AmigaOS 4.0 rilasciato agli sviluppatori

Amiga OS 4.0 Developer Pre-release è finalmente pronto

Leuven (Belgio) - Dopo circa 30 mesi di sviluppo, Hyperion Entertainment e il team di sviluppo di Amiga OS 4.0 hanno rilasciato Amiga OS 4.0 Developer Pre-release, il cui gold master sarà inviato agli impianti di duplicazione proprio oggi.

Amiga OS 4.0 Developer Pre-release contiene l'attuale stato di sviluppo di AmigaOS 4.0 per la piattaforma AmigaOne, una guida HTML per l'installazione passo-passo in inglese, tedesco, francese e Italiano, e il software development kit (SDK).

Hyperion afferma che l'Amiga OS 4.0 SDK permetterà una migrazione quasi indolore del codice sorgente di Amiga OS 3.x verso il codice nativo di Amiga OS 4.0. Il kit comprende GNU C 2.95.3 e GNU C 3.4.0 RC 1, vbcc 0.8f, GNU GDB Source-Level Debugger, System Includes V 50, System Autodocs V 50, documentazione in PDF sul compilatore GNU C e sul Debugger GNU, guida in PDF "Project Migration to AmigaOS 4.0", programmi di esempio con codice sorgente (tra gli altri: Reaction, expansion library, Roadshow, FFS2), Newlib.library (libreria C condivisa, sperimentale), codice sorgente CLIB2.
Gli utenti saranno in grado di registrare la loro copia in un portale che verrà presto lanciato e che offrirà contenuti relativi a AmigaOS 4.0 da scaricare.

Per maggiori informazioni si veda qui.

Di recente Amiga Inc., la società che diversi anni fa ereditò la piattaforma software alla base di Amiga, ha annunciato la vendita del sistema operativo AmigaOS a KMOS, un'azienda che sviluppa tecnologie e software per il mercato delle comunicazioni. Lo sviluppo del software è tuttavia rimasto nelle mani dell'europea Hyperion.
TAG: mercato
31 Commenti alla Notizia AmigaOS 4.0 rilasciato agli sviluppatori
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 6 discussioni)