Cristiano Vaccarella

Firefox, il reset che salva i dati

La versione 13 del browser Mozilla darÓ la possibilitÓ di ripristinare all'occorrenza lo stato originario. Tutto in salvo, tranne i plugin

Roma - Mozilla ha annunciato di aver inserito nel popolare browser la funzionalità di "reset". Sarà possibile, in caso di malfunzionamenti, riportare Firefox al suo stato predefinito ("come appena scaricato"). La particolarità che distingue questo reset è che non tutte le informazioni contenute andranno perse. Il pulsante è attualmente in fase di test nella beta di Firefox 13.

La soluzione si è resa necessaria poiché molti utenti lamentavano spesso dei crash del browser Mozilla, uniti a blocchi e altri problemi che, oltre a causare le perdite di dati e informazioni salvate, compromettevano il funzionamento di tutto Firefox. Per risolvere questi inconvenienti occorreva scaricare patch apposite o aspettare il rilascio delle nuove versioni.

Questo problema sta per essere definitivamente risolto con la nuova versione Firefox 13, dove è stata aggiunta nel menu di Aiuto l'opzione "Reset". Cliccandoci sopra, il browser sarà ripristinato nella sua configurazione originaria ma, prima del reset, salverà cookie, password memorizzate e cronologia. I plugin installati invece andranno perduti. (C.V.)
7 Commenti alla Notizia Firefox, il reset che salva i dati
Ordina