Alfonso Maruccia

Windows 10, i numeri della propaganda

Microsoft glorifica i risultati di mercato del nuovo OS come servizio parlando di un'adozione senza precedenti, mentre le statistiche di utilizzo su PC prospettano una situazione parecchio diversa

Windows 10, i numeri della propagandaRoma - Microsoft inaugura il nuovo anno comunicando gli importanti risultati raggiunti da Windows 10, sistema operativo universale focalizzato su cloud e mobile che sarebbe ora attivo su 200 milioni di dispositivi diversi. Numeri che, a volerli guardare bene, restituiscono una fotografia confusa delle reali performance di mercato del nuovo prodotto-servizio di Redmond.

In quei 200 milioni c'è infatti di tutto, visto che Microsoft ha incluso anche le console Xbox One (aggiornate con l'ultimo firmware basato sul nuovo OS), i terminali mobile Lumia e qualsiasi altro apparato su cui qualcuno ha fatto girare Windows 10 nell'ultimo mese tra i "dispositivi con Windows 10 attivo".

Redmond fa il confronto con Windows 7 e Windows 8 e incensa Windows 10 come un successo senza precedenti, anche se in realtà il confronto è problematico visto che con le precedenti release dell'OS la corporation calcolava le licenze vendute tramite i canali commerciali più che le "attivazioni" mensili del sistema.
Windows 10 è inoltre gratuito per il primo anno, mentre Windows 7 e Windows 8 gratuiti non lo sono mai stati; anche il trend di aggiornamento a Windows 10, come evidenziato dalle statistiche di navigazione Web di NetMarketShare, dovrebbe piuttosto preoccupare Microsoft visto che l'adozione del nuovo sistema (a costo zero fino all'estate del 2016) rallenta di mese in mese e riesce al massimo a tallonare il market share dell'oramai obsoleto Windows XP.

Al di là della lettura dei numeri fornita da Microsoft, insomma, Windows 10 non sfonda: la corporation è arrivata a spingere l'installazione/upgrade dell'OS con tecniche da adware ("aggiornare ora" o "aggiornare stanotte") generando una reazione poco accomodante da parte degli utenti più attenti, mentre l'invasività del monitoraggio sull'utilizzo del sistema - che alimenta buona parte dei numeri succitati - si fa sempre più allarmante e inquietante.

Microsoft non si scompone e riferisce che i settori aziendale ed educativo adorano Windows 10 e sono pronti all'upgrade di massa, un vero e proprio tentativo di adottare un campo di distorsione della realtà simile a quello alla base del business Apple. Redmond e il CEO Satya Nadella sono però disposti a concedere spazio ai fatti concreti nel commentare l'andamento del business nel settore mobile, con un market share da zerovirgola che Steve Ballmer aveva già criticato aspramente e Nadella definisce addirittura "insostenibile". Ma oggi contano di più i servizi e le app usate dai clienti, chiosa l'ad di Redmond.

Alfonso Maruccia
Notizie collegate
  • BusinessBallmer su Microsoft ad alzo zeroL'ex-CEO della corporation non è soddisfatto delle comunicazioni sui ricavi del settore cloud, un business che offrirebbe opportunità molto inferiori rispetto al software non Internet-dipendente. Ballmer ne ha anche per Windows Phone
  • TecnologiaWindows 10, upgrade ritardati e upgrade forzatiMicrosoft continua a fare pasticci con il processo di rilascio degli aggiornamenti per Windows 10, tra ritardi per il mobile e sempre meno possibilità di resistere all'upgrade su desktop
  • BusinessWindows 10, la versione cinese è personalizzataMicrosoft ha annunciato una nuova iniziativa pensata per facilitare l'adozione del nuovo OS da parte del settore pubblico in Cina, un mercato talmente allettante dal valere il controllo preventivo di Pechino
647 Commenti alla Notizia Windows 10, i numeri della propaganda
Ordina
  • Pixar (Disney) e Dreamworks = Red Hat con buona pace del video editing dei peracottari.

