Download/ Cartellina delle mie brame

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:22 KB
Click:4.659
Commenti:Leggi | Scrivi (4)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Windows appare monotono? Vuoi modificare l'aspetto delle tue cartelle più amate? A queste due domande retoriche risponde l'autore del programma offrendo il suo ChangeIcons, gratuito e piccolissimo, semplice e utilissimo!
ChangeIcons una volta lanciato si piazza nel menù contestuale e permette di modificare al volo l'aspetto (l'icona) di qualsiasi cartellina, sfruttando una funzione propria di Windows.

Il programma viene distribuito gratuitamente e senza nessun "parco icone" a corredo, ma è in grado di leggere qualsiasi libreria di icone (comprese quelle già incluse in Windows).

Alla prima esecuzione del programma è possibile decidere se inserire o meno ChangeIcons nel menu contestuale, o se usarlo come programma a se stante da lanciare soltanto quando si è in preda ad attacchi di monotonia informatica.


Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXpLinuxMacOSMac-OSX
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:1 KB
Click:29.150
Commenti:Leggi | Scrivi (2)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Che dire? una immagine vale più di mille parole, e per migliaia di icone coloratissime, trasparenti, enormi... le immagini non bastano neanche. Bisogna averle sul monitor, cliccarle, spostarle, annusarle, adorarle come icone. Sono icone, in effetti. Ma così belle e varie è veramente raro trovarle. Foood's icons è il lavoro di un paziente americanone che si è visto persino dedicare un articolo nel sito Microsoft sulla personalizzazione del desktop, ed alcune sua raccolte di icone sono disponibili anche per piattaforme Linux e MacOs/OsX come la famosa iCandy Junior.

Solo gli utenti di WindowsXp potranno godere al massimo delle icone grandi e con trasparenze, ma anche gli altri non si annoieranno. Utilizzato in compagnia di ChangeIcons, la raccolta di Fooods è in grado di trasformare radicalmente l'aspetto della scrivania di Windows.


Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:92 KB
Click:872
Commenti:Leggi | Scrivi
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Otto cartelline in punta di clic, configurabili dall'utente. Dove e come? Nel sempre amato SystemTray, in basso a destra sul desktop (a meno che il Menu Avvio non sia stato spostato altrove!). FastFolder permette un accesso veloce e semplice al gruppo di cartelle che vengono usate più di frequente e lo fa in maniera molto semplice e poco intrusiva. Il programmino gratuito, che pesa meno di 100kb, permette di configurare semplicemente il gruppo di cartelle "preferite" e le rende accessibili sia in modalità semplice che in modalità "esplora risorse" (mostrando quindi anche l'intero percorso).

Ogni "segnalibro" può essere contrassegnato con un nome a piacere ("cartella foto mie", "archivi excel"... etc) ed è sicuramente più comodo ricordarsi una cartellina in questo modo che leggendo il suo percorso sull'hard disk! Se otto cartelle son troppo poche è possibile lanciare più istanze del programma, raddoppiando di fatto le prestazioni.

La nuova versione del programma permette anche il rapido accesso ad un paio di cartelline di sistema (stampanti, pannello di controllo, connessioni...) e ai dischi installati. È richiesta la presenza delle librerie VisualBasic6.

CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 9 discussioni)