Flat, EdiFlat e smentite

Rimane ancora poco chiara la posizione di TAG ed Edi&Sons in relazione ai clienti Ediflat

Roma - Per via dei disservizi e del customer care inesistente il sogno delle flat in Italia è andato incontro a un bruttissimo risveglio dopo soli pochi mesi.

Nella speranza che prima o poi qualcuno si decida a farlo diventare realtà concreta, continuiamo a seguire le vicende che hanno coinvolto la società Edi&Sons e la relativa offerta flat, una delle più promettenti e di conseguenza anche delle più deludenti. A seguito di gravi problemi (quasi sicuramente di ordine finanziario) incontrati nel corso della sua gestione, la società di Perugia si è vista costretta a interrompere l'erogazione del servizio, scatenando le ire dei suoi clienti che, impugnando l'accusa di inadempienza contrattuale, stanno imboccando le vie legali. Tutti i dettagli sui siti EdiBluff e Vittime Di EdiAndSons.

Gli ultimi sviluppi hanno visto la trasformazione della ditta da Società Per Azioni a Società a Responsabilità Limitata. Anche in questo procedimento i clienti hanno ravvisato una mancanza di trasparenza, nonostante le promesse contenute nel comunicato. Il passo successivo intrapreso da Edi&Sons è stato quello di contattare la TAG Comunicazioni S.r.L. per effettuare una migrazione dei suoi clienti sulle strutture della giovane società molisana.
Un malinteso nato in quella sede ha generato un bollettino inviato da Edi&Sons ai suoi clienti in cui si prospettava l'imminente esodo. Una più accurata valutazione da parte dei vertici di TAG avrebbe però escluso che con le strutture a loro disposizione un'operazione del genere sarebbe stata vantaggiosa per la società e i clienti.

Quando il comunicato ha fatto il giro del web, gli uffici della TAG sono stati presi d'assalto da circa un migliaio di telefonate. Nella mattinata di ieri, Gianluigi Torzi di TAG ha affermato che la sua azienda non avrebbe raccolto la pesante eredità della società perugina. E ha tenuto a precisare che non c'era stata cattiva fede da parte dei suoi interlocutori sostenendo che Edi&Sons avrebbe potuto decidere di tornare sui suoi passi.

Il Sig. Torzi ha aggiunto che la Edi&Sons sembra intenzionata a riprendere quanto prima le attività. Però mentre scriviamo nessuna e-mail è stata recapitata, e al numero di Edi&Sons continuano a ripetere che "gli operatori sono impegnati".
TAG: dial-up
26 Commenti alla Notizia Flat, EdiFlat e smentite
Ordina
  • ECCO IL TESTO DELL'ULTIMO BOLLETTINO (il 22), ogni commento sulla liceità, l'arroganza e la malcelata impunità credo sia superfluo e poi mi chiedono perchè la gente adotta modalità di protesta modello Genova....:
    Gentile utente,
    Con il Bullettin Message 21 Le abbiamo messo a disposizione
    l'ordinanza del Giudice che documenta l'avvenuto passaggio
    del Suo contratto dalla Edi & Sons srl a Tag Comunicazioni srl.
    Per completezza di informazione le comunichiamo che copia del
    contratto stipulato fra le parti è depositato presso il Tribunale
    di Perugia.
    Per la prosecuzione del contratto o eventuale rimborso il suo
    referente è Tag Comunicazioni. Le richieste inviate presso di
    noi sono già a disposizione di Tag.
    Precisiamo che tutti i contratti di connettività non contenevano
    alcuna clausola di rinnovo automatico, pertanto nessuno potrà
    richiedere alcun importo per la prosecuzione del servizio, nè,
    tantomeno, utilizzare i numeri di carte di credito per addebitare
    ulteriori importi.
    In data odierna la Edi and Sons srl cessa la propria attività
    lasciando la propria sede operativa e interrompendo il rapporto
    con i dipendenti. Pertanto non troverà più risposta ad eventuali
    comunicazioni telefoniche o via mail.
    Le verranno comunque mantenuti i servizi di posta elettronica e
    di spazio disco su edisons.it fino al 30.04.2002.
    La ringraziamo vivamente di essere stato nostro cliente.
    I nostri più distinti saluti,
    Edi and Sons srl

