Alfonso Maruccia

Windows 8.1 U1, il ritorno del desktop

Microsoft si prepara al "grande ritorno" del desktop classico dopo lo scarso successo di Metro presso gli utenti di Windows. Redmond, nel mentre, dispensa consigli su come far somigliare Windows 8.1 a Windows 7

Roma - Emergono nuovi dettagli sulle caratteristiche di Windows 8.1 Update 1, futuro aggiornamento (gratuito) dell'OS a piastrelle destinato a traghettare la piattaforma verso Windows 9/Threshold. Le ultime indiscrezioni evidenziano ancora una volta il "nuovo" focus di Redmond verso gli utenti di PC - quelli che del touch sembrano non sapere proprio che farsene.

Stando all'ultima build testata da Wzor.net, Windows 8.1 Update 1 avrà tra le sue caratteristiche distintive il boot al desktop abilitato di default: l'opzione era stata aggiunta a Windows 8.1 dopo essere stata richiesta a furor di popolo, e ora Microsoft farà un ulteriore passo verso la "restaurazione" delle classiche finestre accogliendo l'utente con il tradizionale ambiente di lavoro dei sistemi Wintel sin dal primo avvio.

L'abilitazione di default del boot al desktop originerebbe dai dati telemetrici raccolti da Microsoft sul modo in cui gli utenti usano il nuovo OS a piastrelle (Windows 8.1), dati che mostrerebbero un uso preponderante del PC con mouse e tastiera invece che con il touch. Dati che la corporation aveva inizialmente usato per difendere a spada tratta il nuovo approccio "prima il touch" intrapreso da Windows con l'inclusione forzata dell'ambiente ex-Metro.
Ma ora quella difesa a oltranza è crollata sotto la scarsa popolarità di Windows 8.1 e la perdurante rilevanza di sistemi operativi risalenti a ere informatiche fa (Windows XP) o anche solo a 4 anni fa (Windows 7), tanto che lo stesso blog corporate di Redmond (divisione Windows) si è rassegnato a fornire "consigli" su come rendere l'esperienza Windows 8.1 meno "piastrellata" e più simile a Windows 7 o ad un qualsiasi Windows classico.

L'interfaccia a piastrelle la vorrebbe solo una minoranza di utenti Windows ma non per questo Microsoft ha abbandonato del tutto l'ambiente tutto immagini, icone senza croma e app monofunzionali: dall'USPTO arriva la notizia dell'approvazione del brevetto sullo schermo Start, un brevetto richiesto da Redmond nel 2011 un anno prima della commercializzazione di Windows 8.

