Claudio Tamburrino

Apple e Samsung ci sono o si fanno

Il giudice, i cui inviti alla pace sembra siano stati ignorati, provoca gli avvocati: vi fate di crack? E Intel si ritrova improvvisamente coinvolta

Roma - La prima a non sopportare più le ripicche e le accuse senza esclusione di colpi delle parti coinvolte sembra essere proprio Lucy Koh, il giudice chiamato a dirimere la controversia brevettuale senza fine tra Apple e Samsung. D'altronde, dopo aver ascoltato i testimoni di Apple si ritrova davanti alla lunga lista di quelli Samsung, per cui ha solo quattro ore e per cui Cupertino ha presentato 75 pagine di obiezioni: così tante da non essere plausibilmente visionate dal giudice, che rischia di non aver tempo neanche per sentire tutti i testimoni.

Per snellire il procedimento che rischia di bloccare il tribunale per mesi, Koh si è accordata per dare alle parti 25 ore totali di processo (escluso apertura e arringa difensiva), la maggior parte delle quali sono già state "spese" per le testimonianze richieste da Apple: a Cupertino rimangono 4 ore, a Samsung 2.

Per questo, davanti alla prospettiva di 75 pagine di sole obiezioni da visionare, il giudice è sbottato chiedendo agli avvocati di Apple se si facessero di crack e anticipando che presumibilmente non ci sarà neanche il tempo per tutti i testimoni.
Gli avvocati di Cupertino hanno giurato di non drogarsi e riferiscono di aver fatto le prove e che il tempo dovrebbe bastare per tutte le loro obiezioni, tuttavia Koh ha minacciato il ricorso a multe amministrative in caso di sforamento.
Peraltro il giudice deve ancora una volta rilevare come tutti i suoi appelli alla pace siano rimasti inascoltati, e, oltre ai testimoni, se la deve vedere con le continue mozioni e accuse reciproche frutto delle strategie legali senza esclusioni di colpi delle parti: da ultimo a Samsung è stata rifiutata una richiesta legata all'accusa di distruzione di prove da parte di Apple ed uno dei suoi avvocati si è visto negare la possibilità di partecipare al processo in quanto non abilitato nello Stato in cui si celebra.

La questione più rilevante appare tuttavia quella dei danni: Samsung ha schierato un esperto che ha testimoniato come i profitti generati dalla coreana per i prodotti al centro della causa non abbiano superato i 518,7 milioni di dollari, motivo per il quale i 2,5 miliardi chiesti da Apple sarebbero insensati.

Inoltre, ha avanzato la sua richiesta per quanto riguarda la violazione dei brevetti che lei contesta ad Apple: si tratta royalty comprese tra il 2 e il 2,75 per cento, per un totale tra i 290 e i 399 milioni di dollari.

A tale proposito, la tesi difensiva di Apple verte sul fatto che si tratti di funzioni legate ai processori Intel da essa regolarmente ottenuti.

Claudio Tamburrino
Notizie collegate
  • BusinessBrevetti, da Apple e SamsungEsaurito il turno dell'accusa si passa alla fase della difesa: il primo si chiude con la scoperta di un accordo tra gentiluomini che lega Cupertino a Microsoft, il secondo inizia con l'esclusione dal caso di tre dispositivi coreani
  • BusinessApple e Samsung, un passato di paceDue anni fa Cupertino avrebbe voluto risolvere tutto con un accordo di licenza. Costoso, ma non paragonabile ai danni che chiede ora alla coreana
342 Commenti alla Notizia Apple e Samsung ci sono o si fanno
Ordina
  • http://www.nytimes.com/2012/08/23/technology/23iht...
    Work Conditions Said to Improve at Apple Supplier
    adesso dimostrano umanità.
    1 punto per Apple
    non+autenticato
  • - Scritto da: Andrea
    > http://www.nytimes.com/2012/08/23/technology/23iht
    > Work Conditions Said to Improve at Apple Supplier
    > adesso dimostrano umanità.
    > 1 punto per Apple

    ma fammi il favore lecchino ...
    non+autenticato
  • MHH sarei lecchino perchè ho riportato la news? oppure perchè Apple si sta impegnando per risolvere la questione alla foxconn?
    come vedi io riporto news se samsung invece sfrutta i minori, nella sua divisione in cina, io cosa ci posso fare?
    non+autenticato
  • - Scritto da: Andrea
    > MHH sarei lecchino perchè ho riportato la news?
    > oppure perchè Apple si sta impegnando per
    > risolvere la questione alla
    > foxconn?
    > come vedi io riporto news se samsung invece
    > sfrutta i minori, nella sua divisione in cina, io
    > cosa ci posso
    > fare?

