Roma – C’è aria di bufera tra i due operatori wireless. TIM cerca di contrastare lo sviluppo di Wind con dure strategie di mercato. Ci sono tutte le premesse per una lotta all’ultimo cliente: TIM ha inaugurato una concorrenza esplicitamente rivolta contro Wind. Questo è quanto sostiene La Stampa in un recente articolo.
Una notizia apparsa su Punto Informatico lo scorso mese, illustrava il “primo capitolo” di questa contesa. Come noto, infatti, TIM ha deciso non supportare più in roaming i clienti di Wind. Un guanto di sfida? Roberto Colaninno, amministratore delegato di Telecom Italia, aveva dichiarato in quell’occasione: “Ci sono le regole, il mercato è libero, adesso costruiscano le loro strutture e le loro reti”. Era forse solo l’inizio di una futura “lotta” tra le due società.
Il nuovo capitolo di questa battaglia, secondo La Stampa, starebbe nel tentativo di TIM di sottrarre clienti a Wind, in modo diretto. Come? Nel più semplice dei modi: regalando schede TIM da 10.000 mila lire agli utenti che rinunciassero al loro contratto con Wind.
Questo è avvenuto, secondo il quotidiano torinese, ad Ancona, Torino, Mestre, Macerata, Pescara, L’Aquila, Arezzo, Siena e Treviso. E se TIM nega tutto, Wind raccoglie la sfida.
L’amministratore delegato di Wind, Tommaso Pompei, infatti, ha dichiarato di sapere già della campagna promossa dal rivale contro di loro ma si dice convinto di poter reggere lo scontro, dichiarando di aver acquisito, recentemente, il doppio dei clienti rispetto a TIM. E Pompei promette “vendetta”: ricorreremo alle autorità o risponderemo con le stesse armi. La guerra continua, si vedrà se e con quale vantaggio per gli utenti…