Gabriella Tesoro

Google Translate fa 200 milioni

BigG rende noti i dati del suo sistema di traduzione. Dopo un inizio incerto, ora Google Translate sostiene di fornire servizi di qualità. Che spopolano in tutto il mondo

Roma- A undici anni dalla sua nascita, Google Translate tira le somme e lo fa attraverso un post sul blog di BigG scritto da Franz Och, uno dei principali creatori del noto sistema di traduzione.

Se nel 2001 Google Translate era in grado di tradurre appena otto lingue con un livello qualitativo, tra l'altro, molto basso, Google spiega che oggi conta ben 200 milioni di utenti mensili in tutto il mondo e può tradurre fino a 64 lingue, comprese lo swahili, il basco, e anche l'esperanto.

Il 92 per cento degli utenti non sono statunitensi, l'utilizzo dell'applicazione mobile è quadruplicata rispetto allo scorso anno e il sistema riesce a tradurre in un giorno quello che i professionisti traducono in un anno.
"Immaginiamo un futuro in cui chiunque nel mondo può condividere qualsiasi informazione - conclude Och - Vogliamo abbattere le barriere linguistiche". (G.T.)
Notizie collegate
2 Commenti alla Notizia Google Translate fa 200 milioni
Ordina