Alfonso Maruccia
Notizie collegate
  • SicurezzaMicrosoft aggiorna Windows. Anche XPRedmond anticipa i contenuti del prossimo Patch Tuesday e avverte: questi sono gli ultimi giorni per gli update di Windows XP. Il futuro, invece, è già allineato ai blocchi di partenza - e sa di passato
  • TecnologiaWindows 9 arriverà ad aprile 2015Ancora indiscrezioni sulla prossima versione di Windows: per distanziarsi dall'ultima release - internamente considerato un disastro, sostengono le fonti - si chiamerà Windows 9
270 Commenti alla Notizia Windows 8.1 U1, il ritorno del desktop
Ordina
  • Davvero, proprio non riesco ad astenermi dal dire la mia opinione; i discorsi sui sistemi operativi mi hanno sempre intrattenuto, divertito ed affascinato.
    Tanto per cominciare tengo a precisare che ho dimestichezza con diverse distribuzioni GNU/Linux (Ubuntu,Debian,Linux Mint,Red Hat,Fedora, ecc...), con (ovviamente) praticamente tutti gli OS Microsoft (da DOS a WindowsFicoso e pure con il Mac OS X e che il mio vuole essere un punto di vista piuttosto oggettivo, anche se é ovvio che è difficile non "cadere" nella soggettività.
    Tanto per cominciare è assolutamente FALSO che Microsoft = merda!!! Se non fosse per Microsoft oggi il software/ hardware costerebbe molto di più, dal momento che Microsoft ha gettato i dettami alla base della "qualità-prezzo" nel mondo dell'informatica. Oggi si compra un pc a poco prezzo perchè Microsoft ha creato un discreto OS sul quale è facile e produttivo sviluppare software da parte delle aziende informatiche, il quale è venduto a tantissimi produttori di macchine che, a loro volta, facendosi concorrenza, vendono i loro computers a prezzi stracciatissimi. Se era per la Apple questo mercato non esisteva... se era per Linux, inutile prenderci in giro, semplicemente non esistevano applicazioni a questo livello vendute da queste compagnie informatiche. Per sviluppare un ottimo software è opportuno avere, alla base, una piattaforma DAVVERO compatibile e stabile, cosa che Linux non è affatto: si parla di bugs Microsoft ma nessuno menziona mai le MIGLIAIA di bugs in ogni distro Linux!! La noia dei continui (troppi) ed interminabili aggiornamenti dei pacchetti rende il sistema frustrante (quante volte sono diventato SCEMO per i repository, dipendenze ed incompatibilità!?) e assolutamente NON ADATTO alla massa, che vuole un pc assolutamente SEMPLICE nell'utilizzo e che garantisca una grande compatibilità (Windows = 1 sola distribuzione = 0 problemi; Linux = 1000 distribuzioni = 1000 problemi). Senza contare che i drivers grafici non sono mai sfruttati a dovere, che il software open source non è assolutamente al livello di quello commerciale (sono un musicista / produttore... dovessi fare ciò che faccio con Linux farei prima a spararmi!!) poiché, diciamolo, è più un sistema operativo per smanettoni, cosa che a me, personalmente, alle volte piace essere... ma assolutamente INADATTO all'utilizzatore medio. Mia madre con Windows sa fare tutto... se gli faccio usare Linux non sa da che parte iniziare. Nemeno sul fatto di un'unica interfaccia grafica ci si accorda!...chi KDE...chi Gnome.... chi altri DM, e va bene così perchè "l'utente smanettone" è ciò che vuole, ma purtroppo non l'utente medio. Inoltre tutto il "pacchettame" vario è inadatto ad un comodo utilizzo "normale"...ci vuole qualcosa di molto più solido e integro per garantire la migliore compatibilità, che equivale ad una garanzia per una software house che investe tanti dollari per sviluppare un software che deve girare sul numero maggiore di macchine possibili!!
    Ora veniamo a Mac OS X: è un sistema operativo fantastico: stabile, veloce, bello, snello a livello visivo, efficace, potente... assolutamente OTTIMO per l'utenza media! Certo, è venduto su pc solo della Apple...ma anche questo gli conferisce fascino! Perchè con Apple proprio di fascino si parla! Chi compra un Apple è perchè vuole un prodotto bello, potente, versatile e stabile! E non importa quanto costa... perchè il Mac è un oggetto di culto, di bellezza, allo stesso tempo bello, utile e potente. Mi basta guardare il mio notebook HP per chiedermi "ma perchè è così brutto!??...ma perchè è tutto di plastica!?"...poi mi rispondo da solo: "ah già è vero..deve costare poco!". Gli Apple invece puntano sulla bellezza e sulla qualità... per chi vulle un oggetto che sia allo stesso tempo bello da avere oltre che produttivo...e non è mica un peccato, anzi!! E' bello che ci sia un'azienta che produce macchine del genere, le quali, ovviamente, devono "montare" un OS adeguato...e lo hanno!!
    Tornando al nostro Windows... non è fatto per essere bello, o il migliore o altro! Windows non vuole alcun "primato".... è solo uno strumento utile alla maggior produttività possibile, un "goal" che nell'arco degli anni mi pare abbia raggiunto più che ampiamente!!! Quindi perchè offendere? E soprattutto E' COSI' IMPORTANTE UN SISTEMA OPERATIVO? Ciò che importa è ciò che si fa con esso... e SE IL SOFTWARE INSTALLATO E' ORIGINALE è quantomeno povero di bugs e, comunque, c'è un ampio supporto fatto di manuali, aggiornamenti e patches che rilasciano le software houses!!!
    Secondo il mio punto di vista Microsoft è degna quanto meno di un GRAZIE da quasi l' 80% del mondo. Sì perchè è assolutamente MERITO SUO se tutti noi abbiamo in casa una macchina ultracompatibile con altre machcine di diverso marchio. Dio solo sa cosa sarebbe successo se Bill non avesse preso accordi con IBM per poter vendere il suo DOS ad altri costruttori di macchine!! Ed invece ci ritroviamo un mondo fatto di compatibilità e portabilità!! Poco importa se Bill copiò l'OS del Mac il qualeera copiato dal sistema dello Xerox Alto.... poco importa se esistono sistemi operativi "liberi", dal momento che, mi spiace dirlo, non offrono affatto ciò che offre Microsoft (inutile negarlo!....io mi diverto con il mio Debian.... ma per fare le "cose che contano" mi è assolutamente inutile! Va giusto bene a chi lavora con le reti, agli "smanettoni" e a chi vuole provare milioni di programmini superficiali free.... e poco più!), quindi Linux è assolutamente fuori dal gioco, poichè è solo una cosa "di nicchia", che non garantisce molta compatibilità e soprattutto portatilità; purtroppo per saperlo usare è richiesta una certa conoscenza informatica di base che io e voi magari abbiamo, ma che l'utente medio no... e che, tantomeno, non vuole nemmeno avere! Mia madre non vorrebbe mai imparare ad usare il terminale....non sa nemeno cosa sia (lei simboleggia l'utente medio) ma mi sono accorto che, senza di esso, probabilmente e per tante cose sarei fregato!! Oggi volevo installare Chrome sulla mia PCLinuxOS che ho su un vecchio pc...BESTEMMIE con il Synaptic, con i pacchetti e con i repository che non esistono più. E sono cose che, davvero fano riflettere!! Con Windows bastava scaricarlo (come fatto con il mio Linux) ed installarlo con 2 click (come NON fatto con il mio Linux...è molto più complessa la cosa!!)
    Il Mac invece... beh, personalmente appena posso me ne comprerò uno... e sono sicuro che avrò un'ottima macchina, bella e potente e soprattutto DI QUALITA'.

