Alfonso Maruccia

Tim Cook: ecco cosa bolle nella pentola di Apple

Il CEO interviene alla conferenza D11 e parla di tasse, di iOS, di nuovi prodotti e nuove idee. Cook apre a un futuro più aperto, stronca i Google Glass, e non esclude l'esistenza di un iWatch

Roma - Intervista a tutto tondo per Tim Cook, CEO di Apple che ha ereditato il ruolo e il "regno" di Steve Jobs dopo la scomparsa di quest'ultimo: Walt Mossberg e Kara Swisher all'annuale conferenza da loro organizzata interpellano Cook su tutto quanto fa Apple, sulle strategie future e soprattutto sui prodotti in via di sviluppo in quel di Cupertino. Che ci sono e avranno lo stesso impatto di iPhone e iPad, assicura il CEO.


La prima domanda per Cook è anche quella che molti si pongono da quando gli utili sono in calo e le quotazioni azionarie in discesa: Apple ha perso il suo fattore "cool"? "Assolutamente no", risponde sicuro il CEO, sciorinando i numeri di un business che continua ad andare a gonfie vele (85 milioni di iPhone e 42 milioni di iPad venduti in un solo trimestre fiscale) e sottolineando come, nella storia di Apple, le quotazioni in borsa facciano su e giù a seconda dei venti ma non abbiano mai costituito la priorità per il management.

La cosa più importante per Apple sono i prodotti, spiega Cook, e di quelli se ne parlerà presto perché nella fucina di Cupertino c'è sempre qualcosa di nuovo che bolle in pentola - e qualche nuova azienda innovativa da acquisire senza troppo clamore. La novità più gettonata è ovviamente la ormai famigerata "Apple TV", intesa come la TV completa di Cupertino che anche Jobs aveva suggerito nella sua biografia, e Cook ammette che ha una "visione grandiosa" in via di definizione per i TV-set ma rimanda la discussione a un momento futuro.
Nel frattempo, le vendite dell'attuale Apple TV vanno bene, anzi benissimo (13 milioni di unità di cui la metà piazzata solo quest'anno), ma quello che va cambiato - sempre secondo Cook - e un'esperienza di fruizione dello schermo domestico che è rimasta tale negli ultimi 10, 20 anni. Apple TV è parte della risposta a questa supposta esigenza di cambiamento, il resto verrà col tempo assicura Cook.

Il CEO di Cupertino ne ha anche per Google Glass, primo esponente di una categoria di prodotti molto più vicina alla definizione di "wearable computing" di qualsiasi cosa vista in passato: Glass non avrà grande appeal sul pubblico mainstream perché non si possono costringere le persone con una vista normale a indossare gli occhiali, sostiene Cook, ma l'intero concetto di wearable computing è estremamente interessante per Apple in particolare se si prendono in considerazione i bracciali - un possibile indizio, questo, del fatto che a Cupertino sono davvero al lavoro su un "iWatch" o qualcosa di simile.

E iOS? Ovviamente ci saranno novità anche per l'OS mobile dei device di Cupertino, garantisce Cook, con Jony Ive - lo storico designer a cui si deve l'aspetto dei prodotti di maggior successo di Cupertino - attivamente impegnato a ridefinire il sistema che verrà mostrato alla conferenza WWDC il prossimo mese.

Potrà sorprendere o meno, inoltre, ma Apple non ha alcun preconcetto di tipo "religioso" contro l'apertura verso altre piattaforme e verso Android in particolare: Cook apre alla possibilità - ancora del tutto ipotetica, beninteso - di convertire qualcuna delle sue app per il sistema mobile di Google se avesse senso da un punto di vista strategico ed economico, così come in futuro sarà garantita una maggiore apertura verso l'intervento di terze parti in fatto di utilizzo delle API di iOS e di personalizzazione dell'esperienza utente. Non al punto da pregiudicare l'esperienza utente complessiva, a ogni modo.

