Chip sottopelle per pagamenti veloci

Perché ricorrere a carte che si possono perdere o a costosi dispositivi quando il chippetto capace di velocizzare un pagamento si può infilare direttamente nel consumatore? Annunciato VeriPay. La sua mamma è Applied Digital Solutions

Chip sottopelle per pagamenti velociParigi - Presentato nella capitale francese il servizio VeriPay, il primo che avvicina gli impianti tecnologici sottopelle alle necessità dei sistemi di pagamento. Ad annunciare VeriPay è stata ancora una volta Applied Digital Solutions, la prima e finora unica società ad offrire sistemi di chippatura sottopelle a scopi di identificazione e, ora, transattivi.

Al centro del sistema VeriPay c'è il microchippetto impiantabile VeriChip che in questo caso fa le veci di un comune chip RFID, collegandosi wireless a dispositivi di lettura che già oggi consentono a chippetti più "tradizionali" di velocizzare e semplificare i pagamenti.

Sebbene Applied Digital punti a piazzare il proprio VeriChip in campi applicativi come la sicurezza, i sistemi di emergenza o i servizi finanziari, quello delle transazioni potrebbe rivelarsi un ambito nel quale il chip sottopelle potrebbe trovare una perfetta collocazione. Almeno così spera Scott R. Silverman, CEO dell'azienda, che ha descritto VeriPay alla conferenza ID World 2003 di Parigi.
Secondo Silverman il grande vantaggio di un RFID di questo tipo è nella sicurezza, perché se una card o un altro oggetto per pagamenti dotati di RFID può essere perduto, VeriChip si trova invece sempre e comunque con il suo legittimo proprietario. Quella dell'impianto del chip è una ipotesi, peraltro, che secondo Applied Digital è già stata formulata da diversi operatori nel settore delle carte di credito.

VeriChipSecondo la celebre associazione per la privacy nell'era digitale, EPIC, "quando una carta di credito viene rubata, tutto quello che uno deve fare è chiamare l'azienda che l'ha rilasciata. Qui se qualcosa va storto invece ti chiedono di rivolgerti ad un chirurgo. Non ha senso passare da una carta, controllata dall'individuo, ad un chip che non può essere controllato".

Ma Silverman a Parigi è sembrato molto deciso e ha chiesto alle banche e alle aziende del credito di contattare Applied per lavorare insieme su questi progetti, che richiederanno anni per essere sviluppati appieno. E ha ricordato come l'uso di tag RFID si stia ormai diffondendo in molti diversi segmenti di mercato, come i sistemi di pagamento veloce di certe catene di distribuzione dei carburanti o di fast-food. Come a dire, ha spiegato Silverman, che chi primo arriverà sul chip sottopelle per i pagamenti più avrà da guadagnarci.

Rimane solo da vedere cosa ne penseranno gli utenti, anzi, i futuri "ospiti" dei chip. Per il momento VeriChip, difeso strenuamente da Applied Digital anche contro colossi del calibro di IBM, in rete si sta costruendo una pessima fama, grazie soprattutto a quei siti, e sono tanti, che collegano la tecnologia dell'azienda a sciagure bibliche. Citato in particolare il passaggio che parla del "marchio della Bestia" e di profezie apocalittiche.
58 Commenti alla Notizia Chip sottopelle per pagamenti veloci
Ordina
  • Il "passaggio" che parla del marchio della bestia e dell'Apocalisse non è una "sciagura" biblcia ma sta per diventare realtà!

    Tuttavia, lo scetticismo di chi pensa che il chip sottocutaneo presenti risvolti solamente positivi è in grave errore perchè l'Anticristo non si farà scrupoli dell'età dei marchiati, nè di come la pensano avendo - satana - un solo scopo: condurre con sè più gente possibile!

    Le profezie scritturali si adempirano tutte quante, e l'incredulo sperimenterà di persona il giorno più terribile della sua vita allorquando vedrà che la bibbia non si sbagliava. Il tempo è vicino, letore, perchè Cristo sta per far sentire la sua voce e tutte le orecchie dovranno udirla (Zaccaria 14,4).
    non+autenticato
  • - Scritto da: Salvatore Di Fede
    > Il "passaggio" che parla del marchio della bestia
    > e dell'Apocalisse non è una "sciagura" biblcia ma
    > sta per diventare realtà!

    > Tuttavia, lo scetticismo di chi pensa che il chip
    > sottocutaneo presenti risvolti solamente positivi
    > è in grave errore perchè l'Anticristo non si farà
    > scrupoli dell'età dei marchiati, nè di come la
    > pensano avendo - satana - un solo scopo: condurre
    > con sè più gente possibile!

    > Le profezie scritturali si adempirano tutte
    > quante, e l'incredulo sperimenterà di persona il
    > giorno più terribile della sua vita allorquando
    > vedrà che la bibbia non si sbagliava. Il tempo è
    > vicino, letore, perchè Cristo sta per far sentire
    > la sua voce e tutte le orecchie dovranno udirla
    > (Zaccaria 14,4).

