Mauro Vecchio

Nook HD, rilancio con Google Play

Barnes & Noble aggiorna il firmware per i modelli HD e HD+ del suo tablet per inglobare il marketplace di BigG. Con oltre 700mila applicazioni si spera di invertire la tendenza negativa nel volume globale di vendite

Roma - Con l'ultimo aggiornamento firmware per i modelli HD e HD+ del tablet Nook, la catena statunitense Barnes & Noble tenterà di arginare l'emorragia nel flusso di vendite attraverso una significativa espansione dell'offerta di consumo nell'intrattenimento in mobilità. Gli utenti avranno così la possibilità di accedere a più di 700mila applicazioni sul marketplace Google Play.

Dal servizio di posta elettronica Gmail al colosso del video sharing YouTube, le applicazioni fornite dallo store di Google saranno a disposizione dei possessori di Nook HD e HD+ sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito. I due modelli di tablet commercializzati da Barnes & Noble potranno essere aggiornati gratuitamente in modalità manuale o over-the-air.

Tra ebook, videogiochi e servizi di noleggio in streaming, la catena a stelle e strisce spera di invertire la tendenza negativa evidenziata nell'ultima trimestrale alla fine dello scorso gennaio. Il fatturato complessivo era infatti calato del 26 per cento dall'anno precedente, penalizzato dallo scarso volume di vendite sui vari mercati. (M.V.)
Notizie collegate