Riparte Progetto Docente

Edizione 2004-2005

Milano - Microsoft ha annunciato l'avvio della seconda edizione di "Progetto Docente", la piattaforma di formazione dedicata agli insegnanti italiani e realizzata in accordo con il MIUR. I docenti interessati possono già adesso iscriversi a Progetto Docente 2004-2005 che prenderà avvio da ottobre.

I corsi sono gratuiti e rivolti quest'anno a 15mila insegnanti di scuole di ogni ordine e grado, che potranno fruire di una formazione specifica sull'uso delle nuove tecnologie nella didattica. "Coloro che completeranno il corso - si legge in una nota - avranno la possibilità di accedere a una speciale offerta per prepararsi e sostenere un esame di certificazione Microsoft Office Specialist a scelta fra gli applicativi affrontati durante il corso".

"Gli insegnanti iscritti - prosegue la nota - saranno invitati a sostenere un semplice test di circa 30 domande volto a determinare le loro competenze informatiche d'ingresso, indirizzare i candidati verso il livello di corso - Base o Avanzato - più adeguato e infine realizzare gruppi di studio e di collaborazione omogenei; i docenti infatti potranno disporre di strumenti per confrontare i processi didattici alla base della collaborazione nella didattica".
Per accedere all'iniziativa, a cui partecipa anche ELEA - Gruppo De Agostini, è sufficiente recarsi sul sito dedicato Apprendere in Rete.
TAG: italia
1 Commenti alla Notizia Riparte Progetto Docente
Ordina
  • il MIUR investe sempre e comunque i soldi pubblici per formare insegnanti (che poi formeranno alunni) all'uso di sw esclusivamente Microsoft?
    Mai nessun cenno a MacOS X, mai nessun corso su Linux, nei programmi di questi corsi ministeriali, in particolare su quelli più avanzati (per gestire reti), in teoria si potrebbe scegliere di essere formati su Linux e strumenti vari. In pratica non puoi, se lo fai ti ridono in faccia.
    non+autenticato