Usi WinNT? T'aumento la polizza

Una compagnia di assicurazioni americana, la prima ad aver introdotto polizze sulla sicurezza dei sistemi informatici, ha comunicato rincari per quei clienti che utilizzano Windows NT. La motivazione? Troppi bachi

Usi WinNT? T'aumento la polizzaOkemos (USA) - La notizia era già trapelata qualche tempo fa come voce di corridoio, ma ora è assolutamente ufficiale: la società di assicurazioni J.S. Wurzler Underwriting Managers (JSWUM), una delle prime ad aver introdotto una polizza assicurativa contro possibili danni provocati da azioni di cracking e hacking, ha iniziato ad applicare prezzi più alti del 5-15% per i clienti che usano software basato su Windows NT.

La decisione è stata giustificata dal titolare della compagnia di assicurazioni, John Wurzler, con il fatto che "ci sono così tanti buchi di sicurezza nei prodotti Microsoft...", precisando poi: "Noi sappiamo che la nostra base di clienti NT ha più downtime (tempi di inattività di un sistema, NdR)".

Quando parla di "sistemi basati su NT" non è chiaro se Wurzler intenda includere o escludere Windows 2000 che, come è noto, è fondato su di una versione più avanzata dell'architettura NT.
Alcuni analisti sostengono che la decisione della JSWUM potrebbe, visto la sua autorevolezza nel campo, influenzare anche il resto del mercato delle assicurazioni contro le incursioni di hacker o cracker.

Wurzler sostiene di aver osservato un altro particolare interessante: gli amministratori di sistema che lavorano con software open source tendono ad impratichirsi maggiormente con i problemi che il loro lavoro comporta, inoltre conserverebbero il loro impiego per più tempo rispetto ai loro colleghi che utilizzano NT. Il fatto che i sistemisti NT cambino più spesso di azienda o ruolo, sempre secondo Wurzler, spiegherebbe perché, in genere, un sistema NT è meno aggiornato rispetto ad un sistema open source.

La Compagnia di Wurzler sostiene che la sua clientela è esattamente divisa a metà fra utilizzatori di sistemi Windows NT e utilizzatori di sistemi Unix/Linux. Per il futuro, visti i numerosi bug che hanno afflitto di recente Internet Information Server, Wurzler pensa di introdurre dei rincari anche per gli utilizzatori di quest'ultimo software.

Anche alle compagnie di assicurazione auto, in futuro, verrà in mente di discriminare fra veicoli equipaggiati con computer di bordo WinCE e veicoli equipaggiati con Linux embedded?
217 Commenti alla Notizia Usi WinNT? T'aumento la polizza
Ordina
  • Il CEO dell'assicurazione ha un bel pacchetto di azioni SUN.

    W l'informazione.

    --
    bye
    non+autenticato
  • Le solite americanate.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Centurion
    > Le solite americanate.

    ma che commento pieno di argomentazioni.
    complimenti. meno male che ci hai pure perso tempo sopra, senno' ci saremmo persi questa lucida analisi.
    grazie.
    non+autenticato
  • Bella li', mi avete strappato una risata con le vostre risposte, mi aspettavo di essere mandato_affanculo da windowsiani e linuxiani, invece è andata bene dai ;-0

    Così avrò un bel ricordo di voi, al momento mi dedicherò a cose più serie Occhiolino


    Bye Bye
    non+autenticato
  • Ah dimenticavo, io m'estraneo daa'lotta, e quindi so'n fijo de na mign0tta, però non lo reggo più coccodimamma, che ve devo di' Sorride


    non+autenticato
  • Perchè non c'è manco gusto a piratarlo.
    Non è una battuta, è una verità.
    non+autenticato


  • - Scritto da: franzo
    > Perchè non c'è manco gusto a piratarlo.
    > Non è una battuta, è una verità.
    MA VEDI UN PO' DI ANDAFFANCULO PURE TE.
    non+autenticato


  • - Scritto da: franzo
    > Perchè non c'è manco gusto a piratarlo.
    > Non è una battuta, è una verità.

    ROTFL!!!

    grande!
    non+autenticato
  • Io propongo che invece di buttare i sacchi della monnezza da un lato all'altro della barricata (in mancanza della possibilità di buttarli a casa Gates) si collabori tutti insieme appassionatamente per correggere i bugs di windows (percentualmente maggiori) e Linux.

    Facciamo squadra per un mondo felice (magari visto che si siamo accelleriamo il porting dei sistemi basati su NT verso unix like ehe)


    A parte gli scherzi, credo che tutti lo vorrebbero solo che con l'opensource la cosa è anche fattibile. Con MS la vedo dura.

    Una volta ho riportata la scoperta di un nuovo virus a MS (con disasseblati, dati su come scovarlo e correggerlo) e non mi hanno cagato di striscio, salvo uscirsene una settimana dopo millantando di averlo scoperto loro. Se questo è il modo con cui si interfacciano a chi li vuole aiutare, mi sa che la monnezza loro se la tengono tutta in casa e poi la vendono ai loro user chiamandola Windoz (XP?)Sorride

    Ciao ragassuoliSorride
    non+autenticato
  • Purtroppo si chiama mercato, ed in un sistema dove ogni notizia puo' farti salire il prezzo delle azioni, ogni nuova e' buona per fare qualche soldo.

    E' triste ma e' cosi'.

    - Scritto da: FreeLander
    > Io propongo che invece di buttare i sacchi
    > della monnezza da un lato all'altro della
    > barricata (in mancanza della possibilità di
    > buttarli a casa Gates) si collabori tutti
    > insieme appassionatamente per correggere i
    > bugs di windows (percentualmente maggiori) e
    > Linux.
    >
    > Facciamo squadra per un mondo felice (magari
    > visto che si siamo accelleriamo il porting
    > dei sistemi basati su NT verso unix like
    > ehe)
    >
    >
    > A parte gli scherzi, credo che tutti lo
    > vorrebbero solo che con l'opensource la cosa
    > è anche fattibile. Con MS la vedo dura.
    >
    > Una volta ho riportata la scoperta di un
    > nuovo virus a MS (con disasseblati, dati su
    > come scovarlo e correggerlo) e non mi hanno
    > cagato di striscio, salvo uscirsene una
    > settimana dopo millantando di averlo
    > scoperto loro. Se questo è il modo con cui
    > si interfacciano a chi li vuole aiutare, mi
    > sa che la monnezza loro se la tengono tutta
    > in casa e poi la vendono ai loro user
    > chiamandola Windoz (XP?)Sorride
    >
    > Ciao ragassuoliSorride
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | Successiva
(pagina 1/5 - 25 discussioni)