Gaia Bottà

Skype collabora con Office Online e OneDrive

Le conversazioni si intessono accanto ai documenti sui quali si sta collaborando, ospitati sul servizio di storage di Microsoft. E' completa anche l'integrazione di Skype in Outlook.com

Roma - Microsoft prosegue con la trasformazione di Skype in una soluzione di comunicazione trasversale ed integrata nei propri servizi annunciando la disponibilità di chiamate e chat con i contatti con cui si condividano documenti in lavorazione su Office Online caricati sullo spazio di storage OneDrive.

Skype Office Online

Annunciata nei mesi scorsi, anticipata da una parziale disponibilità delle chat per Word e PowerPoint su Office Online, l'integrazione con gli strumenti di produttività di Office Online e OneDrive si concretizza ora nel pulsante in alto a destra nell'interfaccia, che consente di avviare delle chat, ma anche delle chiamate o delle videochiamate di gruppo che si dipaneranno accanto al file sul quale si sta lavorando.

Le conversazioni testuali rimarranno disponibili, agganciate al documento che ha innescato la discussione, a fungere da promemoria per la lavorazione.
La funzione è per ora disponibile per i documenti ospitati su OneDrive: l'integrazione con le piattaforme SharePoint e OneDrive for Business sarà successiva.

Microsoft ha inoltre annunciato che l'integrazione tra Skype e le caselle di posta Outlook.com, avviata da tempo, si può dire completa a favore di tutti gli utenti.

Gaia Bottà
Notizie collegate