Una fotocamera ad ampio raggio

Una fotocamera ad ampio raggio

Per immortalare anche il fotografo
Per immortalare anche il fotografo

Sorridete, dite cheese e… clic. Eccovi immortalati nella foto che vi farà rivivere, tra qualche anno, i momenti magici trascorsi durante le vacanze natalizie. Peccato che in quel gruppo gioioso manchi qualcuno: il vostro amico, la vostra compagna… o magari proprio voi! A meno di non innescare l’autoscatto, purtroppo quando ci si ritrova a dover scattare foto di gruppo c’è sempre qualcuno che dovrà sacrificarsi. È proprio per questa ragione che il designer Ji Lin ha deciso di progettare “Not One Less”, una fotocamera speciale in grado di riprendere proprio tutti, fotografo compreso.

NotOneLess

Al momento si tratta solo di un concept che ha conquistato un posto nella classifica degli IF Design Talents 2012. Not One Less è caratterizzata dall’avere due lenti, una in posizione frontale e una sul retro. È proprio a quest’ultima che viene assegnato il compito di effettuare la ripresa del fotografo. Al momento dello scatto sarà la stessa macchina fotografica ad occuparsi di sovrapporre le immagini, per memorizzarne una unica, nella quale compariranno sia i soggetti principali, sia l’ormai non più “sfortunato” di turno.

Ancora non si hanno notizie in merito ad una eventuale commercializzazione del prodotto. Ciò che si spera è che l’integrazione di una seconda lente non faccia lievitare il costo della fotocamera, altrimenti gli appassionati delle foto di gruppo dovranno ripiegare sul solito autoscatto.

(via Coolest Gadget )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
21 dic 2012
Link copiato negli appunti