    Quindi, ricapitolando: Microsoft non è assolutamente merda!!!....offre solo il prodotto con la miglior qualità / prezzo e con la maggiore produttività (tanto di cappello!! Scusate se è poco...).
  • - Scritto da: Stack Overflow

    >
    > Quindi, ricapitolando: Microsoft non è
    > assolutamente merda!!!....offre solo il prodotto
    > con la miglior qualità / prezz

    segnalato
  • Ma, onestaente, a me che sia Linux, Apple, Microsoft, proprio non interessa nulla. Ci sarà sempre e comunque qualche buon sistema operativo, qualche buon produttore di software. Tutto quello che dici è verboso e direi inutile, perchè ci pensa il mercato a fare la fortuna di un os, e vedi che linux sul mobile con android domina. Punto e a capo.
    non+autenticato
  • Chissà quando ci sarà una versione live per poterlo provare senza doverlo installare.
  • mmmm.... probabilmente mai!A bocca storta ....Windows non è Linux. Se inoltre tieni conto che sempre più dispositivi sono nativi senza lettore CD/DVD, che per dare una occhiata basta guardare un video su Youtube, che Windows viene già venduto prenstallato sui pc e che pc nuovo = Windows nuovo mentre pc vecchio = Windows vecchio (chi aggiorna Windows lo fa perchè vuole dare una "ventata di nuovo al vecchio pc", perchè tutto sommato è quasi sempre inutile installare l'ultima versione! Io ad esempio uso Win 7 x64 e non lo aggiorno per nulla al mondo! [col piffero che ci smeno il Windows Media Center!])... beh Microsoft non punta sulle versioni live! Oltretutto sarebbe una versione molto ridotta poichè per funzionare bene Windows necessita di ben più spazio di quello fornito da un DVD... avrebbe poco senso!
  • Ho regalato un Samsung Ativ alla moglie... pure lei è costretta al desktop... perchè le APP fanno SCHIFO!!
    La posta funziona male...
    I calendario google non c'è...
    Le app in generale funzionano male e sono poche...
    Soluzione: Vai di Chrome su desktop.