Non poteva mancare, in un'intervista dedicata al CEO di Apple, la spinosa questione dell'elusione fiscale: Cook non dice nulla di nuovo rispetto a quanto già detto sull'argomento, rimarcando il notevole contributo della sua azienda alle casse federali - 6,5 miliardi di dollari - e invocando ancora una volta una riforma profonda della materia. La dichiarazione dei redditi di Cupertino occupa 7.500 pagine e più di 60 centimetri di carta, rivela Cook, e anche se Apple finisse per pagare un po' di più sarebbe comunque preferibile semplificare le cose dal punto di vista delle norme dell'astruso codice fiscale statunitense.

Alfonso Maruccia
Notizie collegate
  • BusinessTrimestrale Apple, utili in calodi D. Galimberti - È la prima volta dopo 10 anni. Ma più che un segno di crisi è frutto di margini che si vanno assottigliando. Cupertino ha bisogno di novità per rimpolparli: promessi annunci in autunno
  • AttualitàApple e Google, altre accuse di evasione fiscaleTim Cook si difende davanti a una commissione del Senato USA. Niente di illegale a Cupertino, dice, ma una riforma del sistema di tassazione è auspicabile. Mountain View, nel frattempo, è al centro delle polemiche nel Regno Unito
  • AttualitàApple risponde alle accuse di evasione fiscalePaghiamo regolarmente le tasse, creando occupazione e valore economico. Parola di Tim Cook. Che propone una riforma fiscale per agevolare il rientro dei capitali. Nel frattempo l'Irlanda si chiama fuori dalla polemica
106 Commenti alla Notizia Tim Cook: ecco cosa bolle nella pentola di Apple
Ordina
  • "According to a new forecast from the International Data Corporation (IDC) Worldwide Quarterly Tablet Tracker, tablet shipments are expected to grow 58.7% year over year in 2013 reaching 229.3 million units, up from 144.5 million units last year. IDC now predicts tablet shipments will exceed those of portable PCs this year, as the slumping PC market is expected to see negative growth for the second consecutive year. In addition, IDC expects tablet shipments to outpace the entire PC market (portables and desktops combined) by 2015"

    http://www.idc.com/getdoc.jsp?containerId=prUS2412...
    FDG
    10893
  • Sarebbe da ripescare i post sul iPad come il vero personal computer...
    ruppolo
    33147
  • - Scritto da: ruppolo
    > Sarebbe da ripescare i post sul iPad come il vero
    > personal
    > computer...
    Un computer e' un device programmabile.
    Fa quello che voglio io, quando lo voglio io e come lo voglio io.
    L'interfaccia si adegua ai MIEI bisogni e alla MIA idea di praticita'/ergonomicita'.
    Con un computer ci posso programmare, posso creare contenuti di vario tipo e fruirne, e scelgo IO cosa posso produrre e consumare li' sopra.

    La tavoletta del cesso permette SOLO il consumo di quello che voleva STEVE : chiamarla "personal computer" significa non capire NULLA DI NULLA di informatica e del significato di "computer".
    non+autenticato
  • - Scritto da: Trollollero
    > - Scritto da: ruppolo
    > > Sarebbe da ripescare i post sul iPad come il
    > vero
    > > personal
    > > computer...
    > Un computer e' un device programmabile.
    > Fa quello che voglio io, quando lo voglio io e
    > come lo voglio
    > io.
    > L'interfaccia si adegua ai MIEI bisogni e alla
    > MIA idea di
    > praticita'/ergonomicita'.
    > Con un computer ci posso programmare, posso
    > creare contenuti di vario tipo e fruirne, e
    > scelgo IO cosa posso produrre e consumare li'
    > sopra.
    >
    > La tavoletta del cesso permette SOLO il consumo
    > di quello che voleva STEVE : chiamarla "personal
    > computer" significa non capire NULLA DI NULLA di
    > informatica e del significato di
    > "computer".