    ....datemi un cubetto di porfido... PER FAVORE!!!
    non+autenticato
  • mi giunge oggi alle ore 11.35

    Egr. Sig. Gian Marco Bianchi,
    la Edi and Sons s.r.l. Le ha tempestivamente comunicato l'avvenuta cessione
    del Suo contratto per mezzo del Bulletin Message 20. Non Le serve altro per
    ufficializzare il passaggio da Edi and Sons a Tag Comunicazioni.
    Distinti saluti
    Marcella Ventura

    in risposta a

    Spett.le edi and sons s.r.l.
    chiedo cortesemente di inviarmi la notifica della cessione alla TAG s.rl.
    Termoli 86039 (CB) - Via IV Novembre, n°2 del contratto EDIFLAT da me
    stipulato con La EDI&SONS S.p.A. presso i vostri uffici di Via Faruffini, 2
    06123 PERUGIA in data 22 Gennaio 2001 per la cifra di lire 588.000 che ho
    versato in contanti ed anticipati.
    chiedo che la notifica mi sia inviata tramite lettera raccomandata oppure mi
    sia consegnata a mano presso i vostri uffici della edi and sons s.r.l Via
    Colle del Vento 11 PERUGIA.

    distinti saluti
    Gian Marco Bianchi




    non+autenticato

  • Sempre meglio, sempre meglio e peggio!!!
    Io ho stipulato il contratto con Edisons il 14 febbraio u.s....come vedi, non sei stato uno degli ultimi!
    Tra un rimbalzo e l' altro di palla tra Edisons e Tag, ripeto la mia domanda, che si fa allora?
    Grazie e ciao.

    - Scritto da: Gian Marco Bianchi
    > mi giunge oggi alle ore 11.35
    >
    > Egr. Sig. Gian Marco Bianchi,
    > la Edi and Sons s.r.l. Le ha tempestivamente
    > comunicato l'avvenuta cessione
    > del Suo contratto per mezzo del Bulletin
    > Message 20. Non Le serve altro per
    > ufficializzare il passaggio da Edi and Sons
    > a Tag Comunicazioni.
    > Distinti saluti
    > Marcella Ventura
    >
    > in risposta a
    >
    > Spett.le edi and sons s.r.l.
    > chiedo cortesemente di inviarmi la notifica
    > della cessione alla TAG s.rl.
    > Termoli 86039 (CB) - Via IV Novembre, n°2
    > del contratto EDIFLAT da me
    > stipulato con La EDI&SONS S.p.A. presso i
    > vostri uffici di Via Faruffini, 2
    > 06123 PERUGIA in data 22 Gennaio 2001 per la
    > cifra di lire 588.000 che ho
    > versato in contanti ed anticipati.
    > chiedo che la notifica mi sia inviata
    > tramite lettera raccomandata oppure mi
    > sia consegnata a mano presso i vostri uffici
    > della edi and sons s.r.l Via
    > Colle del Vento 11 PERUGIA.
    >
    > distinti saluti
    > Gian Marco Bianchi
    >
    >
    >
    >   
    >   
    non+autenticato
  • ricevo in data 22/06/2001 a firma
    "Dott.ssa Marcella Ventura" <amministratore@edisons.it>    

    "Gentile utente, come già specificato nel nostro Bulletin Message 20 di
    venerdì 8 maggio u.s., la Edi and Sons srl ha ceduto il proprio portafoglio
    clienti alla Tag Comunicazioni srl attraverso un regolate contratto
    controfirmato dalle parti.
    La Tag Comunicazioni è quindi il Suo interlocutore attuale.
    Distinti saluti
    Marcella Ventura"

    non+autenticato
  • Io le ho risposto inviandole questo articolo di Punto Informatico, e la dott.ssa Ventura ha ribadito che la "realtà" è questa, anche se non è di mio gradimento! Consolante, davvero...
    >
    non+autenticato


