Nuova caccia al geek più sexy

Riparte il concorso per il geek più sexy dell'anno, un concorsone nato per scherzo e diventato un business tra show fieristici e new economy che traballa. C'è anche chi studia le abitudini sessuali di chi non può vivere senza tecnologia

Web - "La cosa straordinaria del Sexiest Geek Alive è che fa incontrare la popolazione geek nel suo ambiente. Perché celebra l'immagine del geek anziché bacchettarne lo stereotipo. Nerd disordinati e cervelli emarginati del passato stanno costringendo il mondo ad accettare questo nuovo concetto di bellezza, invece di conformarsi al passato. Qui, amici miei, si fa la storia". Con questo proclama e con niente di meno il sito del concorsone per il tecnodipendente più sexy si presenta ai visitatori sul sito ufficiale.

La manifestazione si lega a 11 eventi che da Indianapolis si snoderanno in diversi stati americani con il coordinamento della iMark, specializzata in fiere commerciali, e che avvicina il concorsone ad un aspetto commerciale sempre più presente. Alla fine di tutto sarà proclamato il "geek" più sexy di tutti...

L'aspetto economico-finanziario sembra prendere il sopravvento sulle molte "amenità" che circondano il concorso a causa della contrazione del mercato hi-tech di questi mesi e degli scossoni dati alla new economy dalla quale arriva la quasi totalità dei "geek". A Wired, l'ideatore dell'evento giunto al suo secondo anno, Steven Phenix, ha spiegato: "Sono molti coloro che vogliono parlare con i geek quali indicatori dell'andamento dell'economia di settore. La gente vuole sapere come se la cavano in questo periodo difficile". "Inoltre - suggerisce Phenix - i licenziamenti cominciano tutti dai belli delle divisioni del marketing".
Chi non può intervenire agli eventi può comunque sottoporre la descrizione di sé stesso e la propria fotografia per cercare di vincere il "challenge". Il vincitore sarà proclamato nel cuore della Silicon Valley, a San Jose in California, il prossimo 21 giugno. Novità di quest'anno è la possibilità di partecipare offerta anche alle donne, un elemento che farà saltare per aria i dati dell'anno scorso, che indicavano 18mila uomini partecipanti da ogni angolo del Globo.

E se il "Geek all'americana" ha avuto un tale successo da trasformarsi in un business, non sorprende che in Gran Bretagna qualcuno si sia messo a studiare persino le abitudini sessuali dei tecnodipendenti.

Secondo JustTechJobs.com, sito specializzato nel mercato del lavoro, un tecnodipendente ha in media 108 rapporti sessuali all'anno contro i 79 della popolazione "normale". Il risultato si deve ad una domanda-scherzo inserita in un questionario ben più ampio, ma il fatto che su 7.500 intervistati in molti abbiano risposto ha indotto il sito a rendere noti i dati. Per convincere che "essere geek" è cosa buona e "promettente".
TAG: mondo
9 Commenti alla Notizia Nuova caccia al geek più sexy
Ordina
  • non sapevo che cosa fosse un geek... ma se la descrizione che ne è stata data qui è vera... allora sono un geek.
    ...ci sono proprio dentro fino al collo.. sarà un bene o un male......?
    non+autenticato
  • Se qualcuno lo volesse gentilmente chiarire...
    Grazie
    non+autenticato
  • MADDAI
    MA CHE NON LO SAPETE? MA DOVE VIVETE ? <g>

    geek e uno che respira hiTec, lavora nella Tecnologia, ha un attivita da niu economy e internet gli piace un sacco.
    non+autenticato

  • > geek e uno che respira hiTec, lavora nella
    > Tecnologia, ha un attivita da niu economy e
    > internet gli piace un sacco.


    ?? ma che stai a dire master un geek è come un nerd ma sa meno di un hacker il termine deriva da gecko che si nutre di insetti ( in inglese bug ) anzi chiamare un hacker geek è come offenderlo il geek è un essere asociale .

    quello che hai descritto tu è un lurido riccone !

    ;)
    non+autenticato
  • Caro Luca il termine era già nel lessico durante gli anni '80 ma è stato "tipizzato" ed è entrato nell'uso grazie a Microslaves di Douglas Copeland, (ed. it. Feltrinelli 96, l'ho letto l'anno scorso, ed è davvero un bel libro).
    Sono più daccordo con questa definizione:
    >
    > > geek e uno che respira hiTec, lavora nella
    > > Tecnologia, ha un attivita da niu economy
    > e
    > > internet gli piace un sacco.
    >
    che con quella sotto,
    > ?? ma che stai a dire master un geek è come
    > un nerd ma sa meno di un hacker il termine
    > deriva da gecko che si nutre di insetti ( in
    > inglese bug ) anzi chiamare un hacker geek è
    > come offenderlo il geek è un essere asociale
    >
    > quello che hai descritto tu è un lurido
    > riccone !
    >

    scritta da un evidente frustrato acchiappanuvole,
    pagato a lupini o mantenuto da mamma.
    Quando fu scritto il libro, gli hacker erano già entrati ad Apple o Microsoft, a IBM e c. già licenziavano e in Italia stavamo + o - al Ms dos.
    Avete mai visto uno bravo davvero in informatica che se gli propongon milioni per un progetto rifiuta perchè lui è un hacker puro ?
    Casomai geek o informatici/che appassionati e bravi davvero, difficilmente reggono a lungo climi aziendali dove devi pure reggere il mobbing dei mediocri che campano a spese del lavoro tuo.
    Infatti anche nel libro i geek protagonisti lavorano tutti alla Microsoft e tutti si licenziano per imbarcarsi in un progetto pazzesco che è la prefigurazione dei futuri portali object oriented personalizzabili dall'utente (che ancora vengono rifiutati perchè antieconomici e inutili da qualsiasi grande azienda, parlo per esperienza...)
    Il geek è un essere asociale...insomma, diciamo
    che crede nei "rapporti privilegiati".
    O meglio che fa di necessità virtù, visti i ciarlatani arroganti/ignoranti che girano.
    Ciao

    Gechettina
    > Occhiolino
    non+autenticato
  • Perche' il sapientone non ce lo spiega con parole sue? Non lo so' neanch'io, avrebbe potuto spiegarcelo l'autore dell'articolo, ma evidentemente e' della sua stessa razza.
    Ciao a tutti
    non+autenticato
  • Ignorante leggi Microservi

    - Scritto da: fax
    > Cosa vuol dire geek?
    > Grazie
    non+autenticato

  • Ignorante tu , se anche solo legessi l' articolo capiresti che cosa significa essere "geek".


    - Scritto da: 1.0
    > Ignorante leggi Microservi
    >
    > - Scritto da: fax
    > > Cosa vuol dire geek?
    > > Grazie
    non+autenticato