    Concordo al 100% ....Il tablet è un gadget fabbricato tanto per far cassa,il pc è tutto un'altro pianeta.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Etype
    > - Scritto da: Trollollero
    > > - Scritto da: ruppolo
    > > > Sarebbe da ripescare i post sul iPad come
    > il
    > > vero
    > > > personal
    > > > computer...
    > > Un computer e' un device programmabile.
    > > Fa quello che voglio io, quando lo voglio io e
    > > come lo voglio
    > > io.
    > > L'interfaccia si adegua ai MIEI bisogni e alla
    > > MIA idea di
    > > praticita'/ergonomicita'.
    > > Con un computer ci posso programmare, posso
    > > creare contenuti di vario tipo e fruirne, e
    > > scelgo IO cosa posso produrre e consumare li'
    > > sopra.
    > >
    > > La tavoletta del cesso permette SOLO il consumo
    > > di quello che voleva STEVE : chiamarla "personal
    > > computer" significa non capire NULLA DI NULLA di
    > > informatica e del significato di
    > > "computer".
    >
    > Concordo al 100% ....
    > Il tablet è un gadget
    > fabbricato tanto per far cassa,il pc è tutto
    > un'altro pianeta.
    Precisiamo: l'iPad e' un gadget fabbricato per far cassa.
    Se sul mio tablet posso installare quel che pare a me (vedi il Nexus 7, tanto per fare un nome) e fargli fare quel che pare a me puo' anche diventare utile.
    Inoltre, un device ultraportatile di consultazione non e' che sia particolarmente stupido come concetto.
    E' l'idea che un coso del genere possa sostituire un computer con tutti i crismi che puo' star comoda solo nella testa di un macaco....
    non+autenticato
  • - Scritto da: Trollollero
    > Precisiamo: l'iPad e' un gadget fabbricato per
    > far
    > cassa.
    > Se sul mio tablet posso installare quel che pare
    > a me (vedi il Nexus 7, tanto per fare un nome) e
    > fargli fare quel che pare a me puo' anche
    > diventare
    > utile.
    > Inoltre, un device ultraportatile di
    > consultazione non e' che sia particolarmente
    > stupido come
    > concetto.
    > E' l'idea che un coso del genere possa sostituire
    > un computer con tutti i crismi che puo' star
    > comoda solo nella testa di un
    > macaco....

    Si ma t'immagini a lavorare solo su un 10 pollici senza tastiera per tutto il giorno ? Poi io lo vedo appunto per un uso mobile e per una consultazione veloce,di certo non paragono un tablet ad un destop o un buon notebook.
    non+autenticato
  • Iwatch invece è molto più utileA bocca apertaA bocca apertaA bocca aperta
    Come inventare cose inutili tanto per far soldi....tranquilla Apple verrai sorpassata anche in quelloA bocca apertaA bocca apertaA bocca aperta
    non+autenticato
  • - Scritto da: Etype
    >
    > Iwatch invece è molto più utileA bocca apertaA bocca apertaA bocca aperta
    > Come inventare cose inutili tanto per far
    > soldi....tranquilla Apple verrai sorpassata anche
    > in quelloA bocca apertaA bocca apertaA bocca aperta

    gli occhiali e il bracciale hanno una funzione che di base si sovrappone: permettere all'utente un'interazione con il dispositivo a cui sono connessi senza farglielo estrarre.

    il bracciale è molto più discreto, personalmente opterei per quello se fosse ben fatto.

    d'altra parte, l'occhiale permette tutta una serie di funzioni extra, al prezzo appunto di essere molto più invasivo.

    Diciamo che i due oggetti non sono in mutua esclusione, io ad esempio potrei trovare comodi gli occhiali quando giro in MTB o snowboard, mentre in situazioni normali sarebbe più comodo il bracciale
  • - Scritto da: bertuccia
    > gli occhiali e il bracciale hanno una funzione
    > che di base si sovrappone: permettere all'utente
    > un'interazione con il dispositivo a cui sono
    > connessi senza farglielo
    > estrarre.

