Scoop/ Punto Informatico è indipendente

Corriere.it, Wind, Yahoo, IlTrovatore, Jumpy e altri annunciano che il quotidiano è stato venduto, fonte ANSA. Ma l'ANSA non ne sa nulla e un responsabile sostiene di non trovare la notizia tra quelle pubblicate dall'agenzia

Scoop/ Punto Informatico è indipendenteRoma - Punto Informatico è indipendente, al 100 per cento posseduto da Andrea De Andreis Editore. Eppure, chi si fosse guardato le pagine delle news di alcuni dei principali portali italiani e di numerosi altri siti Web avrebbe trovato, alla fine del mese scorso, una notizia per noi clamorosa: "Ideadvert acquisisce Punto-Informatico.it".

Il testo della notizia, pur condita di qualche errore di battitura, non lasciava adito a dubbi: "(ANSA) - ROMA, 27 FEB - Ideavert, la nuova concessionaria online di Firstream, ha acquisito www.punto-informatico.it, il primo quotidiano italiano online di informatica, internet e comunicazione con 3 milioni 200 mila page view a dicembre 2000. Presente in Italia dal 1996 punto-informatico.it si sviluppa su tre aree informatiche: quella delle news quotidiane; stand by, il settimanale; e directory, un insieme ragionato che raccoglie migliaia di siti visitati e scelti dalla redazione.(ANSA)."

Il "lancio" di agenzia è girato, come testimonia Google, su diversi siti e portali di informazione. Tra questi, alcuni sono decisamente noti: Corriere.it, Wind, Yahoo!, Jumpy, IlTrovatore e via dicendo. Molti di questi siti segnalano come datazione della "news" il 27 febbraio ore 11:26 e tutti indicano nell'ANSA la fonte della notizia.
Tutto induce a pensare che l'ANSA quel giorno a quell'ora abbia effettivamente diffuso questa notizia. Ieri Punto Informatico ha parlato con il gentilissimo Andrea Morelli, caporedattore della redazione economica dell'ANSA, che ha spiegato di non riuscire in alcun modo a individuare quella notizia nell'archivio dell'agenzia.
TAG: italia
42 Commenti alla Notizia Scoop/ Punto Informatico è indipendente
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | Successiva
(pagina 1/4 - 17 discussioni)