Giuda.com/ Web in lutto per Microsoft Clippy

Dal sito della satira la cronaca di una singolare esecuzione: il boia Dott. Marketing staccherà la spina alla sedia elettrica. Le dichiarazioni scomposte di Clippy dopo la lettura della sentenza: It looks like you're writing a letter

Web - Microsoft ha annunciato nei giorni scorsi che la prossima versione di Office non avrà con sé Clippy, l'assistente a forma di graffetta. C'è qualcosa che vi ha mai fatto sorridere di Microsoft? Una cosa qualsiasi, che non siano le immagini delle palline da golf con il marchio della casa di Redmond, le foto dei fondatori di Microsoft con gli occhialini da hippy e i pantaloni a zampa di elefante o, ad esempio, Windows 95.

Beh, forse una cosa c'era. Si trattava di Clippy: un'applicazione assolutamente inutile, capace di generare un grottesco umorismo con il suo saltellare che pareva aggravare con sadismo l'instabilità di un computer sul quale era impossibile scrivere una tesi, la più banale delle lettere o muovere il mouse senza generare un errore con schermo blu.

C'era qualcosa di diabolico in quella malefica graffetta rimbalzante: una demenza sinistra, noncurante del tempo, delle istituzioni, della gerarchia e degli Dei. Un gran lavoratore Clippy, impegnato in una interminabile ed inutile maratona rimbalzante. Il dramma di dover apparire simpatico a tutti i costi tentando le smorfie più tristi mai viste all'interno di una finestra dalle dimensioni risibili. Un estremo, mai interrotto tentativo di far quadrare gli occhi all'interno di una struttura fisica metallicamente avversa.
Ed adesso cosa fa Microsoft? Ci toglie Clippy dalle impostazioni del prossimo Office XP.

Ci mancherai, maledetta graffetta. Ci mancherà il tuo messaggio fuori luogo che ci ricorda di salvare il documento mentre cerchiamo di trovare la frase della vita, ci mancherà il tuo estremo tentativo di strapparci un sorriso con continui, inarrestabili, incessanti atteggiamenti da scemo del villaggio.

Microsoft cercherà di rubare il posto che hai conquistato nel nostro cuore con le sue prossime invenzioni impossibili: un icosaedro in grafite spara aforismi, un mouse mimetico a comando vocale per le transazioni online, un Bill Gates in miniatura che non profetizza sul futuro del mondo.

Non ci riusciranno.

Salvare le modifiche a Microsoft Clippy?
Si.
No.
Annulla.

Ed è l'ultima volta.
Arrivederci Clippy. Maledetta rompiballe.

Giuda.com
TAG: microsoft
8 Commenti alla Notizia Giuda.com/ Web in lutto per Microsoft Clippy
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 6 discussioni)