    Hai mai pensato che è solo un modo per l'industria per fare solo cassa e basta ? si chiama bisogno indotto...

    > il bracciale è molto più discreto, personalmente
    > opterei per quello se fosse ben
    > fatto.

    Lo smartphone non ti è più sufficiente ?

    > d'altra parte, l'occhiale permette tutta una
    > serie di funzioni extra, al prezzo appunto di
    > essere molto più
    > invasivo.

    Sono cose inventate per far soldi la cui utilità è alquanto dubbia...

    > Diciamo che i due oggetti non sono in mutua
    > esclusione, io ad esempio potrei trovare comodi
    > gli occhiali quando giro in MTB o snowboard,
    > mentre in situazioni normali sarebbe più comodo
    > il
    > bracciale

    mmmmmmmmmm
    non+autenticato
  • - Scritto da: Etype
    >
    > Hai mai pensato che è solo un modo per
    > l'industria per fare solo cassa e basta ? si
    > chiama bisogno indotto...

    sicuro.. d'altra parte, ho *davvero* bisogno di indossare dei ray-ban? No, ma la cosa non mi dispiace

    > Lo smartphone non ti è più sufficiente ?

    certo, ma siccome qua dentro ci piace la tecnologia in generale, magari ogni tanto ci compriamo qualche sfizio.. è normale.

    mi è *davvero* necessario tracciare i miei giri in MTB col GPS?

    > Sono cose inventate per far soldi la cui utilità
    > è alquanto dubbia...

    ok, prima vediamole almeno..
    sentivo gli stessi discorsi alla presentazione di iPad.. andiamo a ripescare i thread? Oggi il mercato dei tablet sta superando quello dei PC.. e sono sicuro che anche tu, se non ne hai già uno, un giorno lo avrai

    > mmmmmmmmmm

    a volte vado per tracciati che non conosco.. avere la mappa davanti agli occhi sarebbe una figata..

    intendiamoci, sono tutti sfizi non necessari, ma ognuno si diletta come gli pare no?
  • - Scritto da: bertuccia
    > sicuro.. d'altra parte, ho *davvero* bisogno di
    > indossare dei ray-ban? No, ma la cosa non mi
    > dispiace

    Infatti ci sono altre marche,principalemnte si usa per evitare anche i raggi UV che penetrano negli occhi in piena estate...Non sarai mica un cultore delle marcheA bocca aperta

    > > Lo smartphone non ti è più sufficiente ?
    >
    > certo, ma siccome qua dentro ci piace la
    > tecnologia in generale, magari ogni tanto ci
    > compriamo qualche sfizio.. è
    > normale.

    ah ecco sfizio,non utilità ....

    > mi è *davvero* necessario tracciare i miei giri
    > in MTB col GPS?

    perchè lo fai ?A bocca aperta

    > ok, prima vediamole almeno..

    :/

    > sentivo gli stessi discorsi alla presentazione di
    > iPad.. andiamo a ripescare i thread? Oggi il
    > mercato dei tablet sta superando quello dei PC..
    > e sono sicuro che anche tu, se non ne hai già
    > uno, un giorno lo avrai

    tablet = gadget ,non sostituto del pc,che non lo sarà mai.
    Il mercato dei tablet supera quello dei pc solo perchè costano poco,ma farai sempre solo una parte di quello che puoi fare con un normale pc.

    > > mmmmmmmmmm
    >
    > a volte vado per tracciati che non conosco..
    > avere la mappa davanti agli occhi sarebbe una
    > figata..

    Così ti perdi il gusto dell'avventura.....

    > intendiamoci, sono tutti sfizi non necessari, ma
    > ognuno si diletta come gli pare
    > no?

    Tendo a prender cose che mi siano utili,comunque la tendenza è quella di creare il superfluo e farlo apparire come necessario.
    non+autenticato
  • > Tendo a prender cose che mi siano utili,comunque
    > la tendenza è quella di creare il superfluo e
    > farlo apparire come
    > necessario.

