Windows iTunes tra dubbi e dolori

Piovono critiche sul nuovo servizio Apple che secondo qualcuno potrebbe persino favorire la pirateria musicale. Alcuni utenti segnalano blocchi di Windows e problemi di sistema. Un esponente Microsoft parla di servizio mal riuscito

Roma - "La migliore applicazione mai sviluppata per Windows". Così lo slogan che accoglie sul sito Apple.com gli utenti interessati a saperne di più sull'ultima release di iTunes, il software e servizio musicale dell'azienda di Cupertino. Uno slogan che, però, nelle ultime ore deve fare i conti con una realtà non così dorata come previsto.

Nel week-end, infatti, sono piovute sulla testa di Apple numerose critiche e perplessità, persino dal di fuori degli Stati Uniti, unico paese nel quale il software iTunes è anche un servizio per l'acquisto di musica via internet.

Su news.com si segnala che, accanto ad una serie di entusiasti utilizzatori, sono in molti a segnalare bug del software e problemi di installazione. A qualcuno gli si è addirittura bloccato Windows dopo aver installato il software di Apple. La stessa Apple, per bocca del direttore del marketing Peter Lowe, ha ammesso che dopo l'installazione e il successivo riavvio di Windows a qualcuno si "congela" il computer.
"iTunes non mi funziona" - racconta Luca Schiavoni, il tester di Punto Informatico che da anni cura la rubrica Download. "Poichè non mi è stato possibile provarlo sul sistema Windows98 che solitamente uso per le prove software, dato che il programma Apple vuole almeno Windows2000, ho incautamente testato il programma sulla mia postazione lavorativa dotata di Windows Xp Professional. Facendo finta di non vedere le risorse impegnate anche a programma chiuso, dopo neanche 10 minuti, curiosando tra le varie funzioni, il mio sistema operativo ha avuto il suo primo e unico blocco totale via software dopo 12 mesi di utilizzo. Non ho vinto, ritento!"

Altri utenti si lamentano del fatto che il player di iTunes non appare duttile come altri "grandi" del settore, per esempio Winamp, e non supporta nemmeno le skin. Sui forum in rete qualcuno si lamenta perché il software non sembra fatto per gli utenti Windows, qualcun altro perché supporta l'iPod e solo quello.

Dave FesterE su questi argomenti, nelle scorse ore è giunta una esternazione piuttosto critica di Dave Fester, nientemeno che il general manager della divisione Windows Digital Media di Microsoft. "Il negozio online di Apple - ha affermato - è un passo indietro per l'utente medio di Windows, che si aspetta di avere scelta nei servizi, scelta nei device e scelta nella musica da una grande varietà di servizi musicali, tanto per masterizzare CD che per inserirli su un device portatile". Fester se la prende in particolare con l'accoppiata iPod+iTunes, che gli sembra limitante. Ed è naturalmente interessato a tirare l'acqua al suo mulino, affermando anche che "se si utilizza il music store di Apple insieme ad iTunes, non si ha la possibilità di utilizzare i più di 40 diversi device portatili per la musica che sono compatibili con Windows Media". Da parte sua il boss di Apple, Steve Jobs, si è limitato a dire che è Microsoft che sta tentando di imporre software non standard per la musica, "ma non vincerà".

Potenziali problemi di pirateria musicale per iTunes, invece, li ha segnalati l'autorevole New Scientist. Secondo alcuni esperti, infatti, con l'arrivo di iTunes su Windows arriva una piattaforma che distribuisce musica protetta "poco". Il sistema di protezione della distribuzione dei brani comprati tramite iTunes consente agli utenti di masterizzare o trasferire i file su iPod e di ascoltarli su un massimo di tre computer registrati. E' un sistema considerato di protezione "leggera" che su Windows potrà essere superata facilmente, anche perché proprio il porting su Windows è destinato a dare ad iTunes una visibilità molto maggiore anche presso la comunità cracker. Dietro l'angolo, come sempre, lo spettro del P2P.

Va detto che già a poche settimane dal lancio di iTunes, Apple dovette fare i conti con un sistema che avvicinava pericolosamente iTunes al P2P, rendendo la distribuzione della musica iTunes molto meno controllabile. In quell'occasione Apple dovette rilasciare un aggiornamento per risolvere la situazione. Qualcuno pensa che ora, su Windows, le cose non saranno così facili.