    Ma si, lo sappiamo che gli alieni verranno a schiavizzarci appena avremo raggiunto un livello tecnologico sufficiente. Basta tirare fuori le leggende che hanno messo in giro per prepararci quando eravamo barbari.
    krane
    22544
  • E' pazzesco che ci siano addirittura dei fans di questa ''cosa''!
    Voler racchiudere l'identità di una persona in una capsula...E cosa succederà quando saranno eliminate le carte di credito, i bancomat e soprattutto i contanti? Quando saranno messe fuorigioco le carte d'identità e i codici fiscali??
    Avremo tutto in minuscolo chip...E se per caso un giorno io non pagassi una multa? Cosa fanno? Mi bloccano i pagamenti col chip?
    E io il pane come lo prendo?
    O nel peggiore dei casi diventassi poco utile alla società, non so...un mendicante per esempio! Mi bloccano il chip e quindi con esso annullano la mia identità? E se stessi male? Per il pronto soccorso sarei inesistente e quindi mi curerebbero?
    Voi cosa pensate, che i potenti del mondo(e non parlo di Berlusconi&co), banche e multinazionali abbiano a cuore il nostro benessere fisico e mentale, desiderino che noi siamo liberi?
    E davvero non pensate che questi chips abbiano il futuro scopo di monitorarci e in soldoni, controllarci?
    Non si tratta di essere etichettati come complottisti(classico tentativo di frammentarci in tanti gruppetti che si odiano a vicenda), ma di essere un attimino razionali e capire che siamo solo pecore nel recinto di un pastore il cui unico scopo e controllarci e sfruttarci.
    non+autenticato
  • gente, non fatevi incantare da questa cagata colossale!!! ma siamo matti???? cosa vuol dire farsi infilare una caxxata sotto pelle pur pagandola??? lo sapete che chip nel corpo possono causare dei danni veramente gravi al livello psicologico, allergie, sensibilità alle onde magnetiche che poi fanno venire la sensazione di nausea, mal di testa, attacchi di panico ecc.??? inoltre con il chip sotto pelle vi possono spiare ovunque pure nel cesso o mentre fate sesso!!! nessuna privacy, nessuna più libertà, totalmente manipolabili e spiabili. Ecco cosa vuol dire chip sotto pelle. Bisogna assolutamente far abolire questa caxxata. Quel demonio di sarkozy lancia la roba sempre più schifosa. State attenti, non fatevi fregare! non lasciate che anche chip diventi una cosa quasi obligatoria come avere conto in banca!!! a me personalmente non mi serve velocità e comodità nel pagamento, aspetto il mio turno paziente, nessun problema, preferisco aspettare mezzo ora in più invece di farmi chippare come un cane!!! e poi cosa vuol dire comodità nei pagamenti? se vogliono evolvere civilmente allora sarebbe ora piuttosto fare in modo che non ci sia più bisogno di soldi, pagamenti vari ecc. Paghiamo poco forse già con tutto questo consumismo? no, invece per loro dobbiamo diventare dei robot consumatori che devono tirar fuori soldi sempre più veloci ed organizzati, dei morti viventi che vivono solo per pagare, paga e via, paga e via...che miseria!!! che schifo!!! meglio schiattare piuttosto invece di una vita cosi miserabile da schiavi...
    non+autenticato
  • Chi ricorda il vecchio film, anvra' fato certamente un rapporto tra l'Rfid e la tecnologia che usavano nella citta'...

    Praticamente il cuore aveva un impianto che ti faceva segare a quarant'anni...

    Non ricordo dove ho letto, forse un fumetto, di un sistema che calcolava i crediti collegato al cuore alla tua nascita, quando li finivi e non potevi ricaricarli lavorando, CIAO!!!

    E' una bruttissima china e ci stiamo rotolando dentro in accelerazione esponenziale...

    Spero di non vedere applicate quaeste tech "naziste", anzi, spero che vada via la luce cin un bel meteorite al piu' presto, se in un futuro prossimo dovro' fare acquisti con un chip sottopelle...
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > Chi ricorda il vecchio film, anvra' fato
    > certamente un rapporto tra l'Rfid e la tecnologia
    > che usavano nella citta'...
    >

    <inizio angolino cult cinema>
    per approfondire..
    http://utenti.lycos.it/gasp63/Logan.html

    film da non perdere ! e non solo oggi per l RfidSorride

    altre info qui
    http://www.imdb.com/title/tt0074812/

    il regista e' lo stesso che negli anni 50 fece la miglior versione cinematografica di 1984, che in italia venne tradotto il titolo in "nel 2000 non sorge il sole" (ma era 1984 di Orwell!)

    comunque:
    La fuga di Logan e' un Kolossal con un cast di prim'ordine. da Peter Ustinov a Farrah Fawcett (!) con Michael York protagonista. In poche parole.. a 30 anni la società ti considera vecchio e inutile, e quindi ti sopprime. Un chip sottopelle (nella mano) cambia colore e ti avvisa che stai per dire ciao ciao a tutto quel che hai per passare a miglior vita. Ma Logan si ribella. e se ne va. ndo va? vedete il film!

    <fine angolino cult cinema>
    LucaS

  • - Scritto da: LucaSchiavoni
    >
    ...
    > La fuga di Logan e' un Kolossal con un cast di
    > prim'ordine. da Peter Ustinov a Farrah Fawcett
    > (!) con Michael York protagonista. In poche
    > parole.. a 30 anni la società ti considera
    > vecchio e inutile, e quindi ti sopprime. Un chip
    > sottopelle (nella mano) cambia colore e ti avvisa
    > che stai per dire ciao ciao a tutto quel che hai
    > per passare a miglior vita. Ma Logan si ribella.
    > e se ne va. ndo va? vedete il film!

    O meglio... leggete il libro !
    non+autenticato
  • Pensa un pò, ti vaia fare un passeggiata con un bel POS per questi microchip sottobraccio che addebita 100 euro ad ogni passante che incontra....

    Anzi quasi quasi mi faccio una corsa, che così mi compro subito la Porche......

    R2
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | Successiva
(pagina 1/6 - 26 discussioni)