Sony va in bianco all'E3

Sony va in bianco all'E3

PlayStation sbianca per una nuova offerta in bundle. Si torna a parlare del servizio di streaming PlayStation Now, mentre fa capolino anche la TV della casa giapponese
PlayStation sbianca per una nuova offerta in bundle. Si torna a parlare del servizio di streaming PlayStation Now, mentre fa capolino anche la TV della casa giapponese

Alle ore 3 (fuso orario di Roma) Sony si è presentata sul palco dell’ Electronic Entertainment Expo ( E3 ) 2014 presentando le novità che si avvicenderanno lungo i prossimi mesi.

Se Microsoft l’aveva anticipata con diverse novità per Xbox One, la presentazione della giapponese , seguita da vicino da Videogame.it , sembra aver aperto le porte ad un altro ricco anno per PlayStation ed i suoi utenti.

Oltre ad aver annunciato la possibilità di vedere presto YouTube tra i provider di servizi video per PlayStation 4 , Sony ha presentato Playstation TV , nome nuovo per PS Vita TV, che era già disponibile sul mercato giapponese dal novembre del 2013.

Il dispositivo, pensato per i televisori e per entrare in concorrenza con Apple TV e Fire TV di Amazon, sarà disponibile dal prossimo autunno in Canada, Stati Uniti ed Europa a 99 dollari ed in offerta a 139 dollari con un controller DualShock 3, una scheda di memoria da 8GB, un cavo HDMI ed un buono per Lego: The Movie Videogame: Sony si tra dimostrando interessata ad investire e migliorare questa piattaforma, che tuttavia, come hanno notato i primi osservatori , ancora non è perfetta.

PS TV all’inizio darà la possibilità agli utenti, per esempio, di accedere via TV ad “una libreria di circa mille giochi” disponibili in streaming: in vista dell’esordio del nuovo dispositivo, d’altra parte, a luglio entrerà in versione open beta negli Stati Uniti e in Canada PlayStation Now , la piattaforma che offrirà in streaming i giochi Sony a partire da 2,99 dollari fino a 20.

Un’ ulteriore novità sul fronte hardware per la giapponese è invece più di colore : Sony ha presentato una PlayStation bianca, che sarà offerta come parte del “Destiny Bundle” previsto per il prossimo settembre.

Per quanto riguarda i giochi destinati a far venire l’acquolina in bocca ai suoi utenti, infinte, Videogame.it ha sottolineato l’attesa per Uncharted 4: A Thief’s End , The Order: 1886, Bloodbourne , LittleBigPlanet 3 ed Entwined . Anche GTA V è stato annunciato da Rockstar Games per PC e le console di nuova generazione: gli utenti di PS4 potranno apprezzarle il titolo a partire dall’autunno.

Claudio Tamburrino

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
10 giu 2014
Link copiato negli appunti