  • - Scritto da: Annamaria
    > Io le ho risposto inviandole questo articolo
    > di Punto Informatico, e la dott.ssa Ventura
    > ha ribadito che la "realtà" è questa, anche
    > se non è di mio gradimento!

    guarda, io malgrado la mail che mi è stata inviata dalla dott.ssa ventura la verità ancora non l'ho capita:
    1)chi detiene il mio contratto EDIFLAT?

    2)chi deve risarcire i mesi non goduti o fornire il servizio?

    3)non sarebbe corretto comunicare al cliente i termini legali della cessione del proprio contratto anche solo per presa visione?

    in ultimo una domanda che pongo da ignorante in materia: aver acquistato (da parte di TAG) il portafoglio clienti vuol dire aver acquistato i contratti?
    non+autenticato
  • Per telefono, circa 10 gg fa, Edisons mi ha ribadito di aver ceduto i ns CONTRATTI e, quindi, la Tag sembrerebbe il ns unico interlocutore...però NON risponde alle mail, nè ne invia. Morale: nessun servizio, nessun risarcimento. Ciao.
    non+autenticato


  • - Scritto da: Annamaria
    > Per telefono, circa 10 gg fa, Edisons mi ha
    > ribadito di aver ceduto i ns CONTRATTI e,
    > quindi, la Tag sembrerebbe il ns unico
    > interlocutore...però NON risponde alle mail,
    > nè ne invia. Morale: nessun servizio, nessun
    > risarcimento. Ciao.

    purtroppo una comunicazione via e-mail non è sufficiente per muoversi adeguatamente nei confronti di TAG che finora non ha dato risposta alcuna anche alle mie numerose richieste di spiegazioni che ho inoltrato via posta elettronica.
    ho chiesto alla edi and sons s.r.l. una notifica scritta della cessione del contratto alla TAG s.r.l. in cui si precisino i termini di tale cessione; più di un utente si è sentito dire da TAG che loro hanno acquistato dalla edi and sons soli i contatti (ovvero gli indirizzi e-mail) e non i contratti.
    non+autenticato
  • Allora che si fa? Non c'è nessuno che possa recarsi personalmente alla Tag e chiarire?
    Grazie e ciao.

    - Scritto da: Gian Marco Bianchi
    >
    >
    > - Scritto da: Annamaria
    > > Per telefono, circa 10 gg fa, Edisons mi
    > ha
    > > ribadito di aver ceduto i ns CONTRATTI e,
    > > quindi, la Tag sembrerebbe il ns unico
    > > interlocutore...però NON risponde alle
    > mail,
    > > nè ne invia. Morale: nessun servizio,
    > nessun
    > > risarcimento. Ciao.
    >
    > purtroppo una comunicazione via e-mail non è
    > sufficiente per muoversi adeguatamente nei
    > confronti di TAG che finora non ha dato
    > risposta alcuna anche alle mie numerose
    > richieste di spiegazioni che ho inoltrato
    > via posta elettronica.
    > ho chiesto alla edi and sons s.r.l. una
    > notifica scritta della cessione del
    > contratto alla TAG s.r.l. in cui si
    > precisino i termini di tale cessione; più di
    > un utente si è sentito dire da TAG che loro
    > hanno acquistato dalla edi and sons soli i
    > contatti (ovvero gli indirizzi e-mail) e non
    > i contratti.
    >   
    non+autenticato
  • ho telefonato stamane alla TAG; molto gentilmente mi hanno detto che sono rimasti stupiti del bollettino 20 e dell'altra comunicazione personale che ho ricevuto (in cui si parla di cessione con tanto di firma di entrambe le società). Hanno ribadito che loro hanno acquistato solo i contratti ancora da attivare (me ce ne sono? io ho fatto l'abbonamento il 23 gennaio e sono stato uno degli ultimi dato che, dopo la settimana dei bannaggi, furono sospese le vendite delle flat da parte di edi&sons).
    si faranno sentire telefonicamente nei prossimi giorni ma hanno detto che loro non rispondono degli abbonamenti già attivati e utilizzati anche per pochi mesi con edisons.
    ho chiesto se hanno fatto o faranno un'azione contro edi and sons per via dei comunicati (visto che secondo loro contengono informazioni FALSE) ma l'operatrice non mi ha saputo rispondere.

