Yahoo! compra Tumblr, accordo confermato

Yahoo! compra Tumblr, accordo confermato

Una doppia nota dei due CEO e un comunicato stampa confermano tutto. Anche le cifre in ballo. Tumblr resterà una divisione indipendente di Yahoo!
Una doppia nota dei due CEO e un comunicato stampa confermano tutto. Anche le cifre in ballo. Tumblr resterà una divisione indipendente di Yahoo!

la gif animata postata da Marissa Meyer Roma – Dalle voci alla conferma ufficiale: con un piglio piuttosto amichevole è stata la stessa Marissa Mayer ad annunciare dalle pagine di Tumblr l’avvenuta acquisizione del network di blog. “Promettiamo di non fare casino” ha scritto, in tono colloquiale, il CEO di Yahoo!, ribadendo l’intenzione di non cambiare in modo significativo la roadmap e gli obiettivi fin qui perseguiti da David Karp (il CEO dell’acquisita) e dal resto dei collaboratori di Tumblr.

Le stesse parole usate da Marissa sono ribadite da Karp sul proprio blog : “Cosa cambia? Semplicemente, Tumblr migliorerà più in fretta. Il lavoro che ci aspetta è lo stesso – e abbiamo ancora molto da fare! – ma con più risorse a cui attingere”. Non ci sarà alcun cambio di sede, nei termini dell’accordo è previsto che il CEO attuale resti in carica per almeno quattro anni , non ci saranno altri cambiamenti significativi sul piano organizzativo. “E in più entrambi i nostri logo finiscono con un punto esclamativo” conclude con tono leggero Karp.

Confermata , a dispetto delle previsioni , la cifra che Yahoo! pagherà: 1,1 miliardo di dollari, qualcosa più di 850 milioni di euro . Tutti in contanti, niente scambi azionari e partecipazioni incrociate. Le sinergie tra le aziende si muoveranno nel campo della monetizzazione dell’advertising, nella aggiunta delle funzioni di ricerca con tecnologia Yahoo! a Tumblr, nell’inclusione del contenuto dei post dei blog del network newyorchese nel database di ricerca di Sunnyvale. Naturalmente l’accordo sarà oggetto di valutazione da parte delle autorità e dipenderà dal rispetto di alcune clausole contenute nel contratto: la chiusura definitiva dell’acquisizione è attesa per la fine dell’anno. ( L.A. )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
20 mag 2013
Link copiato negli appunti