    Dreamworks. Secondo 55 cos'è? Red Hat.
    http://www.dailymotion.com/embed/video/x21kp6b?wmo...

    pixar, ma cosa vedo? Il cappellino rosso di Red Hat.
    https://youtu.be/xFZazwvYc5o?t=1615

    Per i video amatoriali c' è windows 10... Il mac? Nah, hanno scede video integrate non espandibili (raccapricciante), prezzo prestazioni scadente.
    non+autenticato
  • - Scritto da: vi manca
    > Pixar (Disney) e Dreamworks = Red Hat con buona
    > pace del video editing dei
    > peracottari.
    >
    > Dreamworks. Secondo 55 cos'è? Red Hat.
    > http://www.dailymotion.com/embed/video/x21kp6b?wmo
    >
    > pixar, ma cosa vedo? Il cappellino rosso di Red
    > Hat.
    > https://youtu.be/xFZazwvYc5o?t=1615
    >
    > Per i video amatoriali c' è windows 10... Il mac?
    > Nah, hanno scede video integrate non espandibili
    > (raccapricciante), prezzo prestazioni
    > scadente.

    Confermo, Linux fa video editing il Mac fa il soprammobile:

    non+autenticato
  • - Scritto da: hobbit
    > - Scritto da: vi manca
    > > Pixar (Disney) e Dreamworks = Red Hat con buona
    > > pace del video editing dei
    > > peracottari.
    > >
    > > Dreamworks. Secondo 55 cos'è? Red Hat.
    > >
    > http://www.dailymotion.com/embed/video/x21kp6b?wmo
    > >
    > > pixar, ma cosa vedo? Il cappellino rosso di Red
    > > Hat.
    > > https://youtu.be/xFZazwvYc5o?t=1615
    > >
    > > Per i video amatoriali c' è windows 10... Il
    > mac?
    > > Nah, hanno scede video integrate non espandibili
                    ^


    Tu invece hai un netbook senza il tasto della lettera h

    > > (raccapricciante), prezzo prestazioni
    > > scadente.
    non+autenticato
  • Prendo spunto dalla tua spiritosaggine per ricordare a tutti che apple nel 2015 è riuscita a produrre il peggior netbook di sempre:



    Una sola porta, camera a bassa risoluzione, prestazioni video sotto la media, prestazioni delle apps sotto la media... hanno una bella faccia tosta a chiedere 1499€. CARISSIMO!!! Una mancanza di rispetto nei confronti dei clienti senza precedenti! Tu continua pure a contare le "H" HAHAHHAHAHAHA.

    Nei miei post può anche mancare una "h", tu invece non capisci un' acca di computers HAHAHAHAHA.
    non+autenticato
  • - Scritto da: siamoSeri
    > Prendo spunto dalla tua spiritosaggine per
    > ricordare a tutti che apple nel 2015 è riuscita a
    > produrre il peggior netbook di
    > sempre:
    >
    >

    Su questo sono d'accordo.

    > Una sola porta, camera a bassa risoluzione,
    > prestazioni video sotto la media, prestazioni
    > delle apps sotto la media... hanno una bella
    > faccia tosta a chiedere 1499€. CARISSIMO!!! Una
    > mancanza di rispetto nei confronti dei clienti
    > senza precedenti!

    Questo non è un portatile, ma chi lo compra. Infatti si deve portare hub usb, masterizzatore, magari scheda audio. Rotola dal ridere

    > Nei miei post può anche mancare una "h", tu
    > invece non capisci un' acca di computers
    > HAHAHAHAHA.