    Questo da quando esiste la vita intelligente sulla terra. Prima del fuoco si mangiava la carne cruda, poi qualcuno l'ha fatto apparire necessario...
    non+autenticato
  • - Scritto da: nome e cognome
    > Questo da quando esiste la vita intelligente
    > sulla terra. Prima del fuoco si mangiava la carne
    > cruda, poi qualcuno l'ha fatto apparire
    > necessario...

    E'sempre alimentazione,poi mica c'è solo la carneOcchiolino
    non+autenticato
  • - Scritto da: Etype
    > - Scritto da: nome e cognome
    > > Questo da quando esiste la vita intelligente
    > > sulla terra. Prima del fuoco si mangiava la
    > carne
    > > cruda, poi qualcuno l'ha fatto apparire
    > > necessario...
    >
    > E'sempre alimentazione,poi mica c'è solo la carne
    >Occhiolino

    Ci sono anche i gatti.

    I vicentini ne sanno qualcosa.

    Anche i veneziani sanno qualcosa di alimentazione alternativa.
    Chiedere a loro.
    maxsix
    9374
  • - Scritto da: Etype
    > - Scritto da: nome e cognome
    > > Questo da quando esiste la vita intelligente
    > > sulla terra. Prima del fuoco si mangiava la
    > carne
    > > cruda, poi qualcuno l'ha fatto apparire
    > > necessario...
    >
    > E'sempre alimentazione,poi mica c'è solo la carne
    >Occhiolino

    Ci sono anche i gatti.

    I vicentini ne sanno qualcosa.

    Anche i veneziani sanno qualcosa di alimentazione alternativa.
    Chiedere a loro.
    maxsix
    9374
  • - Scritto da: Etype
    > tablet = gadget ,non sostituto del pc,che non lo
    > sarà
    > mai.

    OH SI, OH SI. Eccome che sarà il sostituto, nel 99% dei casi.

    > Il mercato dei tablet supera quello dei pc solo
    > perchè costano poco,

    Un iPad costa come un notebook o un PC bandone. Quindi la tua teoria è fallace.

    > ma farai sempre solo una
    > parte di quello che puoi fare con un normale
    > pc.

    Certamente, ed è proprio la parte che il 99% della gente desidera da un computer.

    Comunque tutto ciò porterà benefici, i bandoni spariranno e resteranno solo i PC fatti a regola d'arte, che ovviamente costeranno ciò che devono costare.
    ruppolo
    33147
  • - Scritto da: ruppolo

    > OH SI, OH SI. Eccome che sarà il sostituto, nel
    > 99% dei
    > casi.

    Tu vedi un pò troppo film di fantascienza.Un pc è totalmente espandibile,oltre ad avere prestazioni ben più elevate rispetto ad un tablet.

    con un tablet basta un guasto ad uno dei componenti interni e lo getti nel cestino,con un pc ogni componente è sostituibile. Poi ti voglio vedere a programmare su un tablet da 10"...contro un 20-23-26" di uno schermo,senza neanche parlare di configurazioni dual monitor o superiori,una vera tastiera,un mouse e le centinaia di periferiche aggiuntive che ci puoi collegare.

    Il 99% dei casi una fava.Chi compra un tablet o lo compra come sistema alternativo per un uso veloce nella gioranta,oppure in famiglia lo si compra al figlio per non spendere di più per un notebook.

    > Un iPad costa come un notebook o un PC bandone.

    Un ipad non vale neanche la metà di quello che puoi fare con un notebook,lo sai siOcchiolino

    > Quindi la tua teoria è
    > fallace.

    E' la tua che fa acqua da tutte le parti perchè consideri un tablet sostituto di un pc...

