Nota/ Tiscali sull'offerta ADSL

Riceviamo e pubblichiamo alcune precisazioni inviate dall'operatore a Punto Informatico dopo la pubblicazione dell'articolo di ieri sui nuovi servizi ADSL

Roma - "In merito a quanto pubblicato ieri da Punto Informatico, Tiscali precisa in primis che la nuova offerta ADSL Senza Canone di Tiscali conta sulla disponibilitÓ dei finanziamenti pubblici che verranno erogati come le altre offerte presentate recentemente dai maggiori operatori del settore.

Inoltre, in risposta al dubbio espresso da Punto Informatico, si sottolinea che a differenza delle altre offerte, Tiscali regala 50 ore di navigazione (per un valore di 90 Euro) che vengono accreditate immediatamente al cliente che ne dovrÓ fare uso entro due mesi dalla sottoscrizione, e non rimborsate in seguito all'assegnazione dei fondi governativi come previsto dalla altre offerte presenti sul mercato.

A questo si aggiunge l'offerta gratuita dell'unatantum di contributo di adesione pari a 34,95 euro. Il risultato Ŕ che Tiscali con la sua offerta regala ai propri clienti ben 124,95 euro (importo ben superiore all'incentivo governativo)".
TAG: adsl
43 Commenti alla Notizia Nota/ Tiscali sull'offerta ADSL
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  • Confermo che le attese medie ora sono di 10 minuti
    (o almeno stamattina). Motivo? Ora ti danno 10 minuti
    di tempo per parlare con un'operatore, finiti i quali
    cade la linea....

    non+autenticato

  • TIN.IT ovvero Telecom Italia Media che come cita il sito Telecom "....è la nuova società del Gruppo Telecom Italia che opera nel mondo dell'informazione e di Internet" l'ho conosciuta e la evito come la peste.
    Se credete che TIN.IT-Telecom sia un agnellino immacolato aspettate di avere più problemi come è successo a me e proverete sulla vostra pelle come sono poco distanti da atteggiamenti tipici dell'ex monopolista Telecom di cui ormai fanno parte, anzi, di cosa voglia dire 'gioco di squadra', contro il quale è praticamente impossibile fare qualcosa.

    Ho installato un ADSL Tiscali ad un collega di lavoro e devo dire che funzionava egregiamente (sinceramente meglio di TIN.IT): ad oggi, dopo 7 mesi di utilizzo, mi ha detto di non aver avuto un problema mentre io con TIN.IT-Telecom sono rimasto fermo 2 mesi (documentabili) pagando ugualmente: non parlatemi di rimborsi ....per loro non fanno parte delle eventualità previste da contratto!

    Provate poi a richiedere la disattivazione della linea ADSL, vedrete i tempi necessari ed il 'palleggio' TIN.IT-Telecom e nel frattempo per la vostra gioia non potrete accedere ad Internet ne cambiare provider!

    RICORDATE BENE che se adesso abbiamo accessi a tariffe popolari lo dobbiamo sicuramente a TISCALI e non a TELECOM o TIN.IT.
    non+autenticato
  • > TIN.IT ovvero Telecom Italia Media che come
    > cita il sito Telecom "....è la nuova società
    > del Gruppo Telecom Italia che opera nel
    > mondo dell'informazione e di Internet"

    Vero quanto dici, ma è anche vero che TELECOM è una cosa TIN.IT un'altra e virgilio un'altra ancora..
    opazz
    8666

  • - Scritto da: opazz
    > > TIN.IT ovvero Telecom Italia Media che
    > come
    > > cita il sito Telecom "....è la nuova
    > società
    > > del Gruppo Telecom Italia che opera nel
    > > mondo dell'informazione e di Internet"
    >
    > Vero quanto dici, ma è anche vero che
    > TELECOM è una cosa TIN.IT un'altra e
    > virgilio un'altra ancora..

    :)

    Credevo anch'io ma controlla bene, sono passati da SEAT Pagine Gialle a Telecom da poco, se vai sul sito TIN.IT (chi siamo) e su quello dell'ex monopolista Telecom ne avrai la conferma.
    non+autenticato
  • La conferma sta nel contratto che uno sottoscrive. Sono ENTI Giuridici a se stanti. In quanto società e brand differenti del medesimo gruppo come risulta da qui:

    http://www.telecomitalia.it/cgi-bin/tiportal/TIPor...

    Telecom Italia Media - nata dalla scissione di Seat Pagine Gialle - è l'Azienda del Gruppo Telecom Italia che opera nel web e nel mondo dell'informazione. Forte di brand di prestigio come Tin.it, Virgilio, La7, MTV Italia, punterà a rafforzare l?integrazione di questi strumenti editoriali in coerenza e sinergia con le strategie del Gruppo.

    Se poi il personale di hd se lo "passano" è un altro paio di maniche.
    L'Atesia famosa fa parte del gruppo Telecom, ma è praticamente un outsourcing..

    Maggiori info.. http://www.atesia.it/home.htm

    e qui http://www.atesia.it/new_scheda_aziendale.htm

    ==================================
    Modificato dall'autore il 17/12/2003 12.14.40
    opazz
    8666
  • In realtà anche io sono possessore di una loro ADSL640, peccato che sono l'unico a cui la connessione va a 150Kbit/sec, mentre tutti i miei conoscenti, amici, parenti, ecc. che hanno la stessa ADSL (alcuni anche collegati allo stesso server e alla stessa centrale) vanno infinitamente più veloce.
    Ovviamente ho segnalato decine di volte il problema, ma a tuttoggi non si è risolto ancora nulla. In lacrime
  • con la 640 la velocità di punta è 80 kb/s ............ che la mi prode adsl tiene da 2 anni a questa parte

    con la MEGA arrivi invece a 150/160 kb/s .......
    non+autenticato
  • > con la 640 la velocità di punta è 80 kb/s
    > ............ che la mi prode adsl tiene da 2
    > anni a questa parte
    > con la MEGA arrivi invece a 150/160 kb/s .......

