Download/ Fix, Ram, Dat, Dex!

Quintetto di utility per ottimizzare Windows, disegnare, fotoritoccare, e moltiplicare le scrivanie di sistema

Sistema Operativo:WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:45 KB
Click:5.023
Commenti:Leggi | Scrivi (14)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Grrrr. Alle prese con un grande filmato in formato AVI: "Il file non po' essere spostato o modificato perchè è in uno di un altra applicazione". Grrrr. Ma chi altro usa il computer se non io? Gremlins? Poltergeist? Uno gnomo made in Taiwan che gira a mano i meccanismi dentro il processore? No, si tratta semplicemente di XP che "trattiene" il file al fine di estrarne tutti i dati a lui necessari per mostrarne l'anteprima. In tutto il periodo in cui il file viene esaminato da XP risulta impossibile effettuare qualsiasi operazione. Per questo motivo un programmatore oltremanica ha scritto questo piccolo programmino che attiva e disattiva l'anteprima dei file AVI. Tutto qui!

Selezionando l'opzione, cliccando su Start e, riavviando Windows, si evita questo fastidioso inconveniente. L'operazione è reversibile, lanciando di nuovo il programma e selezionando l'opzione che ripristina l'anteprima dei file AVI.


TAG: windows, varie
Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:19/29$ in prova gratuita
Dimensione:5.918 KB
Click:2.835
Commenti:Leggi | Scrivi (1)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
RahmanImager è un programma per grafica, disegno e fotoritocco. Piccolo, abbastanza semplice e con tanti filtri e strumenti per far volare la fantasia tra un viraggio di colori, uno spruzzo di spray, una distorsione ed un effetto di luce.

L'interfaccia, che ricorda Photoshop ed altri programmi professionali, risulta un po' troppo confusa e affollata ma è comunque personalizzabile ed è possibile avere sottomano soltanto quel di cui si ha bisogno al momento nascondendo tutto il resto.

Si può partire da un foglio bianco oppure aprendo uno dei 55 formati grafici supportati dal programma, ottimizzare immagini per il web o giocare con i numerosi effetti e filtri.

RahmanImager, nonostante i numeri e le caratteristiche, deve comunque ancora maturare per competere con i suoi fratelloni maggiori (GIMP compreso), ma ha già molte carte in regola per aiutare moltissimi utenti ad entrare gratuitamente nel magico mondo del fotoritocco e della grafica.

Solo per fare un esempio dei piccoli "difetti" o comunque dei peccati di gioventù di RahmanImager quando si chiude il programma... nessun avviso ricorda che ci sono dei documenti e disegni creati o modificati e non salvati. Quindi, se si chiude accidentalmente il programma... si perdono tutti i documenti aperti e non salvati!

Il programma consente di lavorare con livelli sovrapposti e trasparenti, di elaborare testi con effetti e di tornare indietro sui propri passi (Undo) fino a cento volte o risalendo manualmente la "History" delle operazioni compiute.

Completano il carnet di RahmanImager il supporto a tutte le periferiche Twain compatibili (scanner, macchine fotografiche digitali etc), utility per il desktop (cattura schermo, sfondo per la scrivania etc) e menu contestuali "alla Photoshop" quando si selezionano gli strumenti di disegno. Inizialmente distribuito gratuitamente ora Rahman Imager si può provare per 30 giorni, per poi spendere 19 o 29 dollari per comprarlo eventualmente in una delle due versioni disponibili (Basic e Professional)