    E questo per un utente (mia moglie) che userebbe al 90% le app.. se funzionassero in modo decente...
    non+autenticato
  • - Scritto da: KeS
    > Ho regalato un Samsung Ativ alla moglie... pure
    > lei è costretta al desktop... perchè le APP fanno
    > SCHIFO!!
    > La posta funziona male...
    > I calendario google non c'è...
    > Le app in generale funzionano male e sono poche...
    > Soluzione: Vai di Chrome su desktop.
    >
    > E questo per un utente (mia moglie) che userebbe
    > al 90% le app.. se funzionassero in modo
    > decente...

    In effetti è colpa di Microsoft se google non fa l'app per windows 8.
    Tralasciando il fatto che google sta boicottando in maniera vergognosa microsoft, vedi youtube su windows phone...
    non+autenticato
  • - Scritto da: egixe
    > - Scritto da: KeS
    > > Ho regalato un Samsung Ativ alla moglie...
    > pure
    > > lei è costretta al desktop... perchè le APP
    > fanno
    > > SCHIFO!!
    > > La posta funziona male...
    > > I calendario google non c'è...
    > > Le app in generale funzionano male e sono
    > poche...
    > > Soluzione: Vai di Chrome su desktop.
    > >
    > > E questo per un utente (mia moglie) che
    > userebbe
    > > al 90% le app.. se funzionassero in modo
    > > decente...
    >
    > In effetti è colpa di Microsoft se google non fa
    > l'app per windows
    > 8.
    > Tralasciando il fatto che google sta boicottando
    > in maniera vergognosa microsoft, vedi youtube su
    > windows
    > phone...

    Che cosa dovrei vedere?
    Secondo te io dovrei sbatter via dei soldi solo per vedere che WC8 non va?
    Gia' lo so che non va.
    E la scusa di dar la colpa a google e' solo patetica.
  • Se hai preso l'Ativ 9 Lite, funziona bene Ubuntu. Ne ho installato 1, e Linux è enormemente più veloce di Windows su quella macchina.
    iRoby
    7615
  • Hanno brevettato il menu Start!
    Hanno brevettato il menu Start!
    Hanno brevettato il menu Start!
    Hanno brevettato il menu Start!

    La gente l'ha mandato in cu|o il menu Start!!!

    Microsoft facci un favore, fallisciiii! Solo gli sparagestionali VB sentiranno la tua mancanza!
    iRoby
    7615
  • - Scritto da: iRoby
    > Hanno brevettato il menu Start!
    > Hanno brevettato il menu Start!
    > Hanno brevettato il menu Start!
    > Hanno brevettato il menu Start!
    >
    > La gente l'ha mandato in cu|o il menu Start!!!
    >
    > Microsoft facci un favore, fallisciiii! Solo gli
    > sparagestionali VB sentiranno la tua
    > mancanza!

    Mi sa che soffri di bipolarismo...
    Ogni tanto speri che vada al 50% in modo che non intacchi la nicchia dei fighetti Linuxiani. Ogni tanto speri che sparisca... Mah...
    Prozac
    5034
  • Sinceramente rispetto al letame Microsoft qualsiasi sistema operativo va bene...

    Ma la questione non è percentuale di hacker fighetti vs sottosviluppati informatici...