    - Scritto da: Annamaria
    > Allora che si fa? Non c'è nessuno che possa
    > recarsi personalmente alla Tag e chiarire?
    > Grazie e ciao.
    >
    non+autenticato
  • Preso da
    http://www.tagflat.com/offerta.htm
    ma la lista continua: queste sono, a parer mio, solo le "chicche".
    +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++


    connessione Internet 24 ore su 24
    ________________________________________


    Ecco: ci risiamo !
    Un altro ISP che si "scava la fossa" con le proprie mani Triste

    Scritto cosi' non sembrerebbe forse una specie di connessione permanente ??
    E poi si lamentano che gli utenti USANO questo servizio, cosi' come leggono in queste parole!!
    Sembrano proprio delle ... bbbestie ! :°)

    ________________________________________

    Formula "Soddisfatti o Rimborsati" entro 6 giorni.
    ________________________________________


    6 giorni ??

    Sono comunque sempre ben 840 sacchi da sborsare anticipati per 1 anno di contratto!

    Mah ... io non lo faro': ma faccio i miei migliori auguri ai loro clienti; credo ne abbiano bisogno.


    non+autenticato


  • - Scritto da: sospettoso
    > Preso da
    > http://www.tagflat.com/offerta.htm
    > ma la lista continua: queste sono, a parer
    > mio, solo le "chicche".
    > +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    >
    >
    > connessione Internet 24 ore su 24
    > ________________________________________
    >
    >
    > Ecco: ci risiamo !
    > Un altro ISP che si "scava la fossa" con le
    > proprie mani Triste
    >
    > Scritto cosi' non sembrerebbe forse una
    > specie di connessione permanente ??
    > E poi si lamentano che gli utenti USANO
    > questo servizio, cosi' come leggono in
    > queste parole!!
    > Sembrano proprio delle ... bbbestie ! :°)

    vabbè dovresti leggere cosa dice esattamente il contratto che ti fanno firmare, al limite, come al solito, fanno pubblicità ingannevole ma si sa in Italia ognuno fa quel che vuole in questo senso!

    ________________________________________
    >
    > Formula "Soddisfatti o Rimborsati" entro 6
    > giorni.
    > ________________________________________
    >
    >
    > 6 giorni ??
    >
    > Sono comunque sempre ben 840 sacchi da
    > sborsare anticipati per 1 anno di contratto!
    >
    "il vantaggio" è che si fregano un giorno rispetto a quanto stabilito in termini di legge per le vendite avvenute fuori dei locali commerciali perchè in realtà i giorni sarebbero 7
    non+autenticato
  • - Scritto da: Gian Marco Bianchi
    > - Scritto da: sospettoso
    > > http://www.tagflat.com/offerta.htm
    > +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    > > connessione Internet 24 ore su 24
    > > ________________________________________
    > > Ecco: ci risiamo !
    > > Un altro ISP che si "scava la fossa" con le
    > > proprie mani Triste
    > > Scritto cosi' non sembrerebbe forse una
    > > specie di connessione permanente ??
    > > E poi si lamentano che gli utenti USANO
    > > questo servizio, cosi' come leggono in
    > > queste parole!!
    > > Sembrano proprio delle ... bbbestie ! :°)
    > vabbè dovresti leggere cosa dice esattamente
    > il contratto che ti fanno firmare, al
    > limite, come al solito, fanno pubblicità
    > ingannevole ma si sa in Italia ognuno fa
    > quel che vuole in questo senso!