Sia come sia, per ora il lancio del nuovo iTunes per Windows procede e sebbene Apple non abbia rilasciato numeri sugli effetti download del software, Lowe ha dichiarato che fino a questo momento "siamo molto, molto soddisfatti della reazione" del pubblico. D'altra parte il prossimo febbraio negli USA Pepsi metterà in commercio qualcosa come 300 milioni di bottiglie con un tappo facilmente distinguibile, un tappo giallo che indicherà a chi compra la possibilità di "vincere" un brano di iTunes: una bottiglia su tre, infatti, consegnerà al fortunato cliente l'ebrezza delle bollicine e del download legale gratuito. Sempre che abbia Mac o certi Windows.
TAG: apple
599 Commenti alla Notizia Windows iTunes tra dubbi e dolori
Ordina

  • - Scritto da: Anonimo
    > interessante segnalazione
    >
    > http://www.apple.com/pr/library/2003/nov/06it
    >
    > http://news.zdnet.co.uk/internet/ecommerce/0,
    >
    > ...tra dubbi e dolori....
    > Sorride

    beh un servizio e' partito da una settimana , l altro da mesi.
    un servizio ha gia' dei clienti, l altro deve farsene

    a chi servono queste classifiche?
    parliamone tra un anno quando WMP includera' i servizi di Napster di default..

    WMP e' installato in automatico su tutti i Pc con Windows. cosi come iTunes e' automatico sui Pc Apple.

    iTunes bisogna installarlo volontariamente su Win, e sappiamo tutti quanto sono pigri gli utenti Win..Occhiolino

    ciao!

    non+autenticato

  • - Scritto da: UMM
    > http://www.apple.com/itunes/download/
    >
    > M$: zitta e impara.

    in che senso?

    cioe' che ora anche Apple rilascia software bacati e dopo 3 giorni mette una pezza ? cosa dovrebbe imparare? gia' fa cosi, fanno tutti cosi'.. solo che Apple lo chiama Update, Microsoft la chiama patch.

    giochi di parole, e loro magnano, e noi litighiamo.

    O.
    non+autenticato
  • non dovevi rispondergli... è solo un troll.
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > non dovevi rispondergli... è solo un troll.

    al quali vi siete aggiunti voi....il suo riferimento era solo mirato al fato che la patch è uscita rapidamente senza attendere troppo tempo...cosa che MS non fa sempre perchè ha l'abitudine di cumulare le patch in pesanti SP
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > al quali vi siete aggiunti voi....il suo
    > riferimento era solo mirato al fato che la
    > patch è uscita rapidamente senza attendere
    > troppo tempo...cosa che MS non fa sempre
    > perchè ha l'abitudine di cumulare le patch
    > in pesanti SP

    ma come ?
    a volte dite "avete patch tutti i giorni" altre volte, secondo il vostro comodo le patch sono cumulate in pesanti (e annuali) SP ?
    windows update ti dice nulla ?
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: UMM
    > > http://www.apple.com/itunes/download/
    > >
    > > M$: zitta e impara.
    >
    > in che senso?
    >
    > cioe' che ora anche Apple rilascia software
    > bacati e dopo 3 giorni mette una pezza ?
    > cosa dovrebbe imparare? gia' fa cosi, fanno
    > tutti cosi'.. solo che Apple lo chiama
    > Update, Microsoft la chiama patch.
    >
    > giochi di parole, e loro magnano, e noi
    > litighiamo.
    >
    > O.

    difatti quelli che spendiamo siamo sempre noi...almeno io spendo un sacco di soldi...qualche hanno fa con i pc e adesso con i Mac.
    ma se serve per lavorare va bene...
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo

    > giochi di parole, e loro magnano, e noi
    > litighiamo.

    Magnano?
    Non mi sembra di aver sborsato un centesimo per scaricare iTunes.

    Tu si?

    Windows XP l'ho pagato profumatamente 2 anni fa' appena uscito e non c'è giorno che non venga scoperta una falla per la sicurezza. Non per il malfunzionamento. SICUREZZA. La patch? non prima di qualche decina di giorni dopo l'avvenuta scoperta della vulnerabilità-

    E ancora: M$, zitta e impara.