    Potremmo anche tapparci il naso se la Microsoft si limitasse solo a vendere il suo letame senza rompere le balle con brevetti sull'acqua calda, azione di lobbying, corruzione nei paesi emergenti, inquinamento degli standard ISO, ecc. ecc.

    Poi arrivano e sperano di sfondare come fa Apple, con dei tablet sovrapprezzati con dentro un launcher con piastrelle animate.

    Non hanno ancora capito che le azioni illecite o scorrette di cui sopra non sono compatibili con la percezione che ha la coscienza collettiva degli individui, di quell'azienda e dei suoi prodotti.

    Se metti il marchio Tavernello a vino da €200 a bottiglia, la gente si mette a ridere perché la percezione di mediocrità del marchio e del suo prodotto nel cartone non gli permette di passare a business elitari.
    Come sta cercando di fare oggi la FIAT con l'acquisizione di Crysler e il tentativo di buttarsi nelle nicchie di lusso dove fanno il tutto esaurito da anni Audi, BMW e Mercedes, che si sono costruiti pazientemente la reputazione di solidità, robustezza, lusso.

    Il marchio FIAT è legato a Punto, Panda, auto di merda costruite senza innovare perché tanto ci pensava lo Stato Italiano, la cassa integrazione e gli incentivi statali a foraggiare la FIAT. Ma questo mungere la mucca nel contempo le ha distrutto la percezione di qualità del marchio...
    Ora con tutti i soldi munti al contribuente italiano si compra Crysler e pensa di lavarsi la coscienza macchiata con anni di Panda, Punto, Ritmo, Multipla... E gettarsi nell'elitario. Mi aspetto esattamente lo stesso tonfo di Microsoft con Surface...
    iRoby
    7615
  • - Scritto da: iRoby
    > Ma la questione non è percentuale di hacker
    > fighetti vs sottosviluppati
    > informatici...

    Fai tanto il superiore che studia neuroscienze e poi mi cadi nel classico dei classici: vai a impersonare il fighetto linuxiano che ha bisogno di offendere le altre categorie...

    > Come sta cercando di fare oggi la FIAT con
    > l'acquisizione di Crysler e il tentativo di
    > buttarsi nelle nicchie di lusso dove fanno il
    > tutto esaurito da anni Audi, BMW e Mercedes, che
    > si sono costruiti pazientemente la reputazione di
    > solidità, robustezza,
    > lusso.

    Peccato che FIAT (FCA?) abbia Maserati, Ferrari...
    Dici che come macchine di lusso debbano imparare da Audi, Bmw e Mercedes? Oppure è una fortuna avere la Crysler... Altrimenti con marchi come Maserati o Ferrati (o Alfa-Romeo) non si poteva assolutamente competere...

    > Il marchio FIAT è legato a Punto, Panda, auto di
    > merda costruite senza innovare perché tanto ci

    Dillo a Panda Rossa che ha un'auto di merda...
    E poi... Dillo a tutti quei possessori felici di Panda 4x4 l'auto che, in montagna, lascia in mezzo alla nece X5 (e io sono un fan bmw), ML e Q7.

    Ah... La fiat Punto ha un motore a benzina che fa concorrenza ai diesel in quanto ad affidabilità e robustezza!


    P.S.
    Mi sa che bevi troppi cafféOcchiolino
    Stai schiumando per la rabbiaSorride
    Prozac
    5034
  • - Scritto da: Prozac
    > Fai tanto il superiore che studia neuroscienze e
    > poi mi cadi nel classico dei classici: vai a
    > impersonare il fighetto linuxiano che ha bisogno
    > di offendere le altre categorie...