    Non per voler fare l'avvocato del diavolo, ma si nota con quanti scrivi che ti potrebbero "raggirare" con discorsi della velocità. Salvatopo ha scritto chiaramente che la sua adsl raggiunge a malapena i 150kbit per secondo. Tu invece parli di 80 kb/s che non è "formalmente" corretto. In quanto la velocità di picco di una adsl 640 kb/s è 80 kByte al secondo e non 80 kbit per secondo.. Idem per quanto scrivi sulla versione MEGA..

    Proprio su questi dettagli "tutt'altro che insignificanti" molte aziende poggiano la loro politica commerciale..

    Occhio..Occhiolino
    opazz
    8666
  • Lungi da me affossare o innalzare uno od un altro provider ma..

    In passato sia adesso nel presente ho sentito parlare GENERALMENTE male di Tiscali ADSL. Quindi una grande fetta degli utenti tiscali ADSL era ed E' scontente, a causa delle politiche di vendita dei servizi internet adsl che Tiscali ha applicato.

    Tiscali come altri non garantisce affatto (almeno su alcuni servizi) una banda minima garantita e visto che questi servizi sono a basso costo o quantomeno abbordabili, c'è una stragrande probabilità che su un "point" da 1 MBPS ci stiano su oltre 100 utenti..

    Inoltre, e questo l'ho provato anche sulla mia pelle, come per altri provider, il call center è quasi inesistente e impalpabile..
    opazz
    8666

  • - Scritto da: opazz
    > Inoltre, e questo l'ho provato anche sulla
    > mia pelle, come per altri provider, il call
    > center è quasi inesistente e impalpabile..

    Consolati, quello di Tin.it risponde, ma è come le tre scimmie della pubblicità di Telecom...non vedo, non parlo, non sento!

    :DA bocca apertaA bocca aperta
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: opazz
    > > Inoltre, e questo l'ho provato anche sulla
    > > mia pelle, come per altri provider, il
    > call
    > > center è quasi inesistente e impalpabile..
    >
    > Consolati, quello di Tin.it risponde, ma è
    > come le tre scimmie della pubblicità di
    > Telecom...non vedo, non parlo, non sento!
    >
    > A bocca apertaA bocca apertaA bocca aperta


    .... non ci posso fare niente!   A bocca aperta
    non+autenticato
  • Divertente che tiscali faccia di tutto per avere nuovi abbonati, che poi non sa gestire. Ho un loro abbonamento da 2 anni, da 6 mesi vado a 3K max... i vari solleciti al customare care non danno esiti. In pratica questi signori evitano di ammettere che c'e' un problema, per non doversene occupare.

    Alle email non rispondono, manco ai fax.
    Non abbonatevi a tiscali, regalati o no le 50 orem non navigherete MAI!!!
    non+autenticato
  • Tu sei fortunato !!!!! io viaggio con punte massime di 1,6Kb/s da 15 giorni............ e' tutta mattina che sto' cercando di contattare il loro call center .....sono in attesa in questo momento da un ora e passa. Se questo si chiama servizio ???. NON ABBONATEVI A TISCALI ve ne pentirete amaramente.
    :@
    non+autenticato
  • idem con patate.
    Nel mio caso mi hanno fatto capire che hanno dei problemi nei settaggi e che ogni tanto mi resettano la velocita' massima da 32kb/s a 3.2kb/s. Cosi' viaggio a 3.2kb/s (fissi! anche alle 3.00 di notte!) per diverse settimane fino a quando riesco a beccare al call center un operatore/operatrice che abbia un cervello ancora funzionante e che riesce a ripristinare la situazione. Dopo 10 giorni tutto ritorna come prima!
    Comunque sono contento: il 24 dicembre mi scade finalmente l'abbonamento e potro' passare a qualche provider decente.
    Sfuggite a Tiscali come la peste!
    non+autenticato
  • tiscali dsl napoli: uguale uguale uguale uguale.
    3.2Kb/s fissi, giorno, notte, feriali, prefestivi e festivi. precisi precisi!
    assitenza tecnica: 1 ora e mezzo di attesa per sentire un simpatico tono di occupato.
    scappatoia: ho appena messo fastweb, è un altra cosa.
    non+autenticato


  • - Scritto da: Anonimo
    > tiscali dsl napoli: uguale uguale uguale
    > uguale.
    > 3.2Kb/s fissi, giorno, notte, feriali,
    > prefestivi e festivi. precisi precisi!
    > assitenza tecnica: 1 ora e mezzo di attesa
    > per sentire un simpatico tono di occupato.
    > scappatoia: ho appena messo fastweb, è un
    > altra cosa.
    ...pensate che Soru si è candidato in Sardegna per l'Ulivo! Vuole trasferire la sua esperienza imprenditoriale di successo a livello pubblico. Per fortuna che non abito in Sardegna...
    zeta
    non+autenticato
  • Devo dire che a parte qualche problema amministrativo in generale e me la linea va benissimo
    non+autenticato
  • Prega che vada benissimo per sempre, da un mese sono anche io un fortunato possessore di una 3k adsl In lacrime
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > Prega che vada benissimo per sempre, da un
    > mese sono anche io un fortunato possessore
    > di una 3k adsl In lacrime
    Stessa esperienza: da sabato sono entrato anche io nel club dei 3K, ho ascoltato l'assistenza tecnica, ma le vostre esperinze non mi incoraggiano certo. Eppure per 6 mesi ha funzionato alla perfezione.
    saluti
    non+autenticato
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