L'iPhone pi¨ costoso

Il melafonino diventa un prodotto di alta gioielleria

Chi si lamenta del costo elevato dell'ultimo iPhone 5, forse rabbrividisce al pensiero che ne esista un esemplare costato circa 11,6 milioni di euro. Questo è il prezzo dell'iPhone 5 più costoso al mondo, commissionato da un misterioso uomo di affari cinese al gioielliere Stuart Hughes di Liverpool.

Non nuovo a questa tipologia di lavoro, il gioielliere ha creato in nove settimane un raffinato melafonino con chassis tutto in oro massiccio 24 carati per un totale di 135 grammi di peso, tempestato da circa 600 diamanti bianchi, di cui solo 53 finiti nel logo Apple presente sul retro dello smartphone. Per completare il tutto, il tasto home è stato sostituito da un diamante nero di altissima qualità a 26 carati che, da solo, costituisce circa l'intero valore del prodotto (circa 11 milioni di euro), ma che sembra sia stato fornito dal committente stesso, per cui è escluso dal prezzo di vendita.

iPhone Stuart Hughes
Il tanto acclamato Corning Gorilla Glass 2 è stato sostituito con un vetro zaffiro, un minerale artificiale con durezza 9 mohs, estremamente resistente ai graffi, tanto da poter essere rigato solo con un diamante.

L'artista orafo Stuart Hughes non è nuovo a questo tipo di commissioni, visto che in passato aveva già creato per altri clienti un iPhone 5 Gold Edition da circa 30mila euro, un Macbook Air in oro e un iPad 2 Gold History Edition da 5 milioni di euro, realizzato addirittura con delle parti di un dinosauro T-Rex morto circa 65 milioni di anni fa.



(via Mashable)
TAG: gadget
7 Commenti alla Notizia L'iPhone pi¨ costoso
Ordina