    Sei un inviato della Apple ?? Si sta impegnando o vuol far credere che lo sta facendo ?
    Chi è che commissiona i lavori per Apple ?A bocca apertaA bocca apertaA bocca aperta
    non+autenticato
  • - Scritto da: EType
    > - Scritto da: Andrea
    > > MHH sarei lecchino perchè ho riportato la news?
    > > oppure perchè Apple si sta impegnando per
    > > risolvere la questione alla
    > > foxconn?
    > > come vedi io riporto news se samsung invece
    > > sfrutta i minori, nella sua divisione in cina,
    > io
    > > cosa ci posso
    > > fare?
    >
    > Sei un inviato della Apple ?? Si sta impegnando o
    > vuol far credere che lo sta facendo
    > ?
    > Chi è che commissiona i lavori per Apple ?A bocca apertaA bocca aperta
    >A bocca aperta
    non lo so ho solo messo le news su google questo era il risultato.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Andrea
    > http://www.nytimes.com/2012/08/23/technology/23iht
    > Work Conditions Said to Improve at Apple Supplier
    > adesso dimostrano umanità.
    > 1 punto per Apple
    non+autenticato
  • - Scritto da: Andrea
    > http://www.nytimes.com/2012/08/23/technology/23iht
    > Work Conditions Said to Improve at Apple Supplier
    > adesso dimostrano umanità.
    > 1 punto per Apple
    non+autenticato
  • libcybrog
    che ne pensi:
    http://www.melamorsicata.it/mela/2011/08/11/apple-.../
    un telefono che è un proiettore, con nfc e prevede gesture dalle webcam

    e questa invenzione che secondo me sarà un successo, io la comprerei subito (se non costasse troppo)
    tv 5 dimensioni senza occhiali, + console gaming apple con berretto e guanto che ti permettono di avere la visuale del personaggio nel gioco:
    http://www.appletvhacks.net/2012/07/26/apple-files.../
    che ne pensi non sarebbe un passo avanti rispetto alle attuali wi, e xbox kinetic?
    io penso sia un bel passo avanti anche 3 di passi
    non+autenticato
  • per il proiettore integrato ci sono già cose del genere come
    http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-gal...
    e forse puse qui salterebbero fuori casini a non finire.

    Mi pare che ultimamente apple stia brevettando cose prima di tentarne la realizzazione! è come se io avessi un'idea e la brevetto poi se l'idea non è realizzabile secondo miei criteri rimane brevettata e se arriva tizio e riprende l'idea e la realizza secondo però altri standard io faccio l'offeso e lo attaccoArrabbiato (te lo dico perchè ho letto alcuni brevetti apple del sito che mi hai girato come il proiettore che però in termini pratici ha realizzato solo samsung)
    ed altre cose ancora ....

    per la tv 5d ...per ora xbox & co sono ancora i n°1 ...ma vedremo lo svoluppon della cosa sicuramente è un'ottima idea!
  • poi anche lì vedi i linguaggi come sono sottili? appke è furbissima in queste cose...il 5d non esiste in termini scentifici...fa fico perchè da l'idea d'esser più di 3d...ma poi non è che ste cosa sia così incredibile....aggiungono 1d ad ogni funzione aggiunta!
  • così se xbox farà qualcosa di vagamente simile ma magari pure migliore che so magari chiamandolo (interactive 3d multi functional sistem) in tanti lo troveranno "normale" ma se apple realizzerà sta cosa ...si urlerà al miracolo del 5d...ahahahah! sta proprio qui l'inganno!Pirata
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 20 agosto 2012 16.43
    -----------------------------------------------------------
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 20 agosto 2012 16.46
    -----------------------------------------------------------
  • e l'inganno lo pagherai 150 euro di più perchè c'ha la mela morsicata ahahahahahahah!Deluso

