Claudio Tamburrino

Google Talk, c'è qualcuno?

Problemi per il servizio di messaggistica istantanea di Mountain View. Google è all'opera per risolvere

Roma - Si protraggono ormai da qualche ora i problemi di Google Talk: il servizio di messaggistica istantanea funziona ad intermittenza, a volte permette di leggere solo i messaggi ricevuti, altre di inviarli e basta, oppure non mostra nessuno dei contatti in linea.

I problemi sembrano riguardare la maggior parte degli utenti e sono riscontrati sia sulle app desktop e mobile, sia attraverso Gmail.

Google riferisce che i problemi con il servizio sono iniziati alle 12:40, e dalle 12:50 il servizio non è ufficialmente interrotto.
L'ultima comunicazione rilasciata da Mountain View risale alle 16:50 e riferisce che "Il servizio Google Talk è già stato ripristinato per alcuni utenti" Google prevede il ripristino globale "a breve", ma raccomanda di ricordare che "questo intervallo di tempo è una previsione e potrebbe cambiare". (C.T.)
Notizie collegate
  • AttualitàDiablo III, parla BlizzardI vertici di Blizzard inviano un messaggio alla community: Diablo III è stato un successo oltre le nostre aspettative, dicono, non è perfetto ma migliorerà. Le funzioni DRM? Qualcuno non le sopporta, ma restano
  • Digital LifeIl secondo che crasha il WebL'adeguamento degli orologi mondiali al rallentamento della rotazione terrestre provoca problemi ai sistemi informatici. Disservizi per bacheche Web e per alcuni voli di linea
1 Commenti alla Notizia Google Talk, c'è qualcuno?
Ordina