Alle prese con l'assistenza per l'iPod

Alle prese con l'assistenza per l'iPod

(Tech e Satira) - Curiosa ricostruzione del difficile e non sempre fluido rapporto con l'assistenza delle grandi marche. Il resoconto decisamente acido di un utente del player Apple
(Tech e Satira) - Curiosa ricostruzione del difficile e non sempre fluido rapporto con l'assistenza delle grandi marche. Il resoconto decisamente acido di un utente del player Apple


Roma – Chiamata al centro assistenza apple; il mio ipod da un giorno all’altro non tiene più di 2 ore di carica, si spegne, si resetta, si tocca.

Chiamo il centro assistenza, e mi risponde il giovane Eddy, che verrà d’ora in poi ribattezzato Eddy, la sporca carogna.

Lui mi chiede qual è il problema, io glielo spiego paziente ma bravo-bravo proprio. Lui lì ovvio tenta di piazzarmi un applecare vitalizio, o quantomeno un ventennale con comode rate a salasso progressivo.

Io gli dico: dai Eddy, come se non conoscessi sti giochetti.

Lui mi dice si, ma blahblah supporto telefonico, io gli dico si Eddy, ma il mio iCoso è in garanzia, quindi voglio solo mandarlo in riparazione e su, quindi, Eddy.

Lui si, mi dice: si va bene; e mi chiede un numero di carta di credito. Uno a caso? No, uno che proprio sia realmente preso da una liscissima Santa Visa.

Io: EH?
Lui: Si no, perchè nel caso il problema è harwuè allora glielo sostituiamo, mentre se è soffwuèr allora no, eh no, deve pagare 47 juri.
Io: Cioè, il suddetto soffuèr pur essendo robba apple, se non funziona devo pagare 47 juri? Cioè fammi capire: perchè? Chiedendo perchè intendo: come mai?
Lui: Se il problema è risolvibile con dei reset, dobbiamo avere la sua carta per addebitarle 47 juri, è la prassi.
Io: Eddy, controlla bene la prassi, perchè a me sa un po’ di estorsione neh.
Lui: Si, in effetti ora controllo.
Io: Bravo Eddy, vedi che se ti applichi.
Lui: Un attimo in linea, prego.

(Parte un pezzo di bonjovi, resto in attesa 15 minuti)

Lui:… Si? Ho controllato, riesco ad aggirare la richiesta di carta di credito eheh eeee si, sisi, per lei facciamo uno strappo. Dove devo mandare il corriere per il prelievo dell’ipod?

Senza parole.

Joe Zarlingo

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Pubblicato il
18 mag 2004
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