    spessissimo è proprio così che cade in piedi appleOcchiolinoIdea!
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 20 agosto 2012 16.57
    -----------------------------------------------------------
  • beh anche il 4d non esisteva poi l'hanno inventato, o meglio migliorato il 3d, ora vediamo bene questo 5d, sicuramente avrà qualcosa in piu o non sarebbe stato brevettato.
    non+autenticato
  • fermooooo questo è un proiettore nfc,
    non mi fare come un altro per il multiouch,
    apple non invenetò il il primo schermo multitocco, ma inventò una sua variante , multitocco tattile capacitativo di tipo oscillatorio, basato su un principio diverso dagli altri, che samsung copia...
    per dirti se io ti dicessi chi ha inventato il telefono tu che mi rispondi?
    se per telefono intendessimo il primo dispositivo in grado di comunicare a distanza allora l'invenzione è di Innocenzo Manzetti, che a metà ottocento (se non erro) inventò una macchina in grado in pratica di far telefonare basata sull'induzione elettromagnetica,
    ora tu mi dici perchè allora tutti studiamo (anche in usa dal 2001 quando l'italia vinse il processo internazionale) che Antonio Meucci ha inventato il telefono?
    perchè il telefono è una precisa macchina che utilizziamo si per comunicare ma è basata su un principio diverso induzione magnetica,
    quindi capisci se intendessimo il primo apparecchio in grado di comunicare l'invenzione è di Manzetti, ma se intendiamo il telefono l'apparecchio che noi tutti utilizziamo dobbiamo ringraziare Meucci, similmente è con apple, se intendi il primo schermo mutlitocco vai indietro di almeno 25 anni, ma se per multitouch intendi quella tecnologia che tutti utiliziamo ora vai nel principio di apple perchè il 99% degli smartphone utilizzano multitouch tattile capacitativo di tipo oscillatorio, invnetato da apple, lo stesso con i proiettori apple non ha inventato un proiettore, ma una sua variante con principio differente per questo è brevettato, non so di questi mac pero della tv e della console gaming apple ha portato protopi non solo disegni.

    alla fine questa tv e la console di stuzzicano la curiosità??
    non+autenticato
  • certo il mio era per farti capire che penso che queste sottigliezze purtroppo stanno alla base di molte lotte legali di oggi tra samsung e apple...lotte tra cavilli capisci?
    poi per la tv ...bell'idea ma dovrei approfondirne la conoscenza...
    apple ti da lo svantaggio di vincolarti a comprare prodotti apple per far si che combinino tra loro altrimenti nisba...e questo è scandaloso..ma a fini commerciali la cosa è necessaria...altrimenti come potrebbe augurarsi di fare chiusure trimestrali in positivo?
    ma il vantaggio è che queste sorte di combine tra terminali apple ti cansente di ottenere ciò di cui mi stai parlando adesso.
    tipo app tv che però già altri fanno ...esempio tv smart o smart box tv che funziona con telefoni android come faresti con itv box ed il melafonino.
    pure qui con lo svantaggio però d'esser obbligato a comporarti l'i phone e non un smart android da 99 euro.
    non mi sorprenderebbe se domani nintendo buttasse fuori prodotti interagibili con terminali di diverse marke.
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 20 agosto 2012 17.47
    -----------------------------------------------------------
  • be ed anche qui ti appoggio, vedi il bluetooth con iphone funziona solo con altri ipad, o ipod touch oppure mac, se no niente, ora la loro risposta (o scusa) è lo scambio dati bluetooth non è sicuro a meno che non si usa la versione 4.0, ora anche sgs3 ha questa versione quindi si dovrebbe poter utilizzare (ma non sono sicuro), pure il flash player diminuisce le difese contro i virus e la batteria, pero hanno portato a compratori per 5 anni un grande difetto, apple ha sempre fatto queste genere di restrizioni se ci fai caso, e penso che le farà che abbia ragione o meno, io non mi comprero iphone, ipad o mac solo per utilizzare la tv oppure la console, o funzionano da sole o niente.
    non+autenticato
  • - Scritto da: libcyborg
    > certo il mio era per farti capire che penso che
    > queste sottigliezze purtroppo stanno alla base di
    > molte lotte legali di oggi tra samsung e
    > apple...lotte tra cavilli

    Quindi la differenza tra un normale proiettore e un proiettore touch sarebbero cavilli?


    > capisci?
    > poi per la tv ...bell'idea ma dovrei
    > approfondirne la
    > conoscenza...

    Questo lo potrai fare nel momento un cui Apple la realizzerà, oppure, nel momento in cui una "Samsung" la copierà. Dipende da te se vorrai cavalcare l'innovazione (iPhone è con noi dal 2007) o attendere la diffusione.

    > apple ti da lo svantaggio di vincolarti a
    > comprare prodotti apple per far si che combinino
    > tra loro altrimenti nisba...

    Apple ti da il vantaggio di poter godere per primo le innovazioni.

    > e questo è
    > scandaloso..

    Si, per quelli del "vorrei ma non posso" è molto scandaloso.

    > ma a fini commerciali la cosa è
    > necessaria...altrimenti come potrebbe augurarsi
    > di fare chiusure trimestrali in
    > positivo?

    Appunto, e senza le trimestrali in positivo non si tira avanti la baracca e non si fa innovazione.

