Download/ Desktop senza tregua!

La barra di LongHorn, le date cambiate, gli acronimi svelati, le finestre trascinate e Windows smanettato. Non c'è pace per i Pc!

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:5.935 KB
Click:17.443
Commenti:Leggi | Scrivi (38)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Perchè aspettare Longhorn, il nuovo Windows, quando possiamo già riempire lo schermo di "quella" barra laterale enorme piena di cose che poi ci sembrerà indispensabile e della quale facciamo a meno da sempre? Perchè, si sa, gli informatici non hanno mai pace!
Ecco la Desktop Sidebar ovvero "lo strumento che ti permette di avere TUTTO" come recita il suo slogan. News, appuntamenti, gallerie di foto, ricerche internet, bloc notes, meteo, orologione, calendario, dati statistici sul computer in uso, messenger (msn, Miranda o ICQ), Winamp o il Media Player, controlli di volume e.. tanto tanto tanto altro ancora. Ci sono centinaia di pannelli e moduli aggiuntivi che possono essere tolti e messi come pezzi di un puzzle in questa barra configurabile anche nell'aspetto, tramite skin, una vera e propria amica tuttofare sul dekstop.

Ci sono persino moduli che creano una "linguetta" nella barra per tenere d'occhio i download di Emule, o per avere sempre sott'occhio il proprio numero di IP.
Ogni pannello/modulo/accessorio della barra è configurabile, ad esempio nel pannello News è possibile aggiungere con pochi click dei feed RSS ed avere le news di Punto Informatico aggiungendo il link al feed presente in fondo alla homepage di PI. In questo modo è possibile avere titoli, e sintesi delle notizie aggiornati in tempo reale e a portata di clic sulla scrivania di Windows, come si può ammirare nella schermata allegata nella quale sono mostrate anche un pizzico di differenti skin e moduli.

La versione base della barra, un corposo download di qualche mega ancor più grande se non si disponde del Windows Installer 2, comprende molti pannellini preinstallati che dovrebbero bastare a dare un idea delle potenzialità.

La barretta è gratuita, e in italiano, ma occupa non poca memoria e spazio su disco.


Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:1.307 KB
Click:925
Commenti:Leggi | Scrivi (3)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Sposta e trascina? Per muovere in un modo nuovo le finestre ci vuole WinMover! Questo programmino permette di maneggiare gli oggetti sul desktop in un modo alternativo, usando il mouse insieme ad una combinazione di tasti configurabile, in una maniera simile ad alcuni Windows Managers presenti sulle piattaforme Unix.
Ad esempio tenendo premuto CTRL e ALT e il pulsante sinistro del mouse è possibile trascinare qualsiasi finestra cliccando in qualsiasi punto di essa (un po come succede con Winamp!) e i trascinamenti si "incastrano" facilmente ai bordi dello schermo (un po come succede.. con Winamp!) permettendo di sistemare e ordinare le finestre lungo i bordi del desktop insomma. Anche per ridimensionare le finestre non è più necessario centrare il microbordino o l'angolino con una mira certosina: WinMover consente, tenendo premuto CTRL e ALT o un altra combinazione di tasti a scelta, di muovere e spostare il mouse in qualsiasi punto della finestra al fine di ridimensionarla, ridurla ad icona, ingrandire a tutto schermo.

In poche parole tutto quel che su Windows è già possibile fare, ma spostandosi sui bordi delle finestre, con WinMover si fa in modo differente. Più semplice o meno.. dipende dai gusti!