Claudio Tamburrino

App Street View: c'è tutto un mondo intorno

L'app mobile dedicata al mondo fotografato da Google invita a scattare panoramiche per contribuire alla sua accuratezza. Tra il crowdsourcing e il social networking

Roma - Google ha lanciato una nuova app per Android e iOS dedicata a Street View per permettere di consultare più facilmente da mobile la sua opera di mappatura fotografica, ma anche per incoraggiare gli utenti a contribuirvi attivamente.

App Street View

Disponibile per Android e iOS, l'applicazione Google offre come novità e motivo di interesse la possibilità offerta agli utenti di contribuire alla sua collezione di fotografie panoramiche che mappano gran parte del mondo.

Questo sarà possibile con il semplice supporto delle fotocamere di cui sono dotati i dispositivi. In questo modo, peraltro, Mountain View potrà anche approfondire la pratica della sua tecnologia Google Jump che cerca di trasformare normali fotocamere in dispositivi per riprese sferiche.
App Street View

Le fotografie a 360 gradi scattate tramite l'app Street View potranno essere condivise direttamente con la gallery del servizio di mappe di Google oppure essere mantenute private ed eventualmente pubblicate in un secondo momento.

Inoltre, per chi è dotato del supporto tecnico necessario, è possibile collegare l'app con fotocamere sferiche come la Ricoh Theta S e la NCTech iris360.

Claudio Tamburrino
Notizie collegate
3 Commenti alla Notizia App Street View: c'è tutto un mondo intorno
Ordina