    > ma il vantaggio è che queste sorte di combine tra
    > terminali apple ti cansente di ottenere ciò di
    > cui mi stai parlando
    > adesso.

    Ah. l'hai capito?

    > tipo app tv che però già altri fanno ...esempio
    > tv smart o smart box tv che funziona con telefoni
    > android come faresti con itv box ed il
    > melafonino.

    Gli altri hanno solo pezzi sparsi, Apple è un ambiente INTEGRATO.

    > pure qui con lo svantaggio però d'esser obbligato
    > a comporarti l'i phone e non un smart android da
    > 99
    > euro.

    È sempre lo svantaggio per i "vorrei ma non posso".

    > non mi sorprenderebbe se domani nintendo buttasse
    > fuori prodotti interagibili con terminali di
    > diverse
    > marke.

    Se questo succede significa che Nintendo è alla frutta. E una azienda alla frutta non innova.
    ruppolo
    33147
  • ma va...vai avanti a spendere soldi in piùOcchiolino
  • si sa apple crea oscurantismo.
    se chiedessi ad un utente apple chi ha invantato l'mp3 mi risponderebbe appe! (invece logicamente no)!Con la lingua fuori

    e così via!IL PRIMO MOUSE non è stato inventato da apple... :
    http://www.pilloleinformatiche.it/curiosita/120/ch.../

    IL PRIMO LETTORE MP3 non è stato inventato da apple..
    http://it.wikipedia.org/wiki/Lettore_MP3

    poi passando al primo lettore mp3 basato su memoria hard disck
    http://www.archos.com/corporate/investors/index.ht...

    LA TECNOLOGIA "TOTAL TOUCH"? non l'ha inventata apple...
    http://www.gizmodo.it/2012/01/02/apple-non-ha-inve...

    IL TABLET PC? non l'ha invento la apple...
    http://it.wikipedia.org/wiki/Tablet_PC

    ma il popolo apple last generation pensano che l'informatica sia nata CON STEVE J.   AHAHAHAHAH!

    Chissà quanti brevettucci avrà dovuto pagare il grande incommensurabile innominabile "creatore della rivoluzione informatica di sto cippa" Pirata(con tutto il rispetto per la persona r.i.p)
    Ma quando ce vò ce vò...eeehh che chezz!Rotola dal ridere
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 20 agosto 2012 12.28
    -----------------------------------------------------------
  • http://it.wikiquote.org/wiki/Henry_Ford