    Effettivamente ne capisco poco, ma abbastanza. Mi sono dedicato maggiormente al sw che gira su di esso, che è poi quello che rende valido un computer per persone comunissime con un certo sistema operativo e non perché qualcuno da qualche parte ne ha un Linux a multiprocessore super che non possedereste mai.
    Comunque...
    alcuni films montati con final cut (mac)
        The Rules of Attraction (2002)
        Full Frontal (2002)
        Cold Mountain (2003) (Academy Award Nominee for Best Editing)
        Intolerable Cruelty (2003)
        Napoleon Dynamite (2003)
        Open Water (2003)
        Ladykillers (2004)
        Sky Captain and the World of Tomorrow (2004)
        Super Size Me (2004)
        Michael Moore Hates America (2004)
        Corpse Bride (2005)
        Dreamer: Inspired by a True Story (2005)
        Happy Endings (2005)
        Jarhead (2005)
        Little Manhattan (2005)
        Black Snake Moan (2006)
        Hoot (2006)
        Letters from Iwo Jima (2006)
        Happy Feet (2006)
        Zodiac (2007)
        Non è un paese per vecchi (2007)
        Reign Over Me (2007)
        Youth Without Youth (2007)
        Reno 911!: Miami (2007)
        Balls of Fury (2007)
        300 (2007)
        Burn After Reading (2008)
        Where The Wild Things Are (2008)
        Tetro (2009)
        Mangia prega ama (2010)
        Fast & Furious 5 (2011)
        Focus (2015)
    non+autenticato
  • - Scritto da: Chiunque
    > - Scritto da: siamoSeri
    > > Prendo spunto dalla tua spiritosaggine per
    > > ricordare a tutti che apple nel 2015 è
    > riuscita
    > a
    > > produrre il peggior netbook di
    > > sempre:
    > >
    > >
    >
    > Su questo sono d'accordo.
    >
    > > Una sola porta, camera a bassa risoluzione,
    > > prestazioni video sotto la media, prestazioni
    > > delle apps sotto la media... hanno una bella
    > > faccia tosta a chiedere 1499€. CARISSIMO!!!
    > Una
    > > mancanza di rispetto nei confronti dei
    > clienti
    > > senza precedenti!
    >
    > Questo non è un portatile, ma chi lo compra.
    > Infatti si deve portare hub usb, masterizzatore,
    > magari scheda audio.
    > Rotola dal ridere
    >
    > > Nei miei post può anche mancare una "h", tu
    > > invece non capisci un' acca di computers
    > > HAHAHAHAHA.
    >
    > Effettivamente ne capisco poco, ma abbastanza. Mi
    > sono dedicato maggiormente al sw che gira su di
    > esso, che è poi quello che rende valido un
    > computer per persone comunissime con un certo
    > sistema operativo e non perché qualcuno da
    > qualche parte ne ha un Linux a multiprocessore
    > super che non possedereste
    > mai.
    > Comunque..
    Bravo è proprio su quello che il mac non può competere.
    Per dirla tutta e se parli di software i più usati nel mondo VFX sono 2 uno nel mondo closed (MAYA) che però per essere completo ha comunque bisogno di diversi plugin e roba per lo scripting che finisce con l'essere quindi incompleto senza un pochino di "open attorno" e l'altro BLENDER che ovviamente è open e gira da dio sul Linux.
    E è quello che vedi girare nelle riprese nei video che ti hanno postato sopra.
    Il tuo Miserrimo Final cut non può neppure lontanamente competere.
    I titoli che hanno fatto storia per innovazione e qualità (shrek e avatar solo per dirne due fra i tanti) usano Linux-blender & co. anche perchè poi per dirla tutta se ti sposti verso il 3D "stereoscopico" (come ha fatto Cameron) non solo non c'è confronto ma non c'è proprio scelta.
    non+autenticato
  • - Scritto da: VFX
    > - Scritto da: Chiunque
    > > - Scritto da: siamoSeri
    > > > Prendo spunto dalla tua spiritosaggine
    > per
    > > > ricordare a tutti che apple nel 2015 è
    > > riuscita
    > > a
    > > > produrre il peggior netbook di
    > > > sempre:
    > > >
    > > >
    > >
    > > Su questo sono d'accordo.
    > >
    > > > Una sola porta, camera a bassa
    > risoluzione,
    > > > prestazioni video sotto la media,
    > prestazioni
    > > > delle apps sotto la media... hanno una
    > bella
    > > > faccia tosta a chiedere 1499€.
    > CARISSIMO!!!
    > > Una
    > > > mancanza di rispetto nei confronti dei
    > > clienti
    > > > senza precedenti!
    > >
    > > Questo non è un portatile, ma chi lo compra.
    > > Infatti si deve portare hub usb,
    > masterizzatore,
    > > magari scheda audio.
    > > Rotola dal ridere
    > >
    > > > Nei miei post può anche mancare una
    > "h",
    > tu
    > > > invece non capisci un' acca di computers
    > > > HAHAHAHAHA.
    > >
    > > Effettivamente ne capisco poco, ma
    > abbastanza.
    > Mi
    > > sono dedicato maggiormente al sw che gira su
    > di
    > > esso, che è poi quello che rende valido un
    > > computer per persone comunissime con un certo
    > > sistema operativo e non perché qualcuno da
    > > qualche parte ne ha un Linux a
    > multiprocessore
    > > super che non possedereste
    > > mai.
    > > Comunque..
    > Bravo è proprio su quello che il mac non può
    > competere.

