http://iltirreno.gelocal.it/grosseto/cronaca/2011/...
Un’ipotesi probabile, ed auspicabile, della fine delle apparizioni di baghera è quella che sia stata "fotografata" da qualcuno del luogo che possedeva un apparato ottico per la visione collegato ad una macchina (probabilmente termobalistica) predisposta per addormentare permanentemente il felino melanico in questione.
Certo chiunque abbia provveduto all'abbattimento del pericolo avrà sicuramente dovuto far sparire corpo e tracce per evitare, invece di essere premiato, di essere severamente punito.
Non è la prima volta che accade qualcosa del genere: in altri casi qualcuno in altre zone ha commesso qualcosa di molto simile illegale ma giusto (come diceva Domenico Tiburzi da Cellere). Anche per me, se qualcuno ha fucilato la pantera, ha fatto qualcosa di giusto, con la buona pace degli animalisti fondamentalisti.
Per me da punire severamente è invece chiunque abbia immesso, o permesso di introdurre, in Italia una specie pericolosa.
Meglio una pantera fucilata in Italia che una pecora sgozzata, figuriamoci il caso un umano ferito.
Ovviamente per gli animalisti va bene di rischiare che un raccoglitore di funghi possa essere ferito, o che un bambino venga ucciso, purchè non si rischi di far male al gattino cresciuto...
Si mobilitano forze dell'ordine, veterinari specializzati nella cattura, ma guai a far male alla pantera....
Io dico invece: lasciamo stare e rispediamo: Leoni, Tigri e serpacci vari ai rispettivi paesi di origine.
Divieto assoluto per tutti di: importare; detenere; rilasciare; allevare; nutrire; vendere; scambiare animali esotici, pericolosi e non, sul territorio Italiano.
Non c'è nessun bisogno di zoo o circhi con animali in Italia, ci sono già: "Missione natura"," Wild" e altri programmi che pensano a far vedere ai bambini gli animali misteriosi. Altrimenti chi desidera proprio vederli dal vivo, vada in vacanza studio o emigri in tali regioni geografiche.
Ardito FANTE
-----------------------------------------------------------
Modificato dall' autore il 15 settembre 2011 14.29
-----------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------
Modificato dall' autore il 15 settembre 2011 14.34
-----------------------------------------------------------