    > > ma farai sempre solo una
    > > parte di quello che puoi fare con un normale
    > > pc.
    >
    > Certamente, ed è proprio la parte che il 99%
    > della gente desidera da un
    > computer.

    di quale gente parli,i newbie ? Non mi stai mica dicendo che chi usa Apple è al 98% un principiante,vero ?A bocca apertaA bocca apertaA bocca aperta

    > Comunque tutto ciò porterà benefici

    Rendere la gente più inbranata ?

    > i bandoni spariranno e resteranno solo i PC fatti a regola
    > d'arte, che ovviamente costeranno ciò che devono
    > costare.

    Da quant'è che non vedi un pc ? per "bandoni" ti riferisci ai fissi di Apple ?A bocca apertaA bocca apertaA bocca aperta
    non+autenticato
  • E bravo il cuoco.
    Dire tutto e niente e far rodere il mondo intero che vorrebbe il WDC domani mattina.
    maxsix
    9374
  • - Scritto da: maxsix
    > E bravo il cuoco.
    > Dire tutto e niente e far rodere il mondo intero
    > che vorrebbe il WDC domani
    > mattina.

    Far rodere?A bocca apertaA bocca apertaA bocca aperta
    non+autenticato
  • - Scritto da: maxsix
    > E bravo il cuoco.
    > Dire tutto e niente e far rodere il mondo intero
    > che vorrebbe il WDC domani
    > mattina.
    Tradotto : "Non abbiamo pronta una bella mazza di niente ma preferiamo farvelo credere, perche' ci siamo accorti adesso che Steve e' morto e siamo nel letame fino alle orecchie"
    non+autenticato
  • "Caro Tim, che cosa avete in cantiere alla Apple quest'anno per superare la concorrenza e rinnovare il mercato tecnologico? Ci dica..."
    Cuoco: "No, mi permetta. No, io... scusi, noi siamo in quattro. Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribài con cofandina? Come antifurto, per esempio."
    non+autenticato
  • - Scritto da: ego
    >
    > Cuoco: "No, mi permetta. No, io... scusi, noi
    > siamo in quattro. Come se fosse antani anche per
    > lei soltanto in due, oppure in quattro anche
    > scribài con cofandina? Come antifurto, per
    > esempio."

    il giorno dopo, sulle pagine di tutti i giornali..

    APPLE ANNUNCIO IL NUOVO IPHONE CON ANTIFURTO!!!
  • > APPLE ANNUNCIO IL NUOVO IPHONE CON ANTIFURTO!!!

    Becero... lo chiamerebbe iSecure.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Trollollero

    > Tradotto : "Non abbiamo pronta una bella mazza di
    > niente ma preferiamo farvelo credere, perche' ci
    > siamo accorti adesso che Steve e' morto e siamo
    > nel letame fino alle orecchie"

    Ci conserviamo il link questo post?Occhiolino
    FDG
    10893
  • - Scritto da: FDG
    > - Scritto da: Trollollero
    >
    > > Tradotto : "Non abbiamo pronta una bella
    > mazza
    > di
    > > niente ma preferiamo farvelo credere,
    > perche'
    > ci
    > > siamo accorti adesso che Steve e' morto e
    > siamo
    > > nel letame fino alle orecchie"
    >
    > Ci conserviamo il link questo post?Occhiolino

    Però ti sei fatto influenzare dal linguaggio, hai dimenticato la preposizione tra "link" e "questo" A bocca aperta
    Izio01
    4027
  • tanto anche se si tratterà solo di "una riga in più di icone" griderete al miracolo, stracciandovi le vesti. Come con SIRI, la cosa più sopravalutata tra tutte quelle introdotte da apple negli ultimi 10 anni.
    non+autenticato
  • - Scritto da: gnammolo

    > tanto anche se si tratterà solo di "una riga in
    > più di icone" griderete al miracolo...