    Ah, e tu faresti il confronto tra macchine da 1000 euro e 100.000 euro?
    Complimenti.
    Confrontiamo i nostri computer, e poi ne parliamo.

    > Per dirla tutta e se parli di software i più
    > usati nel mondo VFX sono 2 uno nel mondo closed
    > (MAYA) che però per essere completo ha comunque
    > bisogno di diversi plugin e roba per lo scripting
    > che finisce con l'essere quindi incompleto senza
    > un pochino di "open attorno" e l'altro BLENDER
    > che ovviamente è open e gira da dio sul
    > Linux.

    Da vedere se poi fanno le stesse cose fino in fondo.

    > E è quello che vedi girare nelle riprese nei
    > video che ti hanno postato
    > sopra.
    > Il tuo Miserrimo Final cut non può neppure
    > lontanamente
    > competere.

    Final cut non è un 3D editor. Hai le idee alquanto confuse.
    Certo non può competere, è tutt'altra cosa.
    Allora si pò dire che Blender o Maya non può competere con un bicchiere d'acqua quando si ha sete. E denigrarli. Bella logica la tua.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Chiunque
    > - Scritto da: VFX
    > > - Scritto da: Chiunque
    > > > - Scritto da: siamoSeri
    > > > > Prendo spunto dalla tua
    > spiritosaggine
    > > per
    > > > > ricordare a tutti che apple nel
    > 2015
    > è
    > > > riuscita
    > > > a
    > > > > produrre il peggior netbook di
    > > > > sempre:
    > > > >
    > > > >
    > > >
    > > > Su questo sono d'accordo.
    > > >
    > > > > Una sola porta, camera a bassa
    > > risoluzione,
    > > > > prestazioni video sotto la media,
    > > prestazioni
    > > > > delle apps sotto la media... hanno
    > una
    > > bella
    > > > > faccia tosta a chiedere 1499€.
    > > CARISSIMO!!!
    > > > Una
    > > > > mancanza di rispetto nei confronti
    > dei
    > > > clienti
    > > > > senza precedenti!
    > > >
    > > > Questo non è un portatile, ma chi lo
    > compra.
    > > > Infatti si deve portare hub usb,
    > > masterizzatore,
    > > > magari scheda audio.
    > > > Rotola dal ridere
    > > >
    > > > > Nei miei post può anche mancare una
    > > "h",
    > > tu
    > > > > invece non capisci un' acca di
    > computers
    > > > > HAHAHAHAHA.
    > > >
    > > > Effettivamente ne capisco poco, ma
    > > abbastanza.
    > > Mi
    > > > sono dedicato maggiormente al sw che
    > gira
    > su
    > > di
    > > > esso, che è poi quello che rende valido
    > un
    > > > computer per persone comunissime con un
    > certo
    > > > sistema operativo e non perché qualcuno
    > da
    > > > qualche parte ne ha un Linux a
    > > multiprocessore
    > > > super che non possedereste
    > > > mai.
    > > > Comunque..
    > > Bravo è proprio su quello che il mac non può
    > > competere.
    >
    > Ah, e tu faresti il confronto tra macchine da
    > 1000 euro e 100.000
    > euro?