    C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.
    ruppolo
    33147
  • si ...verissimo..non era Steve j. ad esser avanti ma lo furono IBM , MICROSOFT ecc...Steve j. era un genio nell'annunciarle nel momento giusto (forse)Idea!
  • In sostanza le vere rivoluzioni le crearono e iniziarono a venderle senza grandi sensazionalismi ed il mondo già progrediva da solo....Steve j. era un abile imprenditore che reciclava in salsa apple oggetti già ideati e lanciati sul mercato ma rilanciandoli in gran pompamagna per farci su i suoi soldi alla facciaccia di chi era disposto a spendere il doppio per lui!!! ahahahahahah!Rotola dal ridereRotola dal ridere
  • in sostanza jobbs era un "avido illusionista sciacallo" (nel senso positivo della cosa).Occhiolino
  • si sciacallo, che lavoro dal 1997 senza prendere lo stipendio solo per il piacere di lavorare in apple, e continua prendendo la cifra simbolica di 1 dollaro finche gli scoprono un cancro al pancreas e continua a lavorare ai nuovi mac ed iphone 5 fino pochi giorni del suo decesso,
    vediamo gates, ruba fisicamente ms-dos, ruba i documenti della gui del mac e la copia tale e quale, poco prima rubo ad oracle il suo os di base e prese la gui dal mac li uni ed ecco windows,l'unica cosa che fecero alla microsoft fu riscrivere il tutto in un altro linguaggio ma i codici furono copiati, poi vediamo microsft office, pensate che microsft abbia inventato word? oppure exel? beh se pensate cosi vi sbagliate, sono tutte invenzioni gratuite, opensource, poi microsft le prese le migliorò con alcune funzioni e le vende dai 150 dollari in su (per 2 barre aggiunte) infatti piu volte ricevette molte dalla commissione europea in quanto per dei piccoli miglioramenti microsoft si fa pagare quanto windows (in un pc il valore commerciale di windows è 150 dollari quanto il microsoft office),
    l'uomo commerciale è gates non inventò niente si circa di persone piu abili di lui le imbroglia ruba le invenzioni poi le vende ed intanto si fa i soldi poi quando microsft passa dai 260 miliardi al valore di 220 gates abbandona la barca che non è piu prima non senza aver incassato 60 miliardi.
    dove sono queste grandi invenzioni? che fanno sembrare apple solo marketing?
    non+autenticato
  • beh bill porta pure la sua di croce ci mancherebbe! ha monopolizzato per 20anni l'industria software con un os con parecchie falle ...per carità non difendo mica bill!Annoiato
  • e lo ha fatto inc---ndo IBM & co.Perplesso
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 20 agosto 2012 15.18
    -----------------------------------------------------------
  • allora ti appoggio.
    io sono ben lungi dal dire apple inventa tutto, ognuno ha i suoi meriti,
    xerox non diede ad apple solo idee per una gui,
    ma fu anche la prima nel:
    object oriented programming
    a networked computer system… they had over a hundred Alto computers all networked using email etc.,
    capisci mentre apple jobs si pensava un dio, e gates con microsoft in fasce,
    alla xerox gia comunicavano con email con un sistema di orientamento programmi versatile,
    che sia jobs che gates si sognavano,
    ognuno ha le sue invenzioni, pero per favore non sminuire la apple, perchè anche senza le icone ora dimmi come utilizzeremmo i pc? tutti avrebbero dovuto fare corsi di programmazione, e digitare codici per aprirà una pagina mentre con le icone 2 tasti e via oppure un colpo di mouse (merito della xerox) e via, poi dimmi come ci sarebbe il multitouch o un qualunque touchscreen se le dita non sono utilizzate per aprire icone, apple ha contribuito nell evoluzione della tecnologia.
    non+autenticato
  • beh se i pochi contributi di jobs non sono riconosciuti, mi dici come fai a dire che microsoft invnetava, adesso elencami 3 invenzioni fondamentali di gates, e 3 della microsoft io te ne dico 3 di jobs e 3 di apple, un conto è inventare, un conto è rubare, lo so che la microfot sembra come robin hood, perchè rubava a tutti e dava quello che rubava a tutti, quindi senza la microsft nessuno a parte apple avrebbe avuto una gui come ora, pero se ci pensi se apple non l'avesse creata microsft non l'avrebbe copiata e tu non l'avresti lo stesso quindi un po di logicità, nel dire che jobs era solo marketing, di invenzioni ne ha fatte, bill gates stesso disse come fosse geniale non solo in quello che faceva ma a capire anche dove continuare a lavorare dove abbandonare, lo volevano come capo del dipartimento tecnologia degli us, detto dall fbi, richiesto piu volte prima del mac e dopo, a gates non fu chiesto quindi fatti una domanda su chi era il piu bravo.
    Senza contare che jobs è considerato il piu grande genio della sua generazione, e questo escluda gates dl primato, visto che sono dello stesso periodo.

    Ora non volevo difendere apple, solo quando leggo, jobs era solo marketing, che poi diventa apple non inventa niente, infatti non spendono in ricerca ne marketing (che va in conflitto con la prima frase).
    le invenzioni le ha fatte apple, come le altre aziende chi piu chi meno prova ad informarti, sono gli ignoranti (nel senso buono) come te che si bevono tutte le cavolate di samsung.
    non+autenticato
  • non parlarmi di personal computers che quelli "il santone" con mac os 1984 l'ha tratto da Xerox Corporation Geek
    e non meto le fette di salame sugli occhi...ma un conto riprendere ed elaborare...un conto creare...pure bill non inventò quasi nulla e pure come jobs lui attinse parecchie cose le fuse in maniera funzionale...ma a condizionare maggiormente la vita di tutti noi nel bene e nel male fu bill..e paradossalmente il più simile al sign. Ford fu proprio bill..che rese l'informatica accessibile alle grandi masse rendendola facile da usare..e a prezzi vantaggiosi (lasciamo perdere i discorsi tipo lobby- virus ecc...) S. jobs fece concettualmente cose simili a bill ma rendendo l'informatica più chiusa e(quasi) una cosa per classi elittarie...dove starebbe il fantomatico progresso in questo senso?Geek

    oggi nel nuovo millenio la vera rivoluzione è l'open source ed anche il free software che ci aiutano a fare dell'informatica quello che Ford fece per l'auto..
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 20 agosto 2012 13.52
    -----------------------------------------------------------
  • ... sia copiona è certo.