    E che vuol dire? Non sono mica un dio, prima di tutto sono un uomo e come tale vivo immerso nel dualismo e nella finta ed eterna lotta del bene contro il male, anche io mi schiero. Ed in questo momento il bene è rappresentato dal FLOSS e la condivisione, quindi Linux, ed il male ovviamente da aziende come Microsoft che ricatta, corrompe, inganna per vendere prodotti mediocri.
    Ovviamente io ho scelto i buoni...Sorride

    Poi i sottosviluppati informatici hanno una loro precisa connotazione. Sono quegli individui che si trovano loro malgrado a dover avere a che fare con l'informatica, ma che per motivi di pigrizia, cultura, formazione non è il loro settore e decidono di subirlo passivamente, impegnandosi lo stretto indispensabile per sopravvivere.
    Per questi individui che rimangono nella mediocrità ci sono sistemi mediocri come Windows (cit. Steve Jobs).

    La mediocrità non è una scelta dell'individuo, ma un progetto mirato del sistema formativo.
    Oggi i sistemi scolastici e formativi non sfornano individui generalisti, ossia menti pensanti che sanno adattarsi a qualsiasi cosa e riuscire a capirla e padroneggiarla.
    Ma dato che risale al periodo illuminista, il sistema formativo è studiato per creare ingranaggi di un sistema produttivo.
    Questo tipo di scuola ti toglie la voglia di vivere e ti trasforma in uno "zombie da fabbrica", settorializzato ed incapace di adattarsi a fare qualcosa di diverso.
    Questa non è una colpa delle persone, ma del sistema.

    Ed a queste persone non potrai mai dargli un Linux qualsiasi. E non per colpa di Linux, e neppure per colpa loro. Ma del sistema formativo, dove a fronte di un 98% di zombie, invece gli individui generalisti e abili nel padroneggiare sistemi un tantino più complessi sono per l'appunto solo un 2%.

    > Peccato che FIAT (FCA?) abbia Maserati, Ferrari...
    > Dici che come macchine di lusso debbano imparare
    > da Audi, Bmw e Mercedes? Oppure è una fortuna
    > avere la Crysler... Altrimenti con marchi come
    > Maserati o Ferrati (o Alfa-Romeo) non si poteva
    > assolutamente competere...

    Lasciamo perdere il discorso automobili.
    Tu pensi di riuscire a mettere il marchio Ferrari ad una utilitaria e stravenderne a milioni come ha fatto Apple con una utilitaria come l'iPhone che costa alla produzione $170?
    No! E quindi Ferrari resterà di nicchia e non produrrà gli utili delle produzioni di massa.

    > Dillo a Panda Rossa che ha un'auto di merda...
    > E poi... Dillo a tutti quei possessori felici di
    > Panda 4x4 l'auto che, in montagna, lascia in
    > mezzo alla nece X5 (e io sono un fan bmw), ML e Q7.

    Urka la FIAT ogni tanto si sveglia quando allo Stato gli finiscono i soldi degli incentivi e fa un modello con uno standard di qualità un tantino più alto.
    E quando lo fa costa anche molto... Riescono a prenderci per il culo sempre!

    > Ah... La fiat Punto ha un motore a benzina che fa
    > concorrenza ai diesel in quanto ad affidabilità e
    > robustezza!

    Il motore Fire, quello che se si rompe la cinghia di trasmissione mette l'asse a camme in una posizione a valvole tutte chiuse e non si fa danno.
    Come ho scritto sopra, quando finiscono i soldi a "pantalone" si innova ogni tanto, giusto per non restare indietro rispetto al resto del mondo.

    > P.S.
    > Mi sa che bevi troppi cafféOcchiolino
    > Stai schiumando per la rabbiaSorride

    Al contrario, faccio meditazione e sono sempre calmissimo. Tu hai percezione dei miei scritti che è specchio delle tue paure dell'ira del prossimo.
    Anche se devo confessare che quando si parla di Microsoft, sì mi infervorisco un po'...
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 02 febbraio 2014 23.58
    -----------------------------------------------------------
    iRoby
    7615
  • Accidenti ... io uso Windows e ho un paio di Fiat a casa, tra l'altro rispettivamente di 20 e 24 anni fa ... secondo la tua visione, non mi rimane che spararmi un colpo in testa :/
  • - Scritto da: iRoby
    Tolgo tutto il bla bla bla che scrivi ogni volta per giustificare le tue scelte. Anzi... Per "dimostrare" che le tue scelte sono quelle migliore (perché tu non sei uno sottosviluppatoOcchiolino ).
    Rimani fedele al lavaggio del cervello che ti ha fatto il tuo guru Steve Jobs va, che così sei più tranquilloOcchiolino

