Il guanto di Star Wars

un giocattolo per insegnare alcuni fondamenti della fisica

Che la forza sia con te. Anzi, sarebbe meglio dire: che la forza sia nelle tue mani. E non è poi così difficile che quanto augurato si avveri sul serio. Come? Con il Guanto della Forza di Star Wars.

starwars


Questo gadget pensato dall'azienda di giocattoli statunitensi Uncle Milton è in realtà un modo per insegnare ai bambini alcuni principi fisici, imparando attraverso il gioco. La forza con cui questo guanto riesce ad attrarre e a respingere gli oggetti, è una forza vecchia quanto il mondo: il magnetismo.
Nel palmo del guanto, infatti, è nascosto un magnete. A seconda del verso con cui il magnete è inserito nell'apposita tasca e, quindi, a seconda della polarità del magnete stesso, il guanto sarà in grado di avvicinare o allontanare oggetti metallici di piccole dimensioni.

Non si tratterà certo di una forza degna di jedi e sith, ma per qualsiasi Obi-Wan in erba il risultato sarà comunque molto divertente. Inoltre, la scatola contiene un'apposita guida con cui imparare i segreti del magnetismo, suggerendo alcuni giochi semplici e divertenti.

I guanti della forza di Star Wars fanno parte di una linea di giocattoli educativi legata al mondo di Star Wars, che include torce-spade laser, laboratori olografici, planetari-Death Star, telescopi a realtà aumentata e via dicendo. Il guanto ha un costo di circa 16 euro e per i non residenti negli USA può essere acquistato su Neatoshop o su eBay.



(via Mashable)
TAG: gadget