    http://www.youtube.com/watch?v=dWdIMudws7Q


    Ma è l'ora di finirla con questa storia che i prodotti samsung si confondono con quelli apple... sono cose ridicole, due prodotti non si possono confondere, un tablet è spesso 1 cm, grande più o meno come un libro, tutto display con qualche pulsante laterale e su un lato del display. Sono tutti così, se devo comprarne uno non vado in negozio a prendere il primo prodotto che ha queste caratteristiche, leggo la marca ed il modello. Non guardo certo se ha gli angoli più o meno arrotondati, se ha il pulsante al centro a distanza di 1 cm dal bordo ecc...ecc...ecc...

    questa è una copia che decisamente confonde
    http://www.solofinanza.it/wp-content/uploads/2008/...
    http://vistidalontano.blogosfere.it/images/Rocher....
    non+autenticato
  • Scusate... ho sbagliato link al video, questo è quello giusto
    http://www.youtube.com/watch?src_vid=sW4H2PGj6JU&v...
    non+autenticato
  • - Scritto da: ...
    > ... sia copiona è certo.
    >
    > http://www.youtube.com/watch?v=dWdIMudws7Q
    >
    >
    > Ma è l'ora di finirla con questa storia che i
    > prodotti samsung si confondono con quelli
    > apple... sono cose ridicole, due prodotti non si
    > possono confondere, un tablet è spesso 1 cm,
    > grande più o meno come un libro, tutto display
    > con qualche pulsante laterale e su un lato del
    > display. Sono tutti così,

    Quindi per confondersi dovrebbero essere tutti non "così"?


    > se devo comprarne uno
    > non vado in negozio a prendere il primo prodotto
    > che ha queste caratteristiche,

    E naturalmente non vai in negozio perché hai visto una pubblicità ingannevole...

    > leggo la marca ed
    > il modello. Non guardo certo se ha gli angoli più
    > o meno arrotondati, se ha il pulsante al centro a
    > distanza di 1 cm dal bordo ecc...ecc...ecc...
    >
    >
    > questa è una copia che decisamente confonde
    > http://www.solofinanza.it/wp-content/uploads/2008/
    > http://vistidalontano.blogosfere.it/images/Rocher.

    Ma non hai appena detto che guardi la marca e il modello?

    Mi pare evidente la differenza tra "Ferrero Roche" e "TresorDore"...
    ruppolo
    33147
  • - Scritto da: ...
    > ... sia copiona è certo.
    >
    > http://www.youtube.com/watch?v=dWdIMudws7Q

    Filmato commovente, spiega le cause per cui il popolo coreano vive determinati problemi.

    Ora, io non ho nulla in contrario se i coreani, a casa loro, cercano di sopravvivere in qualsiasi modo ritengano opportuno, sfruttando quindi la conoscenza dei paesi occidentali, ma tutto deve restare a casa loro. I loro prodotti clonati se li devono produrre e consumare, non esportare nei paesi occidentali. Non siamo tenuti noi occidentali a pagare le loro sventure col Giappone!
    Ognuno si lavi i panni sporchi a casa sua!

    Anche noi abbiamo i nostri problemi.
    ruppolo
    33147
  • ..e poi aggiungerei , tra l'altro, che se l'occidente è così in crisi è anche per causa di quei mercati e la nostra totale apertura verso i paesi di quei mercati che ci fanno comodo.... poi quando si tratta di cercare di sputtanare un competitor diventano i mercati che ci fan venir le lacrime al cuore....noi occidentali siamo bravi a fare gli ipocriti per convenienza..Indiavolato
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 20 agosto 2012 12.59
    -----------------------------------------------------------
  • - Scritto da: libcyborg
    > ..e poi aggiungerei , tra l'altro, che se
    > l'occidente è così in crisi è anche per causa di
    > quei mercati e la nostra totale apertura verso i
    > paesi di quei mercati che ci fanno comodo.... poi
    > quando si tratta di cercare di sputtanare un
    > competitor diventano i mercati che ci fan venir
    > le lacrime al cuore....noi occidentali siamo
    > bravi a fare gli ipocriti per convenienza..
    >Indiavolato
    > --------------------------------------------------
    > Modificato dall' autore il 20 agosto 2012 12.59
    > --------------------------------------------------

