Nota/ L'homepage della rubrica Download

La rubrica che si occupa di programmi da scaricare da oggi ha una homepage tutta sua. Da lì, per augurio, abbattiamo Babbo Natale!

Roma - Nel dicembre 1999 Punto Informatico cominciò a dare appuntamento ogni venerdì con i programmi da scaricare in rete. Il quotidiano era già on line da tre anni, e già pubblicava, ma senza regolarità, recensioni di software e segnalazioni di nuovi download disponibili.

Da quattro anni la rubrica Download, una delle più seguite e chiacchierate nei forum, continua a sfornare centinaia di recensioni ogni anno, con un occhio di riguardo all'usabilità dei programmi, alla loro semplicità d'uso e, perché no, anche al portafoglio.

Tutto questo materiale è in corso di raccolta nella nuova homepage con una nuova newsletter ed un motore di ricerca avanzato. Una rubrica sempre aperta per qualsiasi consultazione, consiglio, segnalazione e discussione. Già da qualche mese ogni singola scheda ha un suo forum indipendente, ed è in arrivo anche un forum dedicato a tutti quelli che vogliono parlare di quel che in rete c'è da scaricare.

Qui sotto, come augurio per le feste, due piccoli passatempi a tema!

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:162 KB
Click:3.813
Commenti:Leggi | Scrivi (5)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Gli olandesi lo chiamano così, e porta i regali sui tetti il 5 dicembre. Eppure ricorda stranamente qualcuno che di solito passa 20 giorni dopo!!:)
Il giochetto è una specie di SuperMario molto divertente, con un barbutello Sint Nicolaas che saltella sui tetti recuperando regali ed infilandoli nei caminetti. Attenti al colore dei regali, ogni caminetto accetta solo i regali del colore corrispondente... ma bisogna fare in fretta altrimenti il cielo comincia a schiarirsi.
Il programmino, datato ma ancora giocabile e divertente, si accontenta di un 286 e del Dos. Ce la farà sicuramente a girare su un Pentium4 e WinXP.


Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:927 KB
Click:2.174
Commenti:Leggi | Scrivi
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
"Sono le undici di sera al Norad. I radar a lungo raggio individuano qualcosa in arrivo dal PoloNord. È il momento per tentare una difesa disperata contro le strenne natalizie".

Ma si, buttiamolo giù a cannonate prima che arrivi in città ad intrufolarsi nei camini altri! Santa Strike è un giochillo semplice e stupido nel quale bisogna soltanto abbattere a cannonate renne, elfi e convogli di regali. Nulla di particolare, ma se Babbo Natale non mi porta quel che ho chiesto almeno posso vendicarmi virtualmente.


a cura di Luca Schiavoni