Mauro Vecchio

Twitter, l'alba dei cashtag

La piattaforma di microblogging lancia specifici hashtag per la raccolta di informazioni finanziarie sulle societÓ quotate in borsa. Un nuovo sistema di aggregazione dei cinguettii

Roma - Una nuova feature annunciata dalla piattaforma cinguettante Twitter, per l'introduzione di uno specifico hashtag finanziario. I cosiddetti cashtag - con il simbolo del dollaro e i vari nomi delle aziende quotate in borsa - permetteranno agli utenti social di trovare informazioni sui risultati aggiornati dalle varie borse del pianeta.

Attraverso i cashtag - esempio, $GOOG o $AAPL - Twitter permetterà la raccolta di interi pacchetti di documenti sulle sorti finanziarie delle varie società quotate, così come le stesse discussioni cinguettate sui risultati economici. (M.V.)
Notizie collegate
  • AttualitàTwitter consiglia relazioniUn nuovo sistema di suggerimenti per gli utenti da seguire dotati di interessi comuni. Potere della profilazione delle abitudini di navigazione, ma l'opzione Ŕ opt-in.
  • AttualitàTwitter spiega le aliTra tab riorganizzate, nuove possibilitÓ di incastonare cinguettii e pagine dedicate ai brand, il tecnofringuello si rifÓ il trucco