Cellulari, le brevissime di oggi

Sconto di 50 euro per chi compra due telefonini TIM - Un altro Nokia è esploso - SMS per la ricerca sul cancro

Sconto di 50 euro per chi compra due telefonini TIM
TIM ha annunciato la nuova promozione che consente di avere uno sconto di 50 euro nell'acquisto di un secondo telefonino. Il primo telefono deve però essere acquistato entro il 14 novembre e deve avere una fotocamera, oltre ad essere marchiato TIM. Dopodiché tra il primo dicembre e il 6 gennaio 2004 sarà possibile comprare un altro telefonino con fotocamera ed usufruire dello sconto. I dettagli dell'offerta sono visionabili sul sito TIM.

Un altro Nokia è esploso
Un nuovo episodio di esplosione di un telefonino Nokia è stato registrato in Thailandia, suscitando rinnovata attenzione sul fenomeno. Questa volta non ci sono stati feriti in quanto il cellulare era custodito in un involucro di pelle che ha protetto il suo possessore nel momento dell'esplosione. Ancora una volta il telefono era equipaggiato con una batteria non originale.

SMS per la ricerca sul cancro
In occasione della giornata nazionale per la Ricerca sul cancro, prevista per il prossimo 9 novembre, gli utenti TIM hanno la possibilità di donare un euro all'AIRC inviando un SMS al numero 44644, fino al 22 novembre. L'importo raccolto, informa una nota dell'operatore mobile, sarà interamente devoluto (esclusa IVA) alla ricerca nella lotta contro il cancro.
18 Commenti alla Notizia Cellulari, le brevissime di oggi
Ordina
  • non mandate quegli SMS, ogni soldo che va all'AIRC sono soldi che vanno per inutili esperimenti su animali, torture che non salveranno nessun uomo ma che faranno morire milioni di animali.

    go vegan - stop vivisection
    non+autenticato
  • E' un accusa grave.. FONTI?
    opazz
    8666

  • - Scritto da: opazz
    > E' un accusa grave.. FONTI?

    qualche esperimento finanziato dall'AIRC su animali
    http://www.ricercasenzaanimali.org/ric_airc.htm

    inoltre ti invito a leggere questo articolo di approfondimento sulla ricerca sul cancro e la vivisezione
    http://www.novivisezione.org/info/cancro.htm
    non+autenticato
  • Ti ringrazio.. Non era per fare flame o polemica inutile, ma la "pesantezza" di certe affermazioni mi avevano sconvolto.. Adesso lo sono di più...Perplesso In lacrime
    opazz
    8666
  • [troll_mode]
    già, è inutile fare ricerca medica sugli animali, pura crudeltà.

    prendiamo un migliaio di malati di cancro e sperimentiamo su di loro.

    tanto sono già spacciati...
    [/troll_mode]

    avvelenato che dà priorità alla salute dell'uomo rispetto a quella animale
  • > avvelenato che dà priorità alla salute
    > dell'uomo rispetto a quella animale

    caro avvelenato, purtroppo le tue frasi pieni di bei luoghi comuni sulla ricerca sono assolutamente inutili...
    chi ti parla è studente di biologia, che la ricerca la vive dall'interno... e ne conosce lo schifo....

    il tuo bel discorso non ha affatto senso, perché non si tratta di scegliere "animali vs uomini" sperimentare su animali non serve a salvare vite umane, e il fatto che non un solo farmaco sul cancro sia mai uscito dalla ricerca su animali la dice ben lunga sulla sua efficacia..
    gli animali non sono uomini in miniatura, reagiscono in maniera completamente diversa da noi, e quindi è inutile scoprire cose su di loro, perché non ci forniranno dati attendibili per l'uomo...
    quante cure sono state trovate funzionanti sui topi e fallimenti enormi sugli uomini?

    e se vuoi esempi ce ne sono a migliaia, le cavie peruviane ingoiano chili di diossina come se fosse acqua minerale, tu quanta saresti disponibile a ingoiarne su questo dato?

    fleming stesso scoprì il più importante farmaco della storia (la penicilina) per puro caso.... la testò sui topi... e risultò efficace... se avesse scelto di usare le cavie sarebbero morte tutte e avrebbe giudicato la penicilina inefficace...

