L'ADSL Aruba è quello di VirgilioTIN

Con il nuovo accordo commerciale Aruba spera di lasciarsi alle spalle i problemi del passato, più volte denunciati dagli utenti. Copertura in 400 città. Più banda anche per i servizi di hosting

L'ADSL Aruba è quello di VirgilioTINRoma - Aruba cambia le carte in tavola e si propone da oggi ai propri clienti ADSL in una nuova veste, quella di un provider che ha appena stretto un importante accordo commerciale con VirgilioTIN per rilanciare le proprie offerte ADSL.

Stando a quanto riferito da Aruba a Punto Informatico, sarà possibile sottoscrivere un contratto ADSL con Aruba in tutte quelle zone già coperte dal servizio (oltre 400 città) sia in modalità 256K che 640K sfruttando la rete di VirgilioTIN che Aruba definisce "affidabile". I tariffari sono quelli già noti, con ADSL da 256k a 69mila lire al mese e ADSL 640 a 95mila.

La società non ha reso noto il "peso economico" dell'accordo raggiunto con VirgilioTIN, di certo però è un passo che potrebbe consentire ad Aruba di uscire da un servizio ADSL che le ha portato numerosissime critiche. Utenti che hanno lamentato disservizi e disconnessioni si sono espressi a più riprese sui forum dedicati da Aruba all'assistenza ADSL ma anche nei newsgroup e in lettere di segnalazione alla redazione di Punto Informatico.
"Da ormai un mesetto circa - scriveva "mik" a questo quotidiano - visto l'aumento di utenti (suppongo...) hanno praticamente dimezzato la banda disponibile, senza tra l'altro risolvere i problemi... anzi aggravandoli... clienti che hanno pagato per una linea ADSL a 640 si trovano con una linea che non raggiunge neanche i 300 di picco massimo...(normalmente sui 150ca...)."

"Hanno passato senza avvisare utenti dall'opzione ADSL640 all'opzione ADSL256 - ci ha scritto Marco A. più di recente - (non penso servano spiegazioni su cosa differenzi le opzioni), senza autorizzazione e senza neanche modificare di conseguenza l'importo da versare."

La situazione si è fatta critica in queste settimane, stando a molti utenti, perché molti messaggi postati sui forum dell'assistenza tecnica, l'unica via contrattualmente prevista per l'assistenza ai clienti ADSL, sarebbero stati cancellati da Aruba dopo essere stati lasciati senza risposta. Una "censura" che in qualche caso, sostengono gli utenti, sarebbe stata aggravata all'allontanamento permanente dai forum di certi clienti.
TAG: adsl
44 Commenti alla Notizia L'ADSL Aruba è quello di VirgilioTIN
Ordina
  • Sono passato ai primi di Novembre al nuovo servizio Aruba-Virgilio. Da allora l'odissea continua ancora : non sono riusciti a farmi partire la adsl per loro problemi tecnici, NON sono reperibili ai telefoni oltre a NON avere un numero verde come altri provider. Ho mandato loro centinai di e-mail per avere spiegazioni e le loro due uniche risposte sono state generate in automatico dal sistema. Mi doveva contattare un loro tecnico ma , forse perche' NON volgiono spendere soldi in telefonate, lo sto' ancora aspettando, e DULCIS IN FUNDO mi stanno continuando a far pagare la adsl con trattenute su carta di credito senza darmi il servizio. Oltre a denunciarli per appropriazione indebita volgio solo dirvi attenzione ad ARUBA, scarsa attenzione del cliente e azione truffaldine in atto.
    non+autenticato
  • Salve.
    sono un utente "arubiano" della prima ora (la linea ADSL Aruba che uso è stata attivata da ormai 11 mesi).
    A parte i primi problemi di installazione dovuti al fatto che i tecnici (telecom) che installavano erano alle prime armi (la prima volta in Calabria), alla fine tutto ha funzionato e da allora fino al cambio di rete tutto ha funzionato bene.
    Adesso finalmente (dopo 3 giorni di attesa) sono di nuovo On Line e voglio ringraziare tutto lo staff tecnico e commerciale per l'enorme sforzo fatto nonostante i troppi sgambetti del GRANDE CONCORRENTE!
    non+autenticato
  • Ok ma io che ho Virgilio TIN ora mi ritroverò ad avere a che fare con gli iscritti di Aruba: costa meno ma siccome non ti regala niente nessuno credo che sarà comunque meno affidabile di TIN (che ancora non ho provato dato che aspetto l'attivazione) e oltretutto mi "mangerà la banda"!! Oppure la banda disponibile è a parte?? Chi me lo dice? Informatevi
    non+autenticato
  • Da Settembre ho sottoscritto l'ADSL di Aruba, non ho ancora ricevuto una benche' minima notizia circa l'installazione del modem....Sono irrintracciabili....Mi sono pentito...
    non+autenticato
  • Ogni volta che leggo brutte notizie su flat ed adsl metto sempre questa frase rubata a suo tempo ad un altro postatore sui newsgroup.
    Un tempo era un tormentone ed una provocazione assurda.
    Oggi stà diventando una SOLIDA E TEMIBILE REALTA'.
    Alla fine rimarrà solo Telecom.
    Questo gira e rigira è il nostro futuro.
    Ciao da Graziano.

    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | Successiva
(pagina 1/4 - 18 discussioni)