Download/ Solo per i tuoi occhi

Scritte animate, spirali, testi Flash, Ascii art. Orpelli digitali, perchè anche l'occhio vuole la sua grossa parte, ed ha sempre fame

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:27$ in prova gratuita
Dimensione:864 KB
Click:3.220
Commenti:Leggi | Scrivi (1)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Flash senza Flash, ci provano in tanti !
Mix-Fx è uno di quei programmini per chi cerca un effettaccio Flash senza accollarsi la spesa del programmone Macromedia e senza voler imparare un programma complesso, per esempio quando si ha bisogno soltanto di qualche scritta animata.
Solo queste infatti, con qualche sfondo animato, si posso ottenere con stile smanettando con le funzioni di Mix-Fx, che mescola grazie a pochi comandi degli effetti su una riga di testo a degli sfondi colorati ed animati generando dei file molto piccoli.
Molti esempi sono visibili su questa pagina. Dopo qualche minuto di pratica creare scritte, banner animati e bottoni colorati e semoventi è uno scherzo. La versione di prova non consente di salvare correttamente i files SWF creati ed il prezzo non è basso considerando le poche funzioni e le poche decine di effetti a disposizione. Ma in compenso la licenza dura per sempre e per qualsiasi futuro upgrade; inolte Mix-Fx offre 5 dollari per ogni licenza venduta dai Webmaster che diventano loro partner.


Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:25$ in prova gratuita
Dimensione:615 KB
Click:2.189
Commenti:Leggi | Scrivi (1)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Un altro crea effettacci Flash di testo, ma con qualcosa in più! Molti programmi simili limitano ad una sola le righe di testo da animare, il che rende molto complicata la creazione, ad esempio, di un banner.
Anim-Fx invece permette di animare ben 5 frasi sequenziali. È possibile scegliere posizione e dimensioni di ogni frase ma è consentito applicare un unico effetto che vale per tutta la "cinquina". Gli effetti, che includono oltre al testo digitato anche elementi grafici come esplosioni, righe animate, laser fiammeggianti e rumori, sono poco più di una decina ma di buona fattura.
È possibile trasformare l'applicazione in un elemento cliccabile, che punta ad un indirizzo Web definibile, farla andare avanti un numero definito di volte oppure farla fermare sull'ultima frase cliccabile, che punta ad un altro indirizzo Web definibile. La versione di prova non consente di salvare le proprie creazioni, ma pagando i 25 dollari si riceve per posta elettronica la versione completa del programma ed il diritto ad aggiornamenti gratuiti.


Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:39.95$ in prova gratuita
Dimensione:2.588 KB
Click:2.344
Commenti:Leggi | Scrivi
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Testi animati, frasi flashate, lettere rotanti, alabarda spaziale!
Text-Osterone è un simpatico programma in grado di generare scritte animate molto complesse, con numerose caratteristiche che lo rendono superiore ad altri programmi simili.

Innanzitutto il programma è in grado di esportare le animazioni generate in formato.fla, e quindi riutilizzabili all'interno di un progetto Flash, per chi usa la suite Macromedia. In un singolo file è anche possibile esportare diversi effetti di testo, senza bisogno di esportarli singolarmente come accade in altri programmi dello stesso tipo.

Al momento il programma propone più di 200 effetti differenti, personalizzabili, ed è possibile creare testi su più linee, inserire collegamenti a pagine web o ad altri filmati, generare file html contenenti l'animazione, esportare filmati in formato QuickTime, salvare il progetto in corso per riprenderlo in seguito e molto altro ancora.

Text-Osterone insomma, a differenza dei suoi cugini, non si limita a prendere una frase e ad applicarvi un effetto.. ma vuol diventare nel cuore degli appassionati di lettere e frasi svolazzanti, brucianti, semoventi.. il principino insostituibile.

La versione di prova contiene moltissime limitazioni, anche sull'esportazione in.fla, ma permette di dare una occhiata approfondita alle potenzialità dello strumento.

La versione Mac è in arrivo.