    Ti sbagli di grosso le workstation utilizzate sono delle HP Z acquistabili dal comune mortale a prezzi inferiori a quelli di un Mac. Dovete smetterla di viaggiare nella nebbia fitta.

    > Complimenti.
    > Confrontiamo i nostri computer, e poi ne parliamo.

    Con i soldi di un mac viene fuori SEMPRE un pc migliore.

    >
    > > Per dirla tutta e se parli di software i più
    > > usati nel mondo VFX sono 2 uno nel mondo
    > closed
    > > (MAYA) che però per essere completo ha
    > comunque
    > > bisogno di diversi plugin e roba per lo
    > scripting
    > > che finisce con l'essere quindi incompleto
    > senza
    > > un pochino di "open attorno" e l'altro
    > BLENDER
    > > che ovviamente è open e gira da dio sul
    > > Linux.
    >
    > Da vedere se poi fanno le stesse cose fino in
    > fondo.
    >
    > > E è quello che vedi girare nelle riprese nei
    > > video che ti hanno postato
    > > sopra.
    > > Il tuo Miserrimo Final cut non può neppure
    > > lontanamente
    > > competere.
    >
    > Final cut non è un 3D editor. Hai le idee
    > alquanto
    > confuse.
    > Certo non può competere, è tutt'altra cosa.
    > Allora si pò dire che Blender o Maya non può
    > competere con un bicchiere d'acqua quando si ha
    > sete. E denigrarli. Bella logica la
    > tua.
    non+autenticato
  • - Scritto da: centomila

    > > Ah, e tu faresti il confronto tra macchine da
    > > 1000 euro e 100.000
    > > euro?
    >
    > Ti sbagli di grosso le workstation utilizzate
    > sono delle HP Z acquistabili dal comune mortale a
    > prezzi inferiori a quelli di un Mac. Dovete
    > smetterla di viaggiare nella nebbia
    > fitta.

    Certo, 35.000 cores e 104 TB di RAM è in offerta all'Euronics.

    > > Complimenti.
    > > Confrontiamo i nostri computer, e poi ne
    > parliamo.
    >
    > Con i soldi di un mac viene fuori SEMPRE un pc
    > migliore.

    Non quando è il sw a fare la differenza.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Chiunque
    > - Scritto da: centomila
    >
    > > > Ah, e tu faresti il confronto tra
    > macchine
    > da
    > > > 1000 euro e 100.000
    > > > euro?
    > >
    > > Ti sbagli di grosso le workstation utilizzate
    > > sono delle HP Z acquistabili dal comune
    > mortale
    > a
    > > prezzi inferiori a quelli di un Mac. Dovete
    > > smetterla di viaggiare nella nebbia
    > > fitta.
    >
    > Certo, 35.000 cores e 104 TB di RAM è in offerta
    > all'Euronics.

    Quella e' la render farm NON la workstation in mano ai disegnatori Cylon... farm che ovviamente col mac non puoi fare! Nebbia sempre piu' fitta.

    >
    > > > Complimenti.
    > > > Confrontiamo i nostri computer, e poi ne
    > > parliamo.
    > >
    > > Con i soldi di un mac viene fuori SEMPRE un
    > pc
    > > migliore.
    >
    > Non quando è il sw a fare la differenza.

