Download/ Copie, copie, copie, copie...

Fotocopie fatte in casa, e non solo! Che meraviglia, anche se non la pensa così il negozio di fotocopie dietro l'angolo

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:1.528 KB
Click:6.786
Commenti:Leggi | Scrivi (7)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Combinare uno scanner ad una stampante genera una fotocopiatrice. Se il programma si chiama iCarbon, un nome palesemente "Mac", allora è previsto anche un bel look dell'interfaccia e una semplicità d'uso superiore ai programmi simili.
È necessario che lo scanner sia compatibile con i driver TWAIN ed il gioco è fatto: tramite iCarbon è possibile selezionare la qualità di scansione, il contrasto ed il numero di copie da effettuare e premere il bottone più grosso, il rombone azzurro traslucido.
Se l'originale è un semplice testo, o se si vuole risparmiare inchiostro, è possibile fare fotocopie in bianco e nero, in scala di grigi o con i colori invertiti.
Le poche opzioni disponibili permettono di selezionare la fonte TWAIN e la stampante da usare, ed è possibile salvare una configurazione dandogli un nome (ad esempio "copie in bianco e nero ridotte 90% sulla stampante laser") e conservarle per usi futuri. E chi continuerà ad andare dal tabaccaio per fare una fotocopia... non sa che si perde!


TAG: windows, varie
Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito / 18eu (prova gratuita)
Dimensione:879 KB
Click:1.615
Commenti:Leggi | Scrivi (1)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Tante volte si ha ancora bisogno di qualche programma semplice, che fa soltanto una cosa e la fa bene. Ecco, Photocopier fa... le fotocopie. Non ha bisogno di alcun settaggio poiché riconosce automaticamente sia lo scanner installato (purchè sia compatibile Twain come lo sono la grandissima maggioranza) che la stampante.
Il programmino dispone anche di una interfaccia che ricorda la "plancia" di una fotocopiatrice (alzi il mouse chi non ne ha mai usata una!) ed è anche piccolo e gratuito ma anche eccessivamente spartano.

La versione PRO, che costa 18 euro, offe un intero pannello di controllo pieno zeppo di opzioni. Sempre spartana rimane ma almeno consente di vedere un'anteprima delle stampe per eventuali manipolazioni (rovesciare o invertire l'immagine). Inoltre taglia automaticamente i bordi bianchi e permette di indirizzare le stampe della fotocopia a differenti stampanti (ad esempio le stampe in bianco e nero alla laser, quelle a colori alla deskjet).
TAG: windows, varie