    > > Peccato che FIAT (FCA?) abbia Maserati,
    > Ferrari...
    > > Dici che come macchine di lusso debbano
    > imparare
    > > da Audi, Bmw e Mercedes? Oppure è una fortuna
    > > avere la Crysler... Altrimenti con marchi
    > come
    > > Maserati o Ferrati (o Alfa-Romeo) non si
    > poteva
    > > assolutamente competere...
    >
    > > Dillo a Panda Rossa che ha un'auto di
    > merda...
    > > E poi... Dillo a tutti quei possessori
    > felici
    > di
    > > Panda 4x4 l'auto che, in montagna, lascia in
    > > mezzo alla nece X5 (e io sono un fan bmw),
    > ML e
    > Q7.
    >
    > Urka la FIAT ogni tanto si sveglia quando allo
    > Stato gli finiscono i soldi degli incentivi e fa
    > un modello con uno standard di qualità un tantino
    > più
    > alto.

    Wow... Ma non era un'auto di merda? Sii almeno coerente con te stesso!

    > > Ah... La fiat Punto ha un motore a benzina
    > che
    > fa
    > > concorrenza ai diesel in quanto ad
    > affidabilità
    > e
    > > robustezza!
    >
    > Il motore Fire, quello che se si rompe la cinghia
    > di trasmissione mette l'asse a camme in una
    > posizione a valvole tutte chiuse e non si fa
    > danno.

    Wow... Ma non era un'auto di merda? Sii almeno coerente con te stesso!

    >
    > > P.S.
    > > Mi sa che bevi troppi cafféOcchiolino
    > > Stai schiumando per la rabbiaSorride
    >
    > Al contrario, faccio meditazione e sono sempre
    > calmissimo. Tu hai percezione dei miei scritti
    > che è specchio delle tue paure dell'ira del
    > prossimo.

    Seeeee... Ora gli insulti gratuiti che spari a destra e a manca derivano dalla meditazione... E sono io che leggo i tuoi insulti a provare iraA bocca apertaA bocca apertaA bocca aperta

    > Anche se devo confessare che quando si parla di
    > Microsoft, sì mi infervorisco un
    > po'...

    Evviva gli eufemismiA bocca apertaA bocca apertaA bocca aperta
    Prozac
    5034
  • Naturalmente non hai capito un razzo di quello che ho scritto soffermandoti sulle idiozie e rispondendo come l'uomo comune...
    iRoby
    7615
  • Hai ragioneOcchiolino
    Prozac
    5034
  • - Scritto da: Prozac
    > Fai tanto il superiore che studia neuroscienze e
    > poi mi cadi nel classico dei classici: vai a
    > impersonare il fighetto linuxiano che ha bisogno
    > di offendere le altre
    > categorie...

    Veramente se si vuol fare una classifica di chi fa il fighetto e offende gli altri troviamo

    1) Apple fan (si vantano non si sa bene di cosa)

    2) Win fan

    3) Linux fan,tra le 3 categorie è quella che se la tira di meno e la più equilibrata e qundo ci mettono lo zampino nel 90% dei casi ci azzeccanoSorride

    > > Come sta cercando di fare oggi la FIAT con
    > > l'acquisizione di Crysler e il tentativo di
    > > buttarsi nelle nicchie di lusso dove fanno il
    > > tutto esaurito da anni Audi, BMW e Mercedes,
    > che
    > > si sono costruiti pazientemente la
    > reputazione
    > di
    > > solidità, robustezza,
    > > lusso.
    >
    > Peccato che FIAT (FCA?) abbia Maserati, Ferrari...