    Infatti sul mac quei software vanno da schifo o non vanno proprio. Brutta bestia i limiti hardware non c'e' software che tenga.
    non+autenticato
  • - Scritto da: smettilaDiU miliarti

    E' per ricordarti quello che devi fare? (invano)

    > - Scritto da: Chiunque
    > > - Scritto da: centomila
    > >
    > > > > Ah, e tu faresti il confronto tra
    > > macchine
    > > da
    > > > > 1000 euro e 100.000
    > > > > euro?
    > > >
    > > > Ti sbagli di grosso le workstation
    > utilizzate
    > > > sono delle HP Z acquistabili dal comune
    > > mortale
    > > a
    > > > prezzi inferiori a quelli di un Mac. Dovete
    > > > smetterla di viaggiare nella nebbia
    > > > fitta.

    Vi faceste da parte...! Siete sempre in mezzo ai...!

    > > Certo, 35.000 cores e 104 TB di RAM è in offerta
    > > all'Euronics.
    >
    > Quella e' la render farm NON la workstation in
    > mano ai disegnatori Cylon... farm che
    > ovviamente col mac non puoi fare! Nebbia sempre
    > piu'
    > fitta.

    Infatti chiarezza, logica e coerenza, non è il vostro forte.
    non+autenticato
  • Ci si è scagliati contro la falsità dei dati da MS...
    Mi è venuto tra le mani il manuale completo di ubuntu 15.
    Sulla copertina e nella presentazione interna campeggiano

    "abbandona ora windows e mac os"

    "risparmia senza rinunciare a nulla"

    "i programmi che fanno le stesse cose delle costose applicazioni che usi ora"

    "ubuntu non ha nulla da invidiare a windows e macOS"

    Dopo aver esaminato il contenuto di tutte le pagine devo dire che tra Belinucs e il Windows (10) di questo articolo è una bella battaglia.
    Per quanto riguarda rete, ufficio, casa, didattica, giochi, utility elementari, non ci possiamo lamentare.
    Entriamo nel ridicolo quando per la videografica e per l'audio liquidiamo troppo semplicisticamente la questione della parità tra programmi per windows, mac e belinucs e schede hw dedicate particolari: non è assicurato che le operazioni vadano a buon fine e, per quanto riguarda le presunte medesime prestazioni tra software, siamo ancora lontanissimi.
    Quindi i belinucs-boys è meglio che stiano zitti, magari dandosi da fare per colmare il divario.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Qualunque

    ... Aggiungo:
    Con windows e osx siamo alla versione 10. belinucs alla 15.
    mi sarei aspettato un'eliminazione in toto di tutte quelle procedure da scrivere in Terminale per fare varie cose: dalla difesa dai virus (non era autoimmune?) all'installazione di periferiche esterne. Invece no.
    Alla faccia della semplicità.
    non+autenticato
  • Qualcosa di documentato e serio invece delle solite chiacchiere da bar?
    non+autenticato
  • - Scritto da: Qualunque
    > - Scritto da: Qualunque
    >
    > ... Aggiungo:
    > Con windows e osx siamo alla versione 10.
    > belinucs alla
    > 15.
    > mi sarei aspettato un'eliminazione in toto di
    > tutte quelle procedure da scrivere in Terminale
    > per fare varie cose:

    Heeee!? Eliminare le procedure da terminale? Continua a giocare a Angry Birds che è meglio. Ha quando intendo angry bird, è inteso compreso di vermi che gironzolano per quel gioco.
    Ma facci il piacere tacci!

    Io sono il fuddaro io fuddo :^() e tu sei uno qualunque!
    non+autenticato
  • Il filmino della nonna lo fai con l' imacac o con windows, il rendering di Avatar James Cameron lo ha fatto con UTUMBU! HAHAHAHAHA mica col macac OSX HAHAHAHAHAH.

    https://en.wikipedia.org/wiki/Avatar_%282009_film%...

    Il film di maggiore incasso nella storia del cinema è stato renderizzato da Utumbu! HAHAHAHAHAHAHA. Quando aprite bocca fate solo figure da incompetenti.