    E pensa poi che ci sono occidentali qua che fanno pure il tifo per quella massa di copioni e sfruttatori.
    Ma di solito sono schiere di cantinari a cui il termine sfruttamento fa comunella con masochismo.
    Contenti loro contenti tutti.
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 20 agosto 2012 13.21
    -----------------------------------------------------------
    maxsix
    10383
  • non preoccuparti che i palloni che hai calciato per anni...oppure le scarpette nike con le quali hai calpestato l'asfalto...le mutande e tutti gli altri vestiti che indossi...made in taiwan...china...indonesia..egipt...ecc...non son da meno sotto questo punto di vista...allora iniziamo con estendere il discorso sulle carni da macello? povere creature le mucche...ma magari vai al macOcchiolino in fame chimica a tarda sera come frà forse qualcuno di noi qui! oppure il week con la morosina...poi ci indignamo per i cagnetti in vivisezione a Brescia quando la vivisezione è ingiro da 100anni a creare medicinali per curarti le malattie più banali..ma magari lo ignoravi perchè non c'era studio aperto a raccontarti di Mantova con la musichetta strappalacrime?
    non dirmi che te ne vai in giro a piedi con la foglia di fico a cibarti di sole bacche!! Angioletto
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 20 agosto 2012 14.41
    -----------------------------------------------------------
  • siamo tutti un'po ipocriti. io per primo..ma lo ammetto.
  • Prova a farlo ammettere a qualche applefan....
    non+autenticato
  • ahahah sono d'accordo anche qui, alla fine loro campano perchè li fanno campare , se nessuno andasse al mac chiuderebbe, lo stesso con le fabbriche all est etc..
    lib allora vedi che ci intendiamo ?
    non+autenticato
  • certo..siamo d accordoOcchiolino
  • Tutta questa storia è incredibile.
    Apple ha dato molte cose e le ha fatte, oserei dire, con un certo stile...facendole spesso a suo modo..anche se per molti versi un modo assai anti liberale in certi contesti.
    Io non uso apple e penso mai utilizzerò prodotti apple perchè il mercato offre prodotti migliori a prezzi migliori (a mio avviso).
    Credo che una delle cose più schifose che apple stia tentando di fare sia "addombrare" il suo lento decadimento (l'i phone 5 forse sarà uno dei suoi ultimi colpi di coda)Fantasma cercando di accusare gli altri di giochi sporchi solo perchè gli altri (samsung e google) stanno dando schiaffi in faccia alla mela offrendo prodotti complessivamente migliori.
  • ma se si fa concorrenza copiando non è proprio giusto , ne legale, neanche in corea, visto che ha copiato non lo dice solo apple ma anche gli esperti e samsung ha accettato di pagare io dico forse è meglio se ti informi i link sono stati riportati a posta, iphone 4s è stato il telefono piu venduto , nessun singolo samsung ha venduto quanto lui, quanto ci scommetti che iphone 5 sara il telefono piu venduto al mondo? facciamo una scommessa?
    non+autenticato
  • - Scritto da: Andrea
    > ma se si fa concorrenza copiando non è proprio
    > giusto , ne legale, neanche in corea, visto che
    > ha copiato non lo dice solo apple ma anche gli
    > esperti e samsung ha accettato di pagare io dico
    > forse è meglio se ti informi i link sono stati
    > riportati a posta, iphone 4s è stato il telefono
    > piu venduto , nessun singolo samsung ha venduto
    > quanto lui, quanto ci scommetti che iphone 5 sara
    > il telefono piu venduto al mondo? facciamo una
    > scommessa?

    Per il Galaxy S3 chi ha copiato Samsung ?? il nuovo Iphone 5 ??? ma dai !!!
    non+autenticato
  • Ciao Andrea..
    Io uso linux sul pc e ho android che mi gira sul mio storico htc drean(ormai paleolitico rispetto agli smart di oggi con android) Sorride
    e ti confesso che son curioso di vedere come andrà a finire il progetto tizen con samsung.
    Io per certi versi ho una strana stima per apple anche se spesso mi ci schiero contro.
    Spesso lotto nche contro tanti linux users perchè ritengo linux kernel e derivate il vero gigante dell'informatica tecnica ma vorrei che per quanto riguarda il mondo commerciale scindesse da quel suo modo geek di vedere le cose.
    Ma partendo da questo concetto ti affermo che l'apple ha costruito un brand che ha avuto successo negli anni....adesso l'open source sta prendendo piede e google forse è stato l'unico in grado di metterne in evidenza le capacità a livello commerciale...
    os e distro che crescono e si sviluppano con la velocità di un battito di palpebre ed il basso costo di sviluppo e di licenze spingono tutti ad optare su sistemi open source...
    ciò vede tutti in grado di potersi concentrare sulla realizzazione di terminali pure di qualità e potenza impensabile fino a poco fa...sapendo di poter contare su os pronti e personalizzabili.
    ANDRID ha rubato terreno e superato ios in 4 anni ofrendo a tutti la scelta di poter acquistare smart da 119 euro e arrivando fino a smart di fascia alta con processori che sull'i phone ci cagano sopra.
    ecc....ecc....
    tu mi dirai ma l'i phone vende come 3 modelli samsung messi assieme..si...poi vedremo cosa succederà con samsung s111....e tireremo le somme...ma del resto è sempre stata la politica di apple quella di mettersi su un piedistallo vendendo il cosidetto oggetto del piacere...si tratta di strategie di marketing che per apple stessa possono negativamente tornare sulla sua testa come dei boomerang quando apple non sarà più una novità e gli altri sapranno convincere tutti che saranno in grado di offrire cose migliori a prezzi ragionevoli......LA QUESTIONE È CHE LE COSE STANNO ANDANDO GIÀ IN QUESTA DIREZIONE E APPLE SI STA INIZIANDO A CAGARE IN MANO....
    non+autenticato
  • aggiungerei che apple è già andata una volta in quella direzione e ha reagito esattamente come sta facendo adesso

