A Roma Mediaset gira con Cisco

A Roma Mediaset gira con Cisco

Annuncio
Annuncio


Roma – Per collegare le sedi di produzione nell’area metropolitana di Roma con una rete di nuova generazione, Mediaset ha deciso di affidarsi a Cisco Systems . Cisco ha confermato che, data l’impossibilità di porre nuove fibre ottiche al di sotto del manto stradale romano, ha spinto Mediaset ad adottare la piattaforma Cisco ONS 15454 Multiservice Transport Platform (MSTP) per sfruttare al meglio le fibre fornite da Albacom grazie a canali ottici multipli posti sopra ciascuna fibra.

“La nuova rete in fibra ottica, basata sulla tecnologia ottica Dense Wavelength-Division Multiplexing (DWDM) – si legge in una nota – aiuterà a rimuovere i colli di bottiglia e i problemi di trasmissione dettati dagli agenti atmosferici a cui possono essere soggetti i ponti radio che essa va a sostituire. Il nuovo sistema di trasmissione aiuterà a supportare la graduale evoluzione verso un ambiente di produzione interamente integrato dal momento che il gruppo si sta preparando al passaggio dalla trasmissione televisiva analogica a quella digitale terrestre (DTT) pianificata per il 2007”.

“Dal momento che le emittenti televisive stanno progressivamente adottando metodi di produzione e archiviazione digitale dei contenuti video – ha affermato Cisco – le funzionalità della nostra piattaforma ottica multiservice riflette la crescente esigenza di supportare un?ampia gamma di piattaforme incluso il traffico Fibre Channel storage”.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
15 set 2004
Link copiato negli appunti