Domini, la carica dei .ws

Chi li vende li spaccia per Web Site ed è un'estensione che, effettivamente, ha un certo appeal. Tra la congestione dei .com e l'attesa per i nuovi domini c'è chi ci prova

Domini, la carica dei .wsWeb - Fanno spamming, fanno di tutto per farsi sentire e c'è qualcuno che ritiene che possano funzionare: è la carica dei domini .ws, estensioni che vengono vendute sottolineando che ws può significare "Web Site".

Per questo l'estensione .ws sembra avere un certo appeal, sufficiente per collocarsi tra la congestione dei .com (domini sotto i sei caratteri stanno diventando introvabili) e l'attesa dei nuovi domini che entro la fine di quest'anno l'ICANN, come noto, dovrebbe varare.

A proporre i domini .ws è la solita Global Domain International, ormai una multinazionale americana della registrazione, che li offre come "l'alternativa ai dot com" sul suo WebSite.ws. La Global Domain Services è infatti divenuta concessionaria dei domini delle Western Samoa.
In realtà i domini .ws possono essere registrati anche presso l'organismo principale di registrazione, il Samoan Worldsite che l'azienda americana si guarda bene dal nominare. Al contrario di quest'ultima, infatti, il Samoan Worldsite non fa spamming né pubblicità, forse uno dei motivi per i quali, fino all'avvento della ditta statunitense, dei domini .ws non si è mai saputo granché?
TAG: domini
3 Commenti alla Notizia Domini, la carica dei .ws
Ordina
  • Scusate, ma devo correggere una vostra imprecisione riguardo la possibilità di registrare un domio ws dal sito del Samoan Worldsite: è vero che da questo sito si può registrare domini ws, ma è anche vero che per farlo si viene rediretti dritti dritti al sito website.ws - Basta fare una semplice prova per verificarlo.

    Il discorso cambia, naturalmente, se si risiede proprio nella ormai famosa isola a largo dell'Australia! In tal caso però, per registrare un dominio ws si deve richiedere la documentazione cartacea al proprio ministero.

    Sono anch'io un promotore di questi domini, e sul mio sito ne parlo e come del samoanic, proprio per provare che la global domains int. ha effettivamente l'esclusiva su di questi.
    non+autenticato
  • Salve vorrei se possibile sapere maggiori informazioni siamo nel 2009 questa ditta che vende i domini .ws com'è andata?
    non+autenticato
  • Salve,
    questa azienda nata nel 1999, ha preso piede in tutto il mondo e tantissima gente, come me anche, sfrutta la sua attività di marketing, l' MLM per la distribuzione dei domini .ws , attivando quindi un vero e proprio business per tutte le persone.
    non+autenticato