Luca Annunziata

Playstation 3, problemi col firmware 4.45

Si moltiplicano i casi di console bloccate dopo l'aggiornamento. Sony ha ritirato l'update in attesa di risolvere il problema

Roma - L'avevano presentato come un aggiornamento dedicato alla parte social e alla manutenzione in chiave di stabilità della console. Purtroppo è accaduto proprio il contrario: il firmware 4.45 della Playstation 3 ha causato parecchi grattacapi ai possessori del device Sony. In parecchi casi è stato addirittura fatale, bloccando al riavvio l'apparecchio: la lunghissima discussione sui forum della community dedicata racconta quasi in tempo reale quanto accaduto.

Al momento non è ancora chiaro cosa sia andato storto, ma sta di fatto che parecchie console sono andate incontro al "brick" dopo l'aggiornamento. Sony dovrebbe aver già ritirato l'update, ma in ogni caso chi dovesse essere pronto a patchare il proprio device farebbe bene ad aspettare. Chi si ritrova già con la console bloccata dovrebbe poterla riportare in vita attraverso una procedura specifica (safe mode) e inoculando un firmware sano via USB.

Sony, via Twitter, ha confermato il problema, si è scusata per l'accaduto e ha promesso aggiornamenti per spiegare come risolvere il problema. (L.A.)
8 Commenti alla Notizia Playstation 3, problemi col firmware 4.45
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 6 discussioni)