    35.000 cores e 104 TB di RAM, toglietevi di mezzo HAHAHAHAHAH.
    non+autenticato
  • - Scritto da: potevi_star tene_zitto
    > Il filmino della nonna lo fai con l' imacac o
    > con windows, il rendering di Avatar James Cameron
    > lo ha fatto con UTUMBU! HAHAHAHAHA mica col macac
    > OSX
    > HAHAHAHAHAH.
    >
    > https://en.wikipedia.org/wiki/Avatar_%282009_film%
    >
    > Il film di maggiore incasso nella storia del
    > cinema è stato renderizzato da Utumbu!
    > HAHAHAHAHAHAHA. Quando aprite bocca fate solo
    > figure da
    > incompetenti.
    >
    > 35.000 cores e 104 TB di RAM, toglietevi di
    > mezzo

    > HAHAHAHAHAH.

    E la qualunquità che deve proprio sparire!
    non+autenticato
  • XP l' è morto. Uno potrebbe dire: si, ma, però, resiste, la speranza è l' ultima a morire, respira ancora, è in coma farmacologico, è un anno sabbatico...
    E' MORTO!

    Win 7?! HAHAHAHAH con tutte le patch a tradimento che vi abbiamo rifilato sarebbe corretto dire win 10-7.
    Win 8 è il 10 senza menù start. Vista... cos' è Vista?

    BSD/Linux/*nix siete negati, in 20 anni non siete riusciti a scegliere una distro ed imparare quelle quattro stupidate necessarie a farla girare. Ah e ne andate anche fieri! Beata ignoranza.

    I soldi per foraggiare il ""buco nero supermassivo apira soldi"" apple non ce li avete...

    Siete già su win10 e non ve ne rendete conto.
    non+autenticato
  • Si è prudentemente squagliato non appena ha sentito odor di salamella bruciata...
    Ma non preoccupatevi domani tenterà il "necroposting" appunto "postumo sperando di farla franca...
    Anche oggi ci aveva provato... ma l'articolo resiste e gli è andata buca....
    Domani chissà...
    Rotola dal ridereRotola dal ridere
    non+autenticato
  • CVD.
    E domani si replica...
    Rotola dal ridereRotola dal ridere
    non+autenticato
  • Oggi il contratto sociale (tacito, non esplicito) di Microsoft è quello di levarci dai faraglioni il volgo che non è disposto a vendere un rene per passare al Mac.

    Grazie di cuore Mic$.
    non+autenticato
  • - Scritto da: federazione _delle_dis tro_cantin are
    > Oggi il contratto sociale (tacito, non esplicito)
    > di Microsoft è quello di levarci dai faraglioni
    > il volgo che non è disposto a vendere un rene per
    > passare al
    > Mac.
    >
    > Grazie di cuore Mic$.

    Guarda che un Mac può costare meno di un buon pc con Windows.
    Ed il più delle volte prestazioni migliori, come hw e sw.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Qualunque

    > Guarda che un Mac può costare meno di un buon pc
    > con
    > Windows.
    Ecco vedi non so se ti è chiaro... il problema è che non serve ne windows ne il mac...
    Mica è questione di prezzo.
    A bocca aperta
    È proprio questione che fanno uno più cagare dell'altro...
    Rotola dal ridereRotola dal ridere
    non+autenticato
  • - Scritto da: Ubriacone
    > - Scritto da: Qualunque
    >
    > > Guarda che un Mac può costare meno di un
    > buon
    > pc
    > > con
    > > Windows.
    > Ecco vedi non so se ti è chiaro... il problema è
    > che non serve ne windows ne il
    > mac...
    > Mica è questione di prezzo.
    > A bocca aperta

    Stavo rispondendo a Federazione. La questione l'ha aperta lui.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Qualunque

    > Stavo rispondendo a Federazione. La questione
    > l'ha aperta
    > lui.
    No hai capito proprio male lui voleva un cessate il fuoco... ma non ha avuto successo...
    A bocca aperta
    non+autenticato
  • - Scritto da: Numerologo Giaguaro
    > - Scritto da: Qualunque
    >
    > > Stavo rispondendo a Federazione. La questione
    > > l'ha aperta
    > > lui.
    > No hai capito proprio male lui voleva un cessate
    > il fuoco... ma non ha avuto
    > successo...
    > A bocca aperta