    --
    UMM
    UMM
    149

  • - Scritto da: UMM
    > http://www.apple.com/itunes/download/
    >
    > M$: zitta e impara.
    >
    > --
    > UMM
    >
    >

    spero che adesso non rompano piu' le scatole gli utonti PC...
    con questi bug...
    :)
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: UMM
    > > http://www.apple.com/itunes/download/
    > >
    > > M$: zitta e impara.
    > >
    > > --
    > > UMM
    > >
    > >
    >
    > spero che adesso non rompano piu' le scatole
    > gli utonti PC...
    > con questi bug...
    > Sorride

    andiamoci piano visto che sono diversi quelli che hanno apprezzato ugualnete la possibilità di avere itunes gratuito...inoltre se non hano avuto problemi meglio ancora.

    per complemento di info http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=120...
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    > >
    > > - Scritto da: UMM
    > > > http://www.apple.com/itunes/download/
    > > >
    > > > M$: zitta e impara.
    > > >
    > > > --
    > > > UMM
    > > >
    > > >
    > >
    > > spero che adesso non rompano piu' le
    > scatole
    > > gli utonti PC...
    > > con questi bug...
    > > Sorride
    >
    > andiamoci piano visto che sono diversi
    > quelli che hanno apprezzato ugualnete la
    > possibilità di avere itunes
    > gratuito...inoltre se non hano avuto
    > problemi meglio ancora.
    >
    > per complemento di info
    > http://docs.info.apple.com/article.html?artnu

    andarci piano? ma hai letto per caso un commento positivo su PI per quello che riguarda iTunes per windows? Non credo!
    se esiste un commento beh mi spiace me lo sono perso....
    :)
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    > >
    > > - Scritto da: Anonimo
    > > >
    > > > - Scritto da: UMM
    > > > >
    > http://www.apple.com/itunes/download/
    > > > >
    > > > > M$: zitta e impara.
    > > > >
    > > > > --
    > > > > UMM
    > > > >
    > > > >
    > > >
    > > > spero che adesso non rompano piu' le
    > > scatole
    > > > gli utonti PC...
    > > > con questi bug...
    > > > Sorride
    > >
    > > andiamoci piano visto che sono diversi
    > > quelli che hanno apprezzato ugualnete la
    > > possibilità di avere itunes
    > > gratuito...inoltre se non hano avuto
    > > problemi meglio ancora.
    > >
    > > per complemento di info
    > >
    > http://docs.info.apple.com/article.html?artnu
    >
    > andarci piano? ma hai letto per caso un
    > commento positivo su PI per quello che
    > riguarda iTunes per windows? Non credo!
    > se esiste un commento beh mi spiace me lo
    > sono perso....
    > Sorride

    si vede che sei poco attento...basta semplicemente scorrere le decine di post per trovarne qualcuno..si vede che sei approssimativo nella lettura e nella comprensione come già traspare dalla redazione dei tuoi post.
    ...peccato bastavano qualche click per accorgersi che vi sono anche commenti positivi....peccato pero che sono stati annegati nella marea di monnezza di post stile troll e lamer.
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > http://support.microsoft.com/default.aspx?sci
    >
    >
    > poi ho deciso di installare itunes...sono
    > più tranquillo!

    [...]
    All Users folder and default program templates and settings that are stored in the Default User folder
    [...]

    con iTunes perdi TUTTI I DATI.

    sicuro più tranquillo ?
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    > >
    > http://support.microsoft.com/default.aspx?sci
    > >
    > >
    > > poi ho deciso di installare itunes...sono
    > > più tranquillo!
    >
    > [...]
    > All Users folder and default program
    > templates and settings that are stored in
    > the Default User folder
    > [...]
    >
    > con iTunes perdi TUTTI I DATI.
    >
    > sicuro più tranquillo ?


    mai avuto questo problema sin dalla prima beta...
    e l'ho installato su almeno una cinquantina di mac...
    :)
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > mai avuto questo problema sin dalla prima
    > beta...
    > e l'ho installato su almeno una cinquantina
    > di mac...
    > Sorride

    mai avuto perdite di dati con XP... e non ho ancora messo la patch...

    continuare all'infinito ?
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    > > mai avuto questo problema sin dalla prima
    > > beta...
    > > e l'ho installato su almeno una
    > cinquantina
    > > di mac...
    > > Sorride
    >
    > mai avuto perdite di dati con XP... e non ho
    > ancora messo la patch...
    >
    > continuare all'infinito ?

    beh mi sembra il minimo per un sistema operativo se cosi si puo chiamare...XP....

