Games/ Neocron, tra MUD e FPS

Games/ Neocron, tra MUD e FPS

Ecco come e perché sta nascendo una nuova comunità italiana di internet gaming, novello gioco tridimensionale di multiplayer massivo
Ecco come e perché sta nascendo una nuova comunità italiana di internet gaming, novello gioco tridimensionale di multiplayer massivo


Web – Dopo anarchyonline , stiamo sviluppando la comunità italiana del capolavoro della Rekktor: Neocron . E’ un gioco totalmente online, vale a dire giocabile solo attraverso Internet, con ambientazione cyberpunk ed è sviluppato da Reakktor Media, un’azienda tedesca con sede ad Hannover.

Neocron combina gli aspetti di gioco di ruolo di un Multi User Dungeon (MUD) con gli elementi di azione di un First Person Shooter (FPS). Si può definire come un 3D Massively Multiplayer Online Role Playing Game (MMORPG), un gioco di ruolo totalmente online che supporta migliaia di giocatori in contemporanea. Sta all’utente decidere che tipo di vita far condurre al proprio alter ego digitale: sarà un mercenario prezzolato, oppure un impavido hacker od ancora un uomo dotato di poteri psionici?

L’ambiente è quello della metropoli futuristica tratteggiata nel famoso film Blade Runner di Ridley Scott, dove robot poliziotti pattugliano le strade e bande armate si contendono il territorio nelle zone più malfamate. Nel mezzo ci sono i giocatori, che potranno allearsi per formare veri e propri clan con lo scopo di aiutarsi e perseguire mete comuni. Tra sparatorie, incursioni nel cyberspazio ed implanti cibernetici, Neocron incarna quanto di meglio ci sia nel panorama videoludico della science-finction(cyberpunk).

Neocron Italia è la comunità italiana ufficiale del gioco, e propone a tutti gli appassionati guide, traduzioni, reportage in esclusiva, news sempre aggiornate ed ospitalità ai clan italiani. Tale comunità fa parte del network MMORPG Italia , che costituisce il punto di riferimento per tutti gli appassionati di videogiochi online.

Mattia
MMORPG Italia

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
7 set 2001
Link copiato negli appunti