Mauro Vecchio

Yahoo!, Tumblr è tutto tuo

L'azienda di Sunnyvale completa una delle sue acquisizioni più succulente, sborsando oltre 1 miliardo di dollari per rilevare la piattaforma. David Karp resterà alla guida di un'azienda indipendente

Roma - In un sintetico comunicato stampa, i vertici di Yahoo! hanno annunciato il completamento delle operazioni di acquisizione della celebre piattaforma di blogging social Tumblr.

Verso la fine dello scorso maggio, l'azienda di Sunnyvale aveva promesso "di non fare casino" con gli asset del network valutato 1,1 miliardi di dollari, circa 850 milioni di euro.

"Tumblr è un'azienda incredibile, sono elettrizzata nel dare il mio benvenuto ufficiale a David e alla sua squadra", ha dichiarato il CEO di Yahoo! Marissa Mayer.
Alla guida di Tumblr dalla fondazione nel febbraio 2007, David Karp continuerà a ricoprire il ruolo di CEO, dal momento che la gestione della sua piattaforma resterà indipendente. Nelle intenzioni del gigante in viola, prodotti, servizi e marchio del social network dei blog saranno "definiti e sviluppati separatamente dalla squadra di Tumblr". (M.V.)
Notizie collegate
  • BusinessYahoo! pronto ad acquistare TumblrI vertici dell'azienda di Sunnyvale avrebbero approvato all'unanimità l'esborso di oltre un miliardo di dollari. Nessuna conferma ufficiale, ancora. L'acquisizione sarebbe strategica in chiave anagrafica e social
1 Commenti alla Notizia Yahoo!, Tumblr è tutto tuo
Ordina