    :)
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo

    > beh mi sembra il minimo per un sistema
    > operativo se cosi si puo chiamare...XP....
    >
    > Sorride

    preoccupati dei bug di osx che ce ne sono una valanga anche lì...
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    >
    > > beh mi sembra il minimo per un sistema
    > > operativo se cosi si puo chiamare...XP....
    > >
    > > Sorride
    >
    > preoccupati dei bug di osx che ce ne sono
    > una valanga anche lì...

    ma non sparare cavolate che non sai neanche di cosa parli...
    sii certo ci sono aggiornamenti...ma non 3 volte alla settimana come con windows.
    perde acqua da tutte le parti é uno scherzo della natura...insomma fa schifo!
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    >
    > > beh mi sembra il minimo per un sistema
    > > operativo se cosi si puo chiamare...XP....
    > >
    > > Sorride
    >
    > preoccupati dei bug di osx che ce ne sono
    > una valanga anche lì...

    http://punto-informatico.it/p.asp?i=45618
    e
    http://www.microsoft.com/italy/technet/solutions/s.../
    (lo conosci a memoria immagino...)

    ciao winbug....
    non+autenticato
  • neanche una che sia stata "SI" oppure "NO"...

    due reply che non mi hanno dato nessun aiuto.

    http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=4627...
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > neanche una che sia stata "SI" oppure "NO"...
    >
    > due reply che non mi hanno dato nessun aiuto.
    >
    > http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid


    e' successo a TRE persone su scala planetaria.
    che durante un'istallazione di iTunes qualcosa andasse storto e "rasasse" il contenuto dell'HD.
    era un'installer difettoso, non l'applicazione iTunes.
    comunque gli utenti di iTunes non sono 4-5 ma 10-15 milioni
    cuntent?
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > e' successo a TRE persone su scala
    > planetaria.
    > che durante un'istallazione di iTunes
    > qualcosa andasse storto e "rasasse" il
    > contenuto dell'HD.
    > era un'installer difettoso, non
    > l'applicazione iTunes.
    > comunque gli utenti di iTunes non sono 4-5
    > ma 10-15 milioni
    > cuntent?

    si direi che mi bastaA bocca aperta
    non+autenticato
  • - Scritto da: Anonimo
    > e' successo a TRE persone su scala
    > planetaria.
    > che durante un'istallazione di iTunes
    > qualcosa andasse storto e "rasasse" il
    > contenuto dell'HD.

    ah si? puoi gentilmente citare almeno UNA fonte di questa balla?

    SlashDot:
    http://slashdot.org/articles/01/11/04/0412209.shtm...

    "Cheviot writes: "It seems Apple's new iTunes 2 installer deletes the contents of users' hard drives if the drives have been partitioned. I personally lost more than 100gb of data. More information is available at Apples Discussions board. (registration required). Apple has pulled the installer, but for hundreds, if not thousands, the damage is already done.""

    HUNDREDS !!! THOUSANDS !
    migliaia eh.. non TRE. e lo dice Slashdot mica Paperissima.

    Poi leggo su questo giornale
    http://punto-informatico.it/p.asp?i=37865

    "Sul sito di iTunes è ancora possibile leggere un avviso di Apple in cui si afferma che "è stato identificato un problema di installazione con iTunes 2.0 per Mac OS X che interessa un limitato numero di sistemi che girano Mac OS X con volumi multipli (drive o partizioni) montati. per questi sistemi, l'esecuzione dell'installer di iTunes 2 può causare la perdita dei dati utente".

    Apple ha consigliato a chiunque abbia installato la versione definitiva o beta di iTunes 2.0 di rimuovere immediatamente il package e scaricare iTunes 2.0.1. Il problema non affliggerebbe gli utenti di Mac OS 9."

    qui spiegazioni tecniche del bug
    http://slashdot.org/comments.pl?sid=23365&cid=2518...

    questa e' una risposta seria alla domanda, non la minimizzazzione di chi difende a tutti i costi l azienda Apple

    O.