    Gia, ma i casini di Gala, Edi, & C. non sono nati ANCHE e SOPRATTUTTO a causa della cattiva interpretazione di queste parole ??
    Ho visto che ora per esempio Gala si guarda bene da scrivere "24/24", mentre questi, belli loro, lo sbandierano in bella evidenza.
    Cialtroni anche questi ??


    P.S.
    E' da 2 giorni che scrivo questo topic, ma NESSUNO ancora ha scritto niente Triste
    Ma forse e' solo un mega-pacco talmente evidente da non cascarci neanche l'ultimo dei rincoSorride
    --------------------------------------------------

    http://www.uno.it/italiano/sottoscrivipay/default....

    Da questo link segliendo il pulsante per l'attivazione dell'abbonamento "a pagamento" appare il testo che segue: qualcuno puo' aiutarmi a capire ?
    A me sembra tutto un controsenso assurdo Triste

    ---------------------------

    Uno Communications offre abbonamenti Internet FLAT con chiamata su numero verde senza scatto alla risposta, comprensivo quindi di tutti i costi telefonici. Il rapporto utente : modem è 1:1 . Il servizio copre per il momento il distretto telefonico 0183. Entro breve tempo sarà esteso a tutta l'Italia. Questo tipo di abbonamento NON deve essere inteso come una connessione permanente ad Internet ma come un metodo di connessione a tariffa fissa. Si richiede pertanto un utilizzo commisurato alle reali esigenze del cliente. Il parametro adottato da Uno Communications per verificare se l'utilizzo non è eccessivo è di una media di collegamenti pari a 6 ore al giorno per 30 giorni consecutivi.

    Scelga nella tendina sottostante il tipo di abbonamento che si desidera acquistare.
    I prezzi esposti sono IVA inclusa

    Annuale V.90 ISDN64-128K £. 300.000
    Ricaricabile 200 ore V.90 ISDN 64-128K £ 180.000
    Flat V.90 ISDN64K Trimestrale £ 360.000   
    --------------------------------------------------
    non+autenticato
  • premetto che il seguente è stato bannato dal newsgroup di ArubaA bocca aperta

    Registrant:
    Tag comunicazioni
    via IV novembre 2
    Termoli, CB 86039 IT

    Attività
    AGENTE- RAPPRESENTANTE DI COMMERCIO IN GRANO DURO - GRANO TENERO FERTILIZZANTI. DAL 16/10/2000 SERVIZI DI MARKETING ALLE IMPRESE - SERVIZI TELEMATICI E DI COMUNICAZIONE. DALL'01/12/2000 REALIZZAZIONE SITI WEB,PAGINE GRAFICHE,MONTAGGIO E RIPARAZIONE DI APPARECCHI TELEFONICI.

    Domain Name: TAGFLAT.COM

    Administrative Contact:
        Torzi, Gianluigi info@tagflat.com
        via IV novembre 2
        Termoli, CB 86039
        IT
        00390875714274

    Technical Contact:
        Cecconi, Stefano webmaster@technet.it
        Piazza Garibaldi 8
        Soci, Arezzo 52010
        IT
        0039 0575 560999

    Billing Contact:
        Narducci, Omero omero@technorail.com
        Piazza Garibaldi 8
        Soci, Arezzo 52010
        IT
        0039 0575 560999


    Record last updated on 19-Jun-2001.
    Record expires on 12-Sep-2002.
    Record Created on 12-Sep-2000.