    Cessare il fuoco con quelle minchiate?
    I Mac costosi c'erano 15-20 anni fa.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Qualunque
    > - Scritto da: Numerologo Giaguaro
    > > - Scritto da: Qualunque
    > >
    > > > Stavo rispondendo a Federazione. La
    > questione
    > > > l'ha aperta
    > > > lui.
    > > No hai capito proprio male lui voleva un
    > cessate
    > > il fuoco... ma non ha avuto
    > > successo...
    > > A bocca aperta
    >
    > Cessare il fuoco con quelle minchiate?
    > I Mac costosi c'erano 15-20 anni fa.

    Argomenta o taci

    http://punto-informatico.it/c.aspx?i=4292641&m=429...


    Non sono cari, sono CARISSIMI!
    non+autenticato
  • - Scritto da: pallottolie re
    > - Scritto da: Qualunque
    > > - Scritto da: Numerologo Giaguaro
    > > > - Scritto da: Qualunque
    > > >
    > > > > Stavo rispondendo a Federazione. La
    > > questione
    > > > > l'ha aperta
    > > > > lui.
    > > > No hai capito proprio male lui voleva un
    > > cessate
    > > > il fuoco... ma non ha avuto
    > > > successo...
    > > > A bocca aperta
    > >
    > > Cessare il fuoco con quelle minchiate?
    > > I Mac costosi c'erano 15-20 anni fa.
    >
    > Argomenta o taci
    >
    > http://punto-informatico.it/c.aspx?i=4292641&m=429
    >
    >
    > Non sono cari, sono CARISSIMI!

    Andate a studiare la storia, informatevi che è meglio.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Qualunque
    > - Scritto da: pallottolie re
    > > - Scritto da: Qualunque
    > > > - Scritto da: Numerologo Giaguaro
    > > > > - Scritto da: Qualunque
    > > > >
    > > > > > Stavo rispondendo a
    > Federazione.
    > La
    > > > questione
    > > > > > l'ha aperta
    > > > > > lui.
    > > > > No hai capito proprio male lui
    > voleva
    > un
    > > > cessate
    > > > > il fuoco... ma non ha avuto
    > > > > successo...
    > > > > A bocca aperta
    > > >
    > > > Cessare il fuoco con quelle minchiate?
    > > > I Mac costosi c'erano 15-20 anni fa.
    > >
    > > Argomenta o taci
    > >
    > >
    > http://punto-informatico.it/c.aspx?i=4292641&m=429
    > >
    > >
    > > Non sono cari, sono CARISSIMI!
    >
    > Andate a studiare la storia, informatevi che è
    > meglio.

    La storia? Il computer x86 cinese il winaro lo deve comprare OGGI!
    Ad oggi i pc sono molto più potenti a parità di prezzo, chi dice il contrario è un ignorante senza speranza.
    non+autenticato
  • Quando hai finito con le storielle torna nel mondo reale.

    I giocattoli apple hanno schede video pessime, non sono espandibili, hanno poche porte usb, vittime di una politica dell' obsolescenza imposta da apple e sono CARI!

    Ah e l' obsolescenza programmata con cadenza quadriennale? I fanboy della mela lo sanno che gli tocca comprare sempre il top di linea (mooolto più cari) altrimenti si ritrovano con un mattone per le mani:

    http://readwrite.com/2014/02/27/apple-snow-leopard...

    http://www.imore.com/apple-faces-lawsuit-over-how-...

    L' apple store ti aspetta hahahaha.

    E poi parlano di usato apple... mattoni usati HAHAHHAHAHAH.
    non+autenticato
  • Mi hai convinto, passo a windows 10!
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | Successiva
(pagina 1/5 - 23 discussioni)