Mauro Vecchio

Facebook, lavorando sui commenti

Gli utenti in blu potranno modificare tutti i commenti lasciati sulle bacheche. Resterà però la cronologia con tutte le singole correzioni apportate. La feature sarà presto attiva su tutti gli account

Roma - Ad oggi, milioni di utenti in blu possono rimuovere o segnalare - a parte il classico mi piace - un determinato commento pubblicato sulle rispettive bacheche social. I responsabili di Facebook hanno ora lanciato una nuova feature che permetterà a tutti gli iscritti di modificare i commenti.

Un lavoro di editing affidato ai singoli profili, che ad esempio saranno in grado di correggere eventuali errori grammaticali contenuti nei vari commenti ai post o agli aggiornamenti di stato. Gli utenti di Facebook potranno però visualizzare l'intera cronologia di modifiche apportate ai commenti stessi.

Per Facebook, l'ennesima rincorsa alle funzioni già offerte dal rivale Google Plus. L'opzione edit per i commenti verrà integrata nel giro di alcuni giorni in tutti i profili sul social network di Mark Zuckerberg. I primi a sperimentarla hanno però avuto a disposizione solo 30 secondi per modificare i singoli interventi da parte degli amici. (M.V.)
Notizie collegate
1 Commenti alla Notizia Facebook, lavorando sui commenti
Ordina