Metallicops, il cartoon antiMetallica

Da uno dei siti dedicati a difendere Napster e mettere alla berlina i suoi nemici uno dei cartoon online più spassosi degli ultimi tempi. E la band antipirati ci fa davvero una magra figura

Web - Ci vuole un po ' di pazienza, ma l'ultimo cartoon scaricabile dal sito Metallica vs Napster va assolutamente visto.

La band dell'hard rock, che si è rifatta un nome online quando ha iniziato una crociata antipirateria ai danni di Napster e dei suoi utenti, è da settimane al centro di trovate satiriche e appelli al boicottaggio. E il cartoon Metallicops è senz'altro una delle chicche più appassionanti. Si scaglia con astuta ironia contro la "cacciata" di più di 300mila utenti Napster dal sistemone scambia-file, voluta proprio dai Metallica.

Il cartone, il secondo del suo genere, che si apre con un "not really starring Metallica", ha per protagonisti due membri della band abbondantemente caricaturati che in veste di "cybercops" si lanciano in una missione antiNapster, irrompendo nella casa di un ragazzo reo di aver scaricato un brano della musica dei Metallica dal sistemone scambiafile.
Lars Ulrich e James Hetfield al grido di "Money good, Napster bad" annunciano al pubblico l'irruzione nella casa del ragazzo, spiegando che si occupano direttamente della cosa perché "la situazione è esplosa". Poi irrompono, fanno a pezzi il computer del giovane utente di Napster e terrorizzano i suoi genitori. Da non perdere.
TAG: mondo