Cristina Sciannamblo

Twitter, debuttano i nuovi filtri fotografici

Dopo il divorzio da Instagram ecco già le nuove funzioni. App aggiornate sia per Android che per iOS. E nuova interfaccia dei profili personali per tutti

Roma - Sono bastate poche ore perché Twitter attivasse tutte le funzioni capaci di sostituire in modo efficiente i servizi offerti da Instragram: dopo la rottura totale delle relazioni di business tra le due parti, la piattaforma cinguettante ha già messo a disposizione dei propri utenti una palette di filtri fotografici presente sui dispositivi Android e iOS.


La selezione di filtri ed effetti grafici è stata realizzata dall'azienda che si occupa di foto editing Aviary, partner di Twitter e di altri brand come Flickr, Imgur e Yahoo. Gli utenti potranno dunque cimentarsi con otto tipologie di filtri, che variano dal bianco-nero ai toni vintage, utili a donare un aspetto diverso alle immagini che accompagnano i tweet. Altre funzionalità riguardano la possibilità di ritagliare le foto e di visualizzare un'anteprima del filtro selezionato.

Se l'applicazione per Android è effettivamente disponibile, gli utenti di iOS dovranno attendere prima di poter utilizzare il nuovo servizio di manipolazione grafica poiché, al momento, il prodotto risulta non scaricabile da App Store.
Twitter, inoltre, ha annunciato di aver reso disponibile per tutti gli utenti i nuovi profili caratterizzati dalla presenza di un'immagine più ampia e centrata rispetto alla pagina. Un'innovazione che, secondo diversi osservatori, assomiglia alle novità grafiche introdotte da Facebook grazie alla timeline.

Cristina Sciannamblo
Notizie collegate
1 Commenti alla Notizia Twitter, debuttano i nuovi filtri fotografici
Ordina