    Le novità alla WWDC dovrebbero essere iOS 7, OS X 10.9 e i nuovi Mac. Per i nuovi iPhone e iPad si parla di un prossimo evento apposito. Se mettono Siri su OS X ti potrò esprimere la mia opinione. Fino ad ora l'ho visto usare da altri con dichiarata soddisfazione per dettare SMS e in macchina.
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 30 maggio 2013 16.59
    -----------------------------------------------------------
    FDG
    10893
  • sarebbe comunque preferibile semplificare le cose dal punto di vista delle norme dell'astruso codice fiscale statunitense?

    Basterebbe che guardasse il NOSTRO sistema per essere felice.
    non+autenticato
  • Potresti spiegare meglio perché il nostro codice fiscale sarebbe peggiore di quello degli Stati Uniti?
  • - Scritto da: IngSoc
    > Potresti spiegare meglio perché il nostro codice
    > fiscale sarebbe peggiore di quello degli Stati
    > Uniti?

    Perché è complicatissimo!Deluso
    Ti rendi conto che qui da noi si sono suicidati dei commercialisti a causa di errori a catena? Non credo capiti tanto spesso da loro.
    Izio01
    4027
  • Complicato? E perché mai? Con un banale algoritmo te lo puoi ricavare e soprattutto controllare e verificare utilizzando i tuoi dati anagrafici.. Ovviamente non è perfetto ma lo ritengo di gran lunga superiore ad un codice 'non parlante'.
  • - Scritto da: IngSoc
    > Complicato? E perché mai? Con un banale algoritmo
    > te lo puoi ricavare e soprattutto controllare e
    > verificare utilizzando i tuoi dati anagrafici..
    > Ovviamente non è perfetto ma lo ritengo di gran
    > lunga superiore ad un codice 'non
    > parlante'.

    Ah no, aspetta. Io intendevo non il codice fiscale tipo RSSMRO74V20L123G per Rossi Mario con anno di nascita e tutto il resto. Io parlavo (e sicuramente anche lui) dell'insieme di leggi e leggine che regolano il fisco italiano. Vale a dire che c'è da diventare scemi a compilare un mod. 730, figuriamoci chi ha realtà aziendali complesse. Quando avevo la P.I., tanti anni fa, mi facevo da me la dichiarazione IVA, ma il commercialista poi mi ha SEMPRE trovato qualche errore o imprecisione in fase di controllo Occhiolino
    Izio01
    4027
  • Ognuno può parlare solo di ciò che conosce. Quando si arriva a spalare melma sugli altri anzichè fare lustro di se stessi vuol dire che non si hanno più valide argomentazioni...
    non+autenticato
  • - Scritto da: prova123

    > Ognuno può parlare solo di ciò che conosce...

    Guarda che non ha criticato il prodotto, che non può aver visto, ma ha sostenuto che un paio d'occhiali tecnologici non possano essere più di un prodotto di nicchia (in questa era).
    FDG
    10893
  • Glass non avrà grande appeal sul pubblico mainstream perché non si possono costringere le persone con una vista normale a indossare gli occhiali, sostiene Cook,

    Lo dica a Luxottica & C.
    Ma dove vive? Nessuno indossa occhiali da sole? O per andare in bici o fare sport? O per motivi di "stile" (bono degli U2)?

    Ma se lo dice lui che è CEO...
    non+autenticato
  • - Scritto da: Solita Pizza
    > Glass non avrà grande appeal sul pubblico
    > mainstream perché non si possono costringere le
    > persone con una vista normale a indossare gli
    > occhiali, sostiene
    > Cook,
    >
    Utilizzo orizzontale.

    > Lo dica a Luxottica & C.
    > Ma dove vive? Nessuno indossa occhiali da sole?

    Utilizzo verticale.

    >O per andare in bici o fare sport?

    Utilizzo verticale.

    >O per motivi di
    > "stile" (bono degli
    > U2)?
    >
    Utilizzo verticale.

    > Ma se lo dice lui che è CEO...