    i casi medici sono a tonnellate...inutile elencarli tutti qui, leggiti riviste scientifiche e vedrai ogni mese quante cure escono.... e poi spariscono appena si arriva alla sperimentazione umana...

    ancora più divertente (anche se qui si va oltre il macabro) è lo stesso test fatto sugli stessi animali in condizioni diverse...
    prendi la stessa sostanza, dalla a quattro topi, con luce 12 ore al giorno e sarà benefica... se in gabbia sono 5 sarà tossica... follia? si la sperimentazione animale è follia.... non da risultati un minimo attendibili... e poitrei dilungarmi ore, per raccontarti i motivi per cuisi pratica, i vantaggi che da ai ricercatori, la capacità che dà alle case farmaceutiche e chimiche di dimostrare quello che vogliono (basta cambiare animale su cui sperimentare.... non ci va molto e dimostrerai che è tossica o che è innocua....)

    solo un ultima cosa.... per legge la sperimentazione animale è inutile se non sarebbe obbligatorio sperimentare su uomini sani ogni farmaco prima di metterlo in commercio.
    non+autenticato
  • > prendiamo un migliaio di malati di cancro e
    > sperimentiamo su di loro.

    E' esattamente ciò che avviene, non fare l'ingenuo!

    Gli esperimenti sugli animali (in genere roditori, ma non solo) producono effetti devastanti ed inutili senza concreti riscontri sull'organismo umano.
    Qualunque farmaco, prima dell'immissione sul mercato, viene sperimentato su un campione di circa 5000 persone al fine di testarne efficacia ed effetti collaterali, ma tale pratica lascia spazio a numerosi dubbi.
    Sul bugiardino (foglietto illustrativo che trovi nei prodotti farmaceutici) spesso trovi riscontro di questa mia affermazione.
    Molti prodotti farmaceutici vengono testati su roditori ed alcuni effetti sono riscontrati soltanto su questi e pertanto riportati sul foglietto stesso.

    > avvelenato che dà priorità alla salute
    > dell'uomo rispetto a quella animale

    Probabilmente sei sì 'avvelenato', ma dalle porcherie che assumi nella convinzione che siano state realmente ed ampiamente sperimentate su povere bestiole a beneficio dell'uomo.

    Alessandro.
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > non mandate quegli SMS, ogni soldo che va
    > all'AIRC sono soldi che vanno per inutili
    > esperimenti su animali, torture che non
    > salveranno nessun uomo ma che faranno morire
    > milioni di animali.
    >
    > go vegan - stop vivisection


    Propongo lo sciopero del vaccino:
    non usare vaccini scoperti con esperimenti sugli animali.
  • > Propongo lo sciopero del vaccino:
    > non usare vaccini scoperti con esperimenti
    > sugli animali.

    perfettamente d'accordo i vaccini sono dannosissimi all'essere umano, i danni che provocano al sistema immunitario sono talvolta irrecuperabili...
    inoltre sono uno dei migliori metodi di controllo sociale sulla popolazione usato dai nostri governi

    non vaccinatevi mai, non fate mai vaccinare i vostri figli non costringetli ad una vita da schiavi
    non+autenticato
  • ... tua moglie o un tuo genitore sarà morto di cancro.

    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > ... tua moglie o un tuo genitore sarà morto
    > di cancro.

    mio padre è morto di cancro,
    mio nonno materno è morto di cancro
    mia nonna materna è morta di cancro
    due miei zii sono morti di cancro

    e dopo avere visto tutta questa gente morire in mesi di sofferenza, sottoposti a cure inutile e dannose sul loro corpo, che ho deciso di non prendere più un farmaco in vita mia, e di combattare il cancro (che so che essendo ereditario mi toccherà) nel migliore modo possibile.

    ovvero:
    smettere di fumare
    vita lontano dall'industrializzazione
    alimentazione interamente basata su prodotti vegetali
    non assunzione di nessun farmaco
    limitare al minimo ogni sostanza chimica

    se poi arriverà comunque accetterò il mio destino e vieterò ad ogni medico di accanirsi sul mio corpo... lo combatterò io da solo e se vincerò bene, se no ci sarà un posto in più libero su questo pianeta
    non+autenticato