    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > - Scritto da: Anonimo
    > > e' successo a TRE persone su scala
    > > planetaria.
    > > che durante un'istallazione di iTunes
    > > qualcosa andasse storto e "rasasse" il
    > > contenuto dell'HD.
    >
    > ah si? puoi gentilmente citare almeno UNA
    > fonte di questa balla?
    >
    > SlashDot:
    > http://slashdot.org/articles/01/11/04/0412209
    >
    > "Cheviot writes: "It seems Apple's new
    > iTunes 2 installer deletes the contents of
    > users' hard drives if the drives have been
    > partitioned. I personally lost more than
    > 100gb of data. More information is available
    > at Apples Discussions board. (registration
    > required). Apple has pulled the installer,
    > but for hundreds, if not thousands, the
    > damage is already done.""
    >
    > HUNDREDS !!! THOUSANDS !
    > migliaia eh.. non TRE. e lo dice Slashdot
    > mica Paperissima.
    >
    > Poi leggo su questo giornale
    > http://punto-informatico.it/p.asp?i=37865
    >
    > "Sul sito di iTunes è ancora possibile
    > leggere un avviso di Apple in cui si afferma
    > che "è stato identificato un problema di
    > installazione con iTunes 2.0 per Mac OS X
    > che interessa un limitato numero di sistemi
    > che girano Mac OS X con volumi multipli
    > (drive o partizioni) montati. per questi
    > sistemi, l'esecuzione dell'installer di
    > iTunes 2 può causare la perdita dei dati
    > utente".
    >
    > Apple ha consigliato a chiunque abbia
    > installato la versione definitiva o beta di
    > iTunes 2.0 di rimuovere immediatamente il
    > package e scaricare iTunes 2.0.1. Il
    > problema non affliggerebbe gli utenti di Mac
    > OS 9."
    >
    > qui spiegazioni tecniche del bug
    > http://slashdot.org/comments.pl?sid=23365&cid
    >
    > questa e' una risposta seria alla domanda,
    > non la minimizzazzione di chi difende a
    > tutti i costi l azienda Apple
    >
    > O.
    >
    >
    >
    senti adesso siamo alla versione 4,1 su mac e su pc 4.1.1 ma poi sinceramente chi se frega dei pc.
    io non ho mai avuto nessun problema sin dalla prima beta
    se poi qualche utente nel mondo ha avuto problemi beh sono dispiaciuto ma la cosa puo' capitare.
    credo che nessun software al mondo sia perfetto...da maya a office per pc e mac.
    e voi utenti pc lo sapete bene visto la specie di OS che utilizzate! winbug.
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > e voi utenti pc lo sapete bene visto la
    > specie di OS che utilizzate! winbug.

    http://www.macfixit.com/
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > - Scritto da: Anonimo
    > > e' successo a TRE persone su scala
    > > planetaria.
    > > che durante un'istallazione di iTunes
    > > qualcosa andasse storto e "rasasse" il
    > > contenuto dell'HD.
    >
    > ah si? puoi gentilmente citare almeno UNA
    > fonte di questa balla?
    >
    > SlashDot:
    > http://slashdot.org/articles/01/11/04/0412209
    >
    > "Cheviot writes: "It seems Apple's new
    > iTunes 2 installer deletes the contents of
    > users' hard drives if the drives have been
    > partitioned. I personally lost more than
    > 100gb of data. More information is available
    > at Apples Discussions board. (registration
    > required). Apple has pulled the installer,
    > but for hundreds, if not thousands, the
    > damage is already done.""
    >
    > HUNDREDS !!! THOUSANDS !
    > migliaia eh.. non TRE. e lo dice Slashdot
    > mica Paperissima.

    slashdot, che sicuramente riporta dati per sentito dire.
    Sara' il vangelo per win ma per quanto riguarda mondo apple come affidabilita' di notizie valgono meno di zero. nessun utente apple andrebbe a segnalare le sue rogne li.
    vai su www.macfixit.com invece.


    >
    > Poi leggo su questo giornale
    > http://punto-informatico.it/p.asp?i=37865
    >
    > "Sul sito di iTunes è ancora possibile
    > leggere un avviso di Apple in cui si afferma
    > che "è stato identificato un problema di
    > installazione con iTunes 2.0 per Mac OS X
    > che interessa un limitato numero di sistemi
    > che girano Mac OS X con volumi multipli
    > (drive o partizioni) montati. per questi
    > sistemi, l'esecuzione dell'installer di
    > iTunes 2 può causare la perdita dei dati
    > utente".
    >
    > Apple ha consigliato a chiunque abbia
    > installato la versione definitiva o beta di
    > iTunes 2.0 di rimuovere immediatamente il
    > package e scaricare iTunes 2.0.1. Il
    > problema non affliggerebbe gli utenti di Mac
    > OS 9."

    > qui spiegazioni tecniche del bug
    > http://slashdot.org/comments.pl?sid=23365&cid
    >
    > questa e' una risposta seria alla domanda,
    > non la minimizzazzione di chi difende a
    > tutti i costi l azienda Apple
    >
    > O.

    già già, come se fossero solo gli utenti Mac a difendere il loro OS...

    ci sono qui dei buffoni che dicono che su Win non si prende neppure un virus in 10 anni!!!!
    non+autenticato
  • - Scritto da: Anonimo
    > slashdot, che sicuramente riporta dati per
    > sentito dire.

    vabbe' scusa,
    ma mi sembra che qualcuno esageri.

