Mauro Vecchio

Twitter: scaricherete i vostri cinguettii

Alcuni utenti del social network potranno ricevere una lista completa di tutti i micropost pubblicati dall'apertura dell'account. L'opzione sarà poi a disposizione dell'intera utenza

Roma - Era stata annunciata dal CEO Dick Costolo in un intervento per la Online News Association, ora confermata da numerosi utenti statunitensi. L'opzione per lo scaricamento dei cinguettii è disponibile negli archivi personali di Twitter, permettendo ai singoli account di ricevere una lista completa di tutti i micropost pubblicati nel corso degli anni.

Come notato da alcuni profili con base negli States, gli utenti potranno richiedere uno specifico file contenente tutti i propri tweet, a partire dal primissimo vagito cinguettato.

I responsabili della piattaforma invieranno una lista scaricabile via posta elettronica, con tanto di indice suddiviso per giorni, mesi, anni.
Le indiscrezioni sono state confermate da un portavoce di Twitter, che ha sottolineato come la funzione non sarà subito disponibile per tutti gli utenti del sito. Entro la fine di quest'anno, solo una "piccola percentuale" degli iscritti potrà scaricare i micropost. Non è chiaro quando l'opzione sarà disponibile su scala globale. (M.V.)
Notizie collegate
7 Commenti alla Notizia Twitter: scaricherete i vostri cinguettii
Ordina