Luca Annunziata

La rete Wind-Infostrada in blackout

L'operatore registra difficoltà in tutta la penisola. Non ci sono informazioni sulle cause del disservizio. Le proteste degli utenti sui social network - UPDATE/2

UPDATE 17:30 Infostrada sta rassicurarando i suoi utenti via Twitter:

UPDATE 16:30 Telefonino.net ha pubblicato una nota ufficiale del provider Wind-Infostrada:
"L'anomalia riscontrata sulla rete fissa e mobile è in via di risoluzione definitiva. Permangono solo alcune difficoltà, che l'azienda sta completamente risolvendo, in "isolate" aree geografiche. Sono in corso di verifica le cause che hanno determinato questa eccezionale anomalia"
Roma - I disservizi sulla rete Wind-Infostrada sono iniziati nella tarda mattinata (attorno alle 11 secondo la gentile segnalazione di un lettore alla Redazione, che ringraziamo): gli utenti hanno iniziato a notare crescenti difficoltà nell'utilizzo di tutti i sistemi, fisso e mobile, per l'accesso a Internet. I problemi sembrano generalizzati: a esserne affetti sono sia gli utenti privati che le utenze business, sia su fisso che su mobile.





Sui social network imperversano utenti infuriati, ai quali il servizio clienti Wind-Infostrada continua a ripetere che i tecnici sono al lavoro per tentare di risolvere il guasto. Qualcuno lamenta anche l'impossibilità di chiamare il 155, o di accedere alle proprie caselle di posta sul dominio Libero. Coinvolti poi ci sono anche altri siti che pare in qualche modo siano connessi alla connettività Wind-Infostrada: al momento si segnala ad esempio un disservizio sul sito di Beppe Grillo, ma potrebbero essercene anche altri interessati dal blackout.





Wind-Infostrada per ora non ha fornito indicazioni sui motivi del disservizio, solo rassicurato gli utenti sul fatto che i tecnici sono al lavoro per tentare di risolverlo. (L.A.)
168 Commenti alla Notizia La rete Wind-Infostrada in blackout
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | Successiva
(pagina 1/7 - 33 discussioni)