    > Sara' il vangelo per win ma per quanto
    > riguarda mondo apple come affidabilita' di
    > notizie valgono meno di zero.

    aiuto...

    < nessun utente
    > apple andrebbe a segnalare le sue rogne li.

    ma sei sicuro? ma possibile che quando qualcuno parla in maniera critica di Apple e' sempre sul libro paga di Redmond ? Mi sembra che su Slashdot si parli molto piu spesso delle rogne di Win..Occhiolino
    come la mettiamo ?

    > vai su www.macfixit.com invece.

    eh eh eh
    ok prova a cercare iTunes su MacFixit. aHAHAHHA
    buona lettura. peccato che si paga per leggere.
    Almeno Slashdot e' gratuito. Ma bastano i titoli e sintesi per vedere che qui e la qualche buggino c'e'..

    e comunque eccolo qui anche su MAcFixit.com

    "iTunes 2: "data loss" in Mac OS X due to privileges error; some drives may actually be erased; X installer pulled
    Originally posted Saturday Apple has released iTunes 2. Several readers report that the Mac OS X version of the installer completely erased at least some of their partitions. We are investigating. See these threads on MacFixIt Forums and Apple Discu ?
    Date: 11/05/01"

    Several in inglese non vuol dire Tre. vuol dire che MOLTI lettori si sono fatti cancellare l hard disk da itunes!!!
    Slashdot diceva centinaia, forse migliaia. Non e' molto diversa la versione..

    Ok, anche MacFixit e' sul libro paga di Redmond.
    Hanno assimilato tutto e tutti aiutooFicoso
    Anzi, ti spiego io quale e' il vero problema

    itunes lo fa la Microsoft! appunto crasha e cancella gli hard disk

    amen. Deluso

    > già già, come se fossero solo gli utenti Mac
    > a difendere il loro OS...

    gli utenti mac qui dicono che se iTunes crasha su Win e' colpa di XP.
    Quindi se cancella l hard disk su OsX e' colpa dei bug di OsX.

    si o no?

    qualcuno e' ONESTO da rispondere a questa semplice domandina ?

    > ci sono qui dei buffoni che dicono che su
    > Win non si prende neppure un virus in 10
    > anni!!!!

    ahaha beh in 10 anni se tieni spento un pc con windows non prendi neanche un virus certoFicoso

    ma come vedi i sbruffoni sono un po dappertutto, come quello che diceva che solo su TRE OsX si era verificato l errore di iTunes... per non parlare delle pagine e pagine di altri bug che ho letto ora su MacFixit (zappa sui piediiiiiiiiiiii quell indirizzo era mejo che non lo vedevooooo)

    ciao!

    O.
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > e comunque eccolo qui anche su MAcFixit.com
    >
    > "iTunes 2: "data loss" in Mac OS X due to
    > privileges error; some drives may actually
    > be erased; X installer pulled
    > Originally posted Saturday Apple has
    > released iTunes 2. Several readers report
    > that the Mac OS X version of the installer
    > completely erased at least some of their
    > partitions. We are investigating. See these
    > threads on MacFixIt Forums and Apple Discu ?
    > Date: 11/05/01"
    >
    > Several in inglese non vuol dire Tre. vuol
    > dire che MOLTI lettori si sono fatti
    > cancellare l hard disk da itunes!!!
    > Slashdot diceva centinaia, forse migliaia.
    > Non e' molto diversa la versione..
    >

    se ti fossi informato bene a suo tempo ti saresti accorto che il bug che attribuisce erroneamente proivilegi di root all'installer (non al sw in se) che cancella i dati, ma solo su config particolari, ovvero su HD partizionati e con degli spazi nei nomi.

    Fino a demo del contrario i mac venduti hanno solo una partizione...quindi il prolbema già si poteva verificare su chi ripartiziona il proprio HD e intore inseriva degli spazi nei nome degli HD...quindi una paritzioe "dati" o "programmi" non rischiava nulla.

    > Ok, anche MacFixit e' sul libro paga di
    > Redmond.
    > Hanno assimilato tutto e tutti aiutooFicoso
    > Anzi, ti spiego io quale e' il vero problema
    >
    ma quando la finirai di fare il giullare di corte?


    > itunes lo fa la Microsoft! appunto crasha e
    > cancella gli hard disk
    >
    > amen. Deluso
    >

    > gli utenti mac qui dicono che se iTunes
    > crasha su Win e' colpa di XP.
    > Quindi se cancella l hard disk su OsX e'
    > colpa dei bug di OsX.
    >
    ok allora sei il troll di turno...xke da quanto si legge appare chiaro che la colpa la si attribuisca alle migliaia combinazioni possibili di hw....a XP si critica il fatto che venga messo in ginocchio da un sw.

