Luca Annunziata

Apple tappa iOS 7

L'aggiornamento 7.0.2 elimina i due bug che rendevano di fatto scavalcabile il blocco con password

Roma - Tutti i modelli da iPhone 4 e iPad 2 in avanti: tutti sono stati aggiornati nella giornata di oggi alla versione 7.0.2 di iOS. Nel bollettino che annuncia l'update Apple specifica quali sono i bug corretti da questa release, e si tratta proprio dei due problemi ampiamente descritti e documentati anche in video nei giorni scorsi in Rete.

In entrambi i casi il problema era il blocco dello schermo con password: in entrambi i casi era possibile scavalcare la protezione, in una circostanza andando a curiosare tra le app usate di recente tramite l'interfaccia del multitasking (email e social network compresi), nell'altro inoltrando chiamate verso qualsiasi numero oltrepassando la restrizione delle chiamate di emergenza. La scoperta dei due bug è anche attribuita in modo esplicito in tutte e due le circostanze: la paternità della violazioe multitasking va al soldato spagnolo che l'aveva anche riferita a Forbes, l'altra a Karam Doud, Andrew Chung e Mariusz Rysz.

Il peso dell'update è relativamente contenuto, una ventina di megabyte circa per ciascun terminale. Si può procedere all'aggiornamento direttamente dai terminali, accedendo alle Impostazioni, e selezionando "Aggiornamento Software" nella sezione "Generali". (L.A.)
3 Commenti alla Notizia Apple tappa iOS 7
Ordina