Pista ciclabile fai da te

Pista ciclabile fai da te

Raggi laser creano un sentiero virtuale intorno alla bici
Raggi laser creano un sentiero virtuale intorno alla bici

Quando il sole tramonta e il buio prende il sopravvento non è mai prudente muoversi in bicicletta, a meno che non si percorra una pista ciclabile. Sono in pochi, però, i fortunati a poter godere di una pista esclusiva che li riporti a casa. L’azienda coreana Slancio ha pensato bene di risolvere il problema alla radice: con Bike Bicycle Laser non saranno i ciclisti a seguire la pista, sarà la pista a seguire loro.

Slancio

Raggi laser, in aggiunta alle luci led posteriori, delineano un sentiero intorno alla bicicletta generando una vera e propria pista ciclabile virtuale. Oltre ad aumentare la visibilità del ciclista, i raggi laser delimitano una spazio di sicurezza, inducendo inconsciamente gli altri conducenti della strada a non avvicinarsi troppo alla bici.

Nel corso degli anni passati sono stati davvero tanti i concept concepiti per generare una pista virtuale, ma Slancio è effettivamente il primo produttore che ha saputo trasformare un concetto interessante in un dispositivo reale. Bike Bicycle Laser sembra interessante ancor più se si considera che il prezzo è di soli 20 dollari .

(via Gizmodo )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
27 set 2012
Link copiato negli appunti