    E ha ragione. Cosa non hai capito del termine "mainstream"?
    maxsix
    9374
  • Cosa non hai capito tu del fatto che venderanno anche perché fanno "cool"?
    Google glass (tecnologia) + Luxottica (o chi per essa, per creare il mainstream) ed il boom é fatto.

    Cosa non capisci del termine "marketing"?
    non+autenticato
  • - Scritto da: Solita Pizza

    > Lo dica a Luxottica & C.
    > Ma dove vive? Nessuno indossa occhiali da sole? O
    > per andare in bici o fare sport? O per motivi di
    > "stile" (bono degli U2)?
    >
    > Ma se lo dice lui che è CEO...

    Ho precisato quello che l'iCEO sostiene.

    Personalmente nel mio futuro più che un paio di occhiali tecnologici vedo un intervento per eliminare i difetti della vista e togliere la schiavitù degli occhiali.
    FDG
    10893
  • - Scritto da: FDG
    > - Scritto da: Solita Pizza
    >
    > > Lo dica a Luxottica & C.
    > > Ma dove vive? Nessuno indossa occhiali da
    > sole?
    > O
    > > per andare in bici o fare sport? O per
    > motivi
    > di
    > > "stile" (bono degli U2)?
    > >
    > > Ma se lo dice lui che è CEO...
    >
    > Ho precisato quello che l'iCEO sostiene.
    >
    > Personalmente nel mio futuro più che un paio di
    > occhiali tecnologici vedo un intervento per
    > eliminare i difetti della vista e togliere la
    > schiavitù degli
    > occhiali.

    Pensa, i cantinari piuttosto si farebbero impiantare i G-Glass by cineseria perché SECONDO LORO sono cool.

    Pensa.

    E poi ci stupiamo che in Italia succedono certe cose...
    maxsix
    9374
  • - Scritto da: maxsix
    > Pensa, i cantinari piuttosto si farebbero
    > impiantare i G-Glass by cineseria perché SECONDO
    > LORO sono
    > cool.

    pensa che gli applefan comprano gli iphone made in china,credendo chissà da dove vengaA bocca aperta ...e soprattutto perchè sono tanto fashionA bocca apertaA bocca apertaA bocca aperta

    > Pensa.
    >
    > E poi ci stupiamo che in Italia succedono certe
    > cose...

    con elementi come te poi tocchiamo veramente il fondo.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Etype
    > - Scritto da: maxsix
    > > Pensa, i cantinari piuttosto si farebbero
    > > impiantare i G-Glass by cineseria perché SECONDO
    > > LORO sono
    > > cool.
    >
    > pensa che gli applefan comprano gli iphone made
    > in china,credendo chissà da dove vengaA bocca aperta ...e
    > soprattutto perchè sono tanto fashionA bocca apertaA bocca aperta
    >A bocca aperta
    >
    E pensa che lo sono proprio tanto, fashion.
    Pensa eh.

    > > Pensa.
    > >
    > > E poi ci stupiamo che in Italia succedono certe
    > > cose...
    >
    > con elementi come te poi tocchiamo veramente il
    > fondo.

    Vorrei dirti che la mobilità che prendi la becchi grazie alle tasse che pago io.
    Ma non te lo dico.

    E' decisamente irrispettoso.
    maxsix
    9374
  • - Scritto da: maxsix

    > Pensa, i cantinari piuttosto si farebbero
    > impiantare i G-Glass by cineseria perché SECONDO
    > LORO sono cool.

    Max, se scrivi in questo modo poi grazie che ci dobbiamo subire Etype & Soci.
    FDG
    10893
  • - Scritto da: FDG
    > - Scritto da: maxsix
    >
    > > Pensa, i cantinari piuttosto si farebbero
    > > impiantare i G-Glass by cineseria perché
    > SECONDO
    > > LORO sono cool.
    >
    > Max, se scrivi in questo modo poi grazie che ci
    > dobbiamo subire Etype &
    > Soci.

    E' tutto molto bello.
    Sempre.
    maxsix
    9374
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 8 discussioni)