Una giacca a prova di riunione

Una giacca a prova di riunione

Capace di schermare completamente il cellulare per evitare squilli inopportuni
Capace di schermare completamente il cellulare per evitare squilli inopportuni

Durante le riunioni di lavoro è diventata cosa solita sentire squillare un cellulare. Ogniqualvolta accada siamo tutti pronti a girarci verso il disattento puntandogli il dito contro. Ma a quanti non è mai capitato di ricevere una chiamata nel bel mezzo di una importantissima riunione? Il designer Victor Johannson sembra aver trovato una soluzione, per il momento pensata solo per i maschietti. Si tratta di una giacca in grado di schermare il cellulare e, dunque, evitare che questo squilli in situazioni che potrebbero rilevarsi imbarazzanti.

Escape Jacket

Il taschino della Escape Jacket funge da gabbia di Faraday. Si tratta di una specie di “custodia” costituita da materiale conduttore in grado di schermare tutto ciò che è contenuto al suo interno dai campi elettrostatici esterni. Ciò significa che il telefono, una volta inserito nel taschino, resterà per tutto il tempo silenzioso.
La giacca integra, inoltre, un chip con tecnologia NFC (Near Field Communication) in grado di spegnere completamente l’antenna del telefono. Questo piccolo stratagemma tecnologico contribuirà a risparmiare il consumo di batteria.

Attualmente il prodotto non è in commercio, ma quando sarà disponibile per l’acquisto, sebbene la giacca abbia un bello stile, saranno in molti a chiedersi se spegnendo il cellulare non si otterrà lo stesso risultato.

(via Ubergizmo )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
21 set 2012
Link copiato negli appunti