    Domain servers in listed order:
        DNS.TECHNET.IT   195.103.144.2
        DNS2.TECHNET.IT   195.103.144.33
    ----
    domain:     aruba.it
    x400-domain: c=it; admd=0; prmd=aruba;
    org:         Technorail s.r.l.
    descr:       Internet Service Provider
    admin-c:     SS936-ITNIC
    tech-c:     SC279-ITNIC
    postmaster: SC279-ITNIC
    zone-c:     SC279-ITNIC
    nserver:     62.149.128.2 dns.technorail.com
    nserver:     62.149.132.2 dns2.technorail.com
    dom-net:     62.0.0.0
    mnt-by:     TECHNORAIL-MNT
    created:     19991207
    changed:     hostmaster@nic.it 20010611
    source:     IT-NIC

    TECHNORAIL-MNT
    descr:        Technorail s.r.l. mntner object.
    admin-c:     SC279-RIPE
    tech-c:       SC279-RIPE
    upd-to:       hostmaster@technorail.com
    mnt-nfy:     hostmaster@technorail.com
    auth:         MAIL-FROM hostmaster@technorail.com
    notify:       hostmaster@technorail.com
    mnt-by:       TECHNORAIL-MNT
    referral-by: RIPE-DBM-MNT
    changed:     hostmaster@technorail.com 20001025
    source:       RIPE


    person:       Stefano Cecconi
    address:     Technorail s.r.l. Piazza Garibaldi 8
    address:     52010 soci (AR)
    phone:        +39 0575 560194
    fax-no:       +39 0575 562849
    e-mail:       webmaster@technet.it
    nic-hdl:     SC279-RIPE
    changed:     cgiadmin@cgi.interbusiness.it 19980211
    changed:     hostmaster@nic.it 19980216
    source:       RIPE



    Che siano gli stessi???A bocca aperta
    non+autenticato
  • - Scritto da: Stefano P.
    > premetto che il seguente è stato bannato dal
    > newsgroup di ArubaA bocca aperta

    Ma adesso CHE C'ENTRA Aruba con questi di Edi, Tag, ... il grano duro, ecc ? Occhiolino


    > Attività
    >   AGENTE- RAPPRESENTANTE DI COMMERCIO IN
    > GRANO DURO - GRANO TENERO FERTILIZZANTI. DAL
    > 16/10/2000 SERVIZI DI MARKETING ALLE IMPRESE
    > - SERVIZI TELEMATICI E DI COMUNICAZIONE.
    > DALL'01/12/2000 REALIZZAZIONE SITI
    > WEB,PAGINE GRAFICHE,MONTAGGIO E RIPARAZIONE
    > DI APPARECCHI TELEFONICI.

    Come dire che con le FLAT e l'accesso all'Internet non c'azzecca nullaTriste(


    Comunque proprio ieri su questo stesso forum, su
    http://punto-informatico.it/pol.asp?mid=46891&fid=...
    scrivevo:

    ***************************************

    Ricerca fatta su elenco.virgilio.it
    ____________________________

    La ricerca di 0875714274 ha trovato 1 utente

    Tag Intermediazioni
    V. Iv Novembre 2
    86039
    Termoli CB
    0875714274
    ____________________________

    Ma TAG non si occupa di "comunicazioni" ??
    Da dove escono 'ste "intermediazioni" ??

    ***************************************


    E io che pensavo fossero una immobiliare o una societa' finanziaria!

    Il "grano" proprio non me l'aspettavo Sorride)

    Boooh!

    Ora ho ricercato il nome dell'abbonato attraverso il loro numero di telefono usando elenco.iol.it e il risultato e' lo stesso: sempre di Intermediazioni si parla ...

    --------------------------------

    RISULTATO RICERCA

    TAG INTERMEDIAZIONI
    TERMOLI
    Tel: 0875714274


    non+autenticato
  • > Scritto da: Stefano P.
    > Controlla qui
    > http://www.infoimprese.it/
    > ;D

    1- TAG COMUNICAZIONI S.R.L.

    Sede legale: CB - AGENTE- RAPPRESENTANTE DI COMMERCIO IN GRANO DURO - GRANO TENERO FERTILIZZANTI. DAL 16/10/2000 SERVIZI DI MARKETING ALLE IMPRESE - SERVIZI TELEMATICI ...

    ****************************

    Emblematici mi sembrano un po' quei 3 puntini dopo "servizi telematici".

    Teribbile: che spasso !! Sorride)


    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | Successiva
(pagina 1/3 - 13 discussioni)