    Oltre che Lancia e Alfa Romeo

    > Dici che come macchine di lusso debbano imparare
    > da Audi, Bmw e Mercedes?

    Come la Lancia Thema ?A bocca aperta

    > Oppure è una fortuna
    > avere la Crysler...

    La Crisler è la Fiat dell'America...ne più ne meno.

    > Dillo a Panda Rossa che ha un'auto di merda...

    No è un buon modello cittadino (quello precedente però),è una city car che si vuole di più ? Quello attuale lo hanno abbruttito,poi non so perchè ma si tende sempre a far acquistare cm alle auto piccole ad ogni modello nuovo + forme burrose e goffe....mah

    > E poi... Dillo a tutti quei possessori felici di
    > Panda 4x4 l'auto che, in montagna, lascia in
    > mezzo alla nece X5 (e io sono un fan bmw), ML e
    > Q7.

    Ma per forza quei SUV hanno rulli al posto dele ruote...

    > Ah... La fiat Punto ha un motore a benzina che fa
    > concorrenza ai diesel in quanto ad affidabilità e
    > robustezza!

    Vecchia punto S 1.2 primo modello,in autostrada velocità raggiunta 165 KM/h e ancora andava .....
    I diesel Fiat son sempre stati affidabili sia quelli delle vecchie generazioni che i MJT,buona potenza e bassi consumi.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Etype
    > - Scritto da: Prozac
    > Veramente se si vuol fare una classifica di chi
    > fa il fighetto e offende gli altri
    > troviamo
    >
    > 1) Apple fan (si vantano non si sa bene di cosa)
    >
    > 2) Win fan
    >
    > 3) Linux fan,tra le 3 categorie è quella che se
    > la tira di meno e la più equilibrata e qundo ci
    > mettono lo zampino nel 90% dei casi ci azzeccano
    >Sorride

    Mah... Frequentando questo forum non mi sembra proprio...

    Secondo me esistono i religiosi Linux e i religiosi Apple. Religiosi Windows non ne vedo molti. Forse perché chi usa Windows in realtà non si identifica con il prodotto. O è un non-informatico (utonto) e, quindi, non capisce nemmeno la guerra di religione tra OS. Oppure è un pragmatico che utilizza Windows come Linux, ecc...
    I religiosi Windows sono veramente pochi rispetto a quelli Apple o Linux.

    Io vedo gente come Ruppolo, Maxsys, FinalCut, ecc... che offende tranquillamente chi usa Android, Windows, o Linux.

    Vedo gente come Panda Rossa, iRoby, ecc.., che offende tranquillamente chi usa Windows o OS X.

    Vedo pochissima gente che difende Windows insultare gli altri. Sono più propensi a difendere il prodotto o a rispondere alle aggressioni con insulti.

    > Come la Lancia Thema ?A bocca aperta

    P.S. Sul resto che hai scritto a proposito di Fiat, sono d'accordo con te.
    Prozac
    5034
  • Redesigning chkdsk and the new NTFS health model in Windows 8:

    altra ragione per passare a Windows 8!
    non+autenticato
  • Sarebbe quale ? Mai avuto una corruzione di dati a meno che uno giochichia con partizioni,gioca con i file di sistema o ha hardware difettato.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Etype
    > Sarebbe quale ? Mai avuto una corruzione di dati
    > a meno che uno giochichia con partizioni,gioca
    > con i file di sistema o ha hardware
    > difettato.

    E poi continua a non fare niente che gli alti SO fanno da anni.
    krane
    22544
  • - Scritto da: yep

    > ...

    Ancora con questa scemenza del chkdsk?

    Ripeto: non si passano le giornate a fare chkdsk. Al contrario una UI penosa te la subisci tutto il giorno.
    FDG
    10893
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | Successiva
(pagina 1/4 - 20 discussioni)