    all'epoca il nemico si chiamava microsoft e il risultato fu una sostanziale sconfitta per apple

    il problema è che:

    1. usano tecnologie che bene o male esistono già, non inventano nulla sul fronte tecnologico
    2. si pongono in una nicchia e a prezzi niente affatto popolari
    3. non riescono a mantenere a lungo "l'effetto wow"
    non+autenticato
  • e se ricordi bene come vinse microsoft? copiando,
    adesso che microsoft non copia chi è la piu grande società?
    apple
    copiando sono capace anche io a fare soldi, rubo un po qua un po la , tempo dei processi o fatto milioni che poi sono miliardi e poi mi ritiro.
    non+autenticato
  • si ma il punto è che la giuria non la reputò una copia bensì una fonte d'ispirazione

    come ho scritto in vari post, ci sono cose specifiche ed originali che meritano di essere protette, altre cose generiche e scontate che non lo meritano

    il data tapping è uno di questi, il rettangolo smussato ne è un altro, ecc...

    che poi apple vuole proteggere l'intero design dell'iphone o dell'ipad ci sta pure, in quanto l'insieme costituisce comunque qualcosa di specifico e nuovo

    ma non mi vengano a denunciare gente solo perchè implementa il "pigio sullo schermo e compare un menù a tendina"
    non+autenticato
  • sono d'accordo per me molte delle cose di apple dovrebbero essere frand, per frand vuol dire disponibili a tutte le aziende a basso costo, ma non gratuite, questa è una decisione delle aziende, certe a me come utente mi piacerebbe che fossero tutte gratuite, ma come azienda se fossi in loro e dovessi darlo gratuitamente perderei soldi quindi è una scelta loro, non è che se io inventassi qualcosa di importante la devo condividere a tutti gratuitamente, per il frand mi sembra ovvio, questo per il data tapping ed altri brevetti ma software, per il rettangolo lo ripeto per me non è difendibile, nessuna forma di una figura puo essere brevettata, infatti sto ancora cercando il numero del brevetto per leggere cosa è scritto, qualcuno mi aiuta?
    non+autenticato
  • > copiando sono capace anche io a fare soldi, rubo
    > un po qua un po la , tempo dei processi o fatto
    > milioni che poi sono miliardi e poi mi
    > ritiro.
    >
    Veramente il successo di Apple è dovuto a Xerox, alla quale ha COPIATO il mouse...

    Prima di parlare è sempre bene studiare la storia.
    non+autenticato
  • si...ma si sa apple crea oscurantismo.
    se chiedessi ad un utente apple chi ha invantato l'mp3 mi risponderebbe appe! (invece logicamente no)Con la lingua fuori

    e così via!IL PRIMO MOUSE non è stato inventato da apple... :
    http://www.pilloleinformatiche.it/curiosita/120/ch.../

    IL PRIMO LETTORE MP3 non è stato inventato da apple..
    http://it.wikipedia.org/wiki/Lettore_MP3

    poi passando al primo lettore mp3 basato su memoria hard disck
    http://www.archos.com/corporate/investors/index.ht...

    LA TECNOLOGIA "TOTAL TOUCH"? non l'ha inventata apple...
    http://www.gizmodo.it/2012/01/02/apple-non-ha-inve...

    IL TABLET PC? non l'ha invento la apple...
    http://it.wikipedia.org/wiki/Tablet_PC

    ma il popolo apple last generation pensano che l'informatica sia nata CON STEVE J.   AHAHAHAHAH!
  • questo è il tipo di multiouch inventato da apple, multiouch tattile capacitativo di tipo oscillatorio, che differisce da tutti gli altri multiouch e tanto di piu dai touchscreen:
    devi riportare questo principio qui inventato da un altro non altri:
    http://www.tomshw.it/cont/news/apple-ottiene-un-br...
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | Successiva
(pagina 1/6 - 26 discussioni)