    > si o no?
    >

    ci sei arrivato stavolta o fai le guerre di relgione come spino?

    > qualcuno e' ONESTO da rispondere a questa
    > semplice domandina ?
    >
    quando porrai una domanda degna di una risposta intelligente magari
        

    > ahaha beh in 10 anni se tieni spento un pc
    > con windows non prendi neanche un virus
    > certoFicoso
    >
    allor spegalo ai tuoi amici troll


    > ma come vedi i sbruffoni sono un po
    > dappertutto, come quello che diceva che solo
    > su TRE OsX si era verificato l errore di
    > iTunes... per non parlare delle pagine e
    > pagine di altri bug che ho letto ora su
    > MacFixit (zappa sui piediiiiiiiiiiii quell
    > indirizzo era mejo che non lo vedevooooo)
    >
    topo giogi bastava avere l'elasticità mentale per capirte che intendeva dire che il problema era marginale rispetto alle quantità di mac usate in giro per il mondo...ma quando non si vuol capire e si strumentalizza ad ogni costo escono i post come i tuoi.

    > ciao!
    >
    > O.
    mah
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > neanche una che sia stata "SI" oppure "NO"...
    >
    > due reply che non mi hanno dato nessun aiuto.
    >
    > http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid

    beh io ti posso aiutare postando la mia di esperienza...l'ho installato su diversi mac (almeno una cinquantina) e non ho avuto nessun bug sin dalla prima beta.
    :)
    probabilmente dipende anche il tipo di macchina ospite e non tanto il sw.
    non+autenticato
  • aveva un baco che portava a "disintegrare" l'hd...
    ma è vero ?
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > aveva un baco che portava a "disintegrare"
    > l'hd...
    > ma è vero ?

    mai capitato...e l'ho installato su una marea di mac...boh saro' fortunato
    con itunes per mac e adesso con la versione per pc (win2k) funziona tutto a meraviglia.

    l'unica cosa che ho notato nella versione per PC...la GUI molto piu' lenta confronto la versione x Mac.
    Fan Apple
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > aveva un baco che portava a "disintegrare"
    > l'hd...
    > ma è vero ?

    sii é poi faceva il reboot ed installava di nuovo sistema operativo e programmi....
    poi c'era la marmotta che....
    Fan Apple
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > aveva un baco che portava a "disintegrare"
    > l'hd...
    > ma è vero ?
    solo su alcune config particolari e solo se nel nome della partizione vi erano dei se ben ricordo dei caratteri particolari. E comunque non accadeva in tutti i casi.
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > solo su alcune config particolari e solo se
    > nel nome della partizione vi erano dei se
    > ben ricordo dei caratteri particolari. E
    > comunque non accadeva in tutti i casi.

    e la colpa di cosa è ?
    di iTunes o di macosx ?

    :D
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    > > solo su alcune config particolari e solo
    > se
    > > nel nome della partizione vi erano dei se
    > > ben ricordo dei caratteri particolari. E
    > > comunque non accadeva in tutti i casi.
    >
    > e la colpa di cosa è ?
    > di iTunes o di macosx ?
    >
    > A bocca aperta
    era dell'installer di iTunes, la rasatura avveniva durante l'installazione.
    ripeto: tre casi al mondo.
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > era dell'installer di iTunes, la rasatura
    > avveniva durante l'installazione.
    > ripeto: tre casi al mondo.

    probabilmente è colpa di... XPOcchiolino
    non+autenticato
  • - Scritto da: Anonimo
    > > e la colpa di cosa è ?
    > > di iTunes o di macosx ?

    nessuno ha risposto alla domanda.

    ve la do io.
    Se iTunes su Win crasha e' colpa di Luca Schiavoni e di Xp che non funziona. Se su Apple formatta un hard disk e' colpa di Luca Schiavoni e di Xp che non funziona.

    semplice no? ancora a fa sti giochetti su sti forum?
    non l avete capito che tanto NESSUN utente Apple ammettera' che esistono bug su Apple?

    > era dell'installer di iTunes, la rasatura
    > avveniva durante l'installazione.
    > ripeto: tre casi al mondo.

    si, difatti per tre casi al mondo Apple ha rilasciato patch a tutti e dichiarazioni a destra e manca.. ma suvvia un po di serieta'.

    l informatica e' fatta di UNO e di ZERI

    i bug o ci sono o non ci sono.

    e i sistemi operativi O sono fatti bene (e non permettono ne' crash ne' formattazioni di un intero disco da parte di un programma!!!) o sono fatti MALE e con bug e vengono patchati e "rinnovati" (magari 5 volte in 3 anni, che fa piu' sssshic!)

    O.
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > - Scritto da: Anonimo
    > > > e la colpa di cosa è ?
    > > > di iTunes o di macosx ?
    >
    > nessuno ha risposto alla domanda.
    >
    > ve la do io.
    > Se iTunes su Win crasha e' colpa di Luca
    > Schiavoni e di Xp che non funziona. Se su
    > Apple formatta un hard disk e' colpa di Luca
    > Schiavoni e di Xp che non funziona.
    >
    > semplice no? ancora a fa sti giochetti su
    > sti forum?
    > non l avete capito che tanto NESSUN utente
    > Apple ammettera' che esistono bug su Apple?

    ma allora sei veramente limitato se ti hanno scritto che era colpa dell'installer....quindi per logica del sw itunes.
    che imbranati che siete voi utenti pc.


    >
    > > era dell'installer di iTunes, la rasatura
    > > avveniva durante l'installazione.
    > > ripeto: tre casi al mondo.
    >
    > si, difatti per tre casi al mondo Apple ha
    > rilasciato patch a tutti e dichiarazioni a
    > destra e manca.. ma suvvia un po di
    > serieta'.
    >
    > l informatica e' fatta di UNO e di ZERI
    >
    > i bug o ci sono o non ci sono.

    scrivilo alla m$ che é un bug continuo....

    >
    > e i sistemi operativi O sono fatti bene (e
    > non permettono ne' crash ne' formattazioni
    > di un intero disco da parte di un
    > programma!!!) o sono fatti MALE e con bug e
    > vengono patchati e "rinnovati" (magari 5
    > volte in 3 anni, che fa piu' sssshic!)
    >
    > O.

    certo come win? ma lascia perdere.
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > - Scritto da: Anonimo
    > > > e la colpa di cosa è ?
    > > > di iTunes o di macosx ?
    >
    > nessuno ha risposto alla domanda.
    >
    > ve la do io.
    > Se iTunes su Win crasha e' colpa di Luca
    > Schiavoni e di Xp che non funziona. Se su
    > Apple formatta un hard disk e' colpa di Luca
    > Schiavoni e di Xp che non funziona.
    >
    > semplice no? ancora a fa sti giochetti su
    > sti forum?
    > non l avete capito che tanto NESSUN utente
    > Apple ammettera' che esistono bug su Apple?


    s,i come spino che non ammettera' mai che un virus possa colpire windows in 10 anni...
    siamo alle comiche!!!!
    >
    > > era dell'installer di iTunes, la rasatura
    > > avveniva durante l'installazione.
    > > ripeto: tre casi al mondo.
    >
    > si, difatti per tre casi al mondo Apple ha
    > rilasciato patch a tutti e dichiarazioni a
    > destra e manca.. ma suvvia un po di
    > serieta'.

    3 casi di rasatura sono comunque un problema serio

    >
    > l informatica e' fatta di UNO e di ZERI
    >
    > i bug o ci sono o non ci sono.
    >
    > e i sistemi operativi O sono fatti bene (e
    > non permettono ne' crash ne' formattazioni
    > di un intero disco da parte di un
    > programma!!!) o sono fatti MALE e con bug e
    > vengono patchati e "rinnovati" (magari 5
    > volte in 3 anni, che fa piu' sssshic!)
    >
    un caso di un sistema che non abbia bug?

    > O.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Anonimo
    > > si, difatti per tre casi al mondo Apple ha
    > > rilasciato patch a tutti e dichiarazioni a
    > > destra e manca.. ma suvvia un po di
    > > serieta'.
    >
    > 3 casi di rasatura sono comunque un problema
    > serio

    da MacFixit :
    "iTunes 2: "data loss" in Mac OS X due to privileges error; some drives may actually be erased; X installer pulled
    Originally posted Saturday Apple has released iTunes 2. Several readers report that the Mac OS X version of the installer completely erased at least some of their partitions. We are investigating. See these threads on MacFixIt Forums and Apple Discu ?
    Date: 11/05/01"


    > un caso di un sistema che non abbia bug?

    nessuno, OsX e Linux inclusi

    con buona pace dei fan di itunes , l unico player che prima lava l hard diskDeluso

    O.
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